È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Royal Caribbean Group: Stipula un accordo definitivo per vendere il suo marchio "Azamara Cruises"a Sycamore Partners

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 19/01/2021 21:14
    Comunicato Stampa


    MIAMI , 19 gennaio 2021
    Royal Caribbean Group ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per la vendita del proprio marchio Azamara a Sycamore Partners, una società di private equity specializzata in investimenti di consumo, vendita al dettaglio e distribuzione , in un'operazione di carve-out interamente in contanti per $ 201 milioni , soggetta a determinati aggiustamenti e condizioni di chiusura. Sycamore Partners acquisirà l'intero marchio Azamara, compresa la sua flotta di tre navi e la proprietà intellettuale associata. La transazione è soggetta alle consuete condizioni e dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2021.



    Royal Caribbean Group ha notato che la transazione gli consente di concentrarsi sull'espansione dei suoi marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea.

    "La nostra strategia si è evoluta nel collocare più delle nostre risorse dietro tre marchi globali, Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea, e nel lavorare per farli crescere man mano che usciamo da questo periodo senza precedenti", ha affermato Richard D. Fain , Presidente e Amministratore delegato. di Royal Caribbean Group. "Anche così, Azamara rimane un marchio forte con un proprio enorme potenziale di crescita, e il track record di Sycamore dimostra che saranno buoni amministratori di ciò che il team Azamara ha costruito negli ultimi 13 anni".

    "Siamo lieti che Royal Caribbean Group abbia affidato a Sycamore il supporto di Azamara nella sua prossima fase di crescita", ha affermato Stefan Kaluzny , amministratore delegato di Sycamore Partners. "Siamo entusiasti di collaborare con il team di Azamara e di costruire sui loro molti anni di successi al servizio dei clienti fedeli del marchio. Crediamo che Azamara rimarrà la scelta migliore per i viaggiatori più esigenti mentre l'industria delle crociere si riprende nel tempo".

    La proposta di valore e le operazioni di Azamara rimarranno coerenti con il nuovo accordo e Royal Caribbean Group lavorerà in stretta collaborazione per una transizione senza soluzione di continuità per i dipendenti, i clienti e le altre parti interessate di Azamara. In concomitanza con la transazione, Carol Cabezas , Chief Operating Officer di Azamara, è stata nominata Presidente del marchio.

    La transazione comporterà un addebito una tantum, non in contanti, di circa $ 170 milioni . Non si prevede che la vendita di Azamara avrà un impatto significativo sui risultati finanziari futuri di Royal Caribbean Group.

    Perella Weinberg Partners LP è stata consulente finanziario di Royal Caribbean Group e Freshfields Bruckhaus Deringer LLP ha fornito consulenza legale. Kirkland & Ellis LLP ha fornito consulenza legale a Sycamore Partners.

    Informazioni su Royal Caribbean Group

    E' una compagnia di vacanze in crociera che possiede quattro marchi globali:  Royal Caribbean International ,  Celebrity Cruises , Azamara  e  Silversea . Royal Caribbean Group è anche proprietario al 50% di una joint venture che gestisce TUI Cruises e Hapag-Lloyd Cruises. Insieme, i nostri marchi gestiscono 61 navi con altre 15 in ordine a partire dal 21 dicembre 2021.
    Ulteriori informazioni su
    www.rclcorporate.com

    www.rclinvestor.com


    Informazioni su Sycamore Partners

    Sycamore Partners è una società di private equity con sede a New York . L'azienda è specializzata in investimenti relativi al consumo, alla distribuzione e al dettaglio e collabora con i team di gestione per migliorare la redditività operativa e il valore strategico della propria attività. Con circa 15 miliardi di dollari di capitale impegnato aggregato raccolto sin dal suo inizio nel 2011, gli investitori di Sycamore Partners includono le principali dotazioni, istituzioni finanziarie, family office, piani pensione e fondi sovrani. Per ulteriori informazioni sui partner Sycamore, visitare www.sycamorepartners.com .

    Fonte:
    www.rclinvestor.com/press-releases/release/?id=1506







    [Modificato da GaVi63 19/01/2021 22:21]
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 20/01/2021 06:37
    Royal Caribbean Group cede Azamara a Sycamore Partners!

    I nuovi acquirenti non si occupano di crociere...

    Staremo a vedere...
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 20/01/2021 13:28
    Il Gruppo Royal Caribbean ha confermato di aver stipulato un accordo definitivo per la vendita della controllata Azamara al fondo di private equity Sycamore Partners, un’operazione di scorporo regolata interamente in contanti per un controvalore di 201 milioni di dollari...
    Dispiace,che il gruppo vende il marchio Azamara compreso l'intera flotta ma molto meglio di inviare navi alla demolizione...Questo è un'altro esempio in ordine cronologico di una società del settore costretta a fare i conti con un fermo totale delle attività da ormai un anno per via della pandemia.Ricordiamoci,che Carnival Corp. , la più grande compagnia di crociere del mondo, sta ad esempio accelerando la rimozione dalla sua flotta globale di 19 navi.

    Secondo me è stata un ottima mossa e il fondo di private equity è una soluzione per salvare "capra e cavoli"
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 20/01/2021 13:33
    Re:
    and1974, 20/01/2021 06:37:

    Royal Caribbean Group cede Azamara a Sycamore Partners!

    I nuovi acquirenti non si occupano di crociere...

    Staremo a vedere...



    E' vero che non si occupano di crociere ma è un fondo che ha visto le potenzialità di Azamara è sta investendo lasciando in piena autonomia il marchio...e poi credo che Royal Caribbean Group e Sycamore Partners sono partner in altri affari e credo che il passaggio di Azamara sia un modo per Royal di far cassa in questo momento...chissà,tra qualche anno ci sarà di nuovo il passaggio al gruppo Royal di Azamara.


  • and1974
    Utente Anonimo
    00 21/01/2021 06:38
    Re: Re:
    GaVi63, 20/01/2021 13:33:



    E' vero che non si occupano di crociere ma è un fondo che ha visto le potenzialità di Azamara è sta investendo lasciando in piena autonomia il marchio...e poi credo che Royal Caribbean Group e Sycamore Partners sono partner in altri affari e credo che il passaggio di Azamara sia un modo per Royal di far cassa in questo momento...chissà,tra qualche anno ci sarà di nuovo il passaggio al gruppo Royal di Azamara.



    Infatti GaVi.

    Condivido in pieno la tua analisi e anch'io non escluderei, in futuro, un ritorno di Azamara nel gruppo Royal.

    In ogni caso molto meglio così rispetto alle demolizioni.