00 24/01/2021 16:53
Re:
and1974, 24/01/2021 07:43:

Costa non ce la conta giusta purtroppo!!! E probabilmente non sapremo mai la verità... Mi vengono in mente almeno 3 possibili motivi plausibili, magari sono tutte e 3 insieme le ragioni dello stop improvviso. La famosa vicenda dell'attacco hacker, lo scarso numero di prenotazioni e il presunto caso di positività a bordo di Costa Smeralda di cui aveva parlato tempo fa Anto. Chissà... Comunque è veramente sospetto che MSC riprenda le crociere oggi che è il 24 gennaio e Costa invece stia ferma fino a metà marzo: ci sono quasi 2 mesi di differenza!!! In ogni caso... roba grossa per prendere questa decisione!!!


Tra le 3 ipotesi ne escudo 2: il caso di positività al Covid perché,  ammesso che ci sia stato,  dopo tanti giorni di fermo avrebbero avuto tutto il tempo per santificare e organizzarsi; lo scarso numero di prenotazioni perché leggendo nei vari gruppi social, ho letto di tanti passeggeri che avevano prenotato tra gennaio e febbraio.
L'ipotesi più plausibile è l'attacco hacker perché ancora oggi il sito e il my Costa sono bloccati. C'è qualcosa di grosso sotto. Si vocifera che i sistemi informatici a bordo della Smeralda siano stati compromessi e danneggiati e per questo avevano sostituito il suo itinerario con la Deliziosa. Non so se sia vero ma il fermo fa pensare che tutto il sistema informatico sia andato in tilt, al punto di bloccare tutto. Il sito Aida, che era stato pure hakerato, invece funziona perfettamente.