00 08/04/2021 22:43
Aggiornamento : Disney depone la chiglia per la nuova nave Disney Wish


Disney Cruise Line ha annunciato di aver raggiunto un "importante traguardo di costruzione segnato dalla tradizionale cerimonia di posa della chiglia della Disney Wish, la prima delle tre nuove navi nell'espansione della flotta della linea".

La compagnia di crociere ha anche annunciato che la magia del Capitano Minnie prenderà vita per la prima volta attraverso stravaganti opere d'arte sulla prua della Disney Wish, un segno distintivo delle navi Disney Cruise Line.

"Mentre guardiamo al futuro con anticipazione ed entusiasmo per continuare la nostra eredità di creare vacanze magiche per le famiglie di tutto il mondo, siamo entusiasti di raggiungere questo importante traguardo nel processo di costruzione della nave e di svelare il Capitano Minnie come l'amato personaggio a prua del Disney Wish ", ha affermato Thomas Mazloum, presidente di Disney Cruise Line.

La posa della chiglia avviene quando il primo blocco, o sezione di una nave, viene calato nel molo di costruzione e una moneta appena coniata viene posizionata sotto la chiglia per fortuna, ha spiegato la compagnia di crociera. La moneta creata per Disney Wish presenta il Capitano Minnie, che ha fatto il suo debutto a bordo delle navi Disney Cruise Line nel 2019 come parte di una raccolta di iniziative volte a ispirare la prossima generazione di leader femminili nel settore delle crociere.

"Nella tradizione marittima, la posa della chiglia è l'inizio cerimoniale della vita della nave", ha affermato Philip Gennotte, responsabile della gestione dei progetti di portafoglio, Walt Disney Imagineering Germany, che ha piazzato la moneta alla cerimonia. "La giornata di oggi ha segnato un'occasione importante per il Disney Wish, e non potrei essere più orgoglioso dei nostri Imagineers, del cast e della troupe di Disney Cruise Line e del team di Meyer Werft, il cantiere navale in Germania, che stanno dando vita a questa incantevole nave . "

La Disney Wish salperà per il suo viaggio inaugurale nell'estate del 2022. Le informazioni sugli itinerari e le prenotazioni per la nave verranno rilasciate in un secondo momento.

La nave sarà alimentata a gas naturale liquefatto, o GNL, uno dei combustibili più puliti disponibili. Con circa 144.000 tonnellate lorde e 1.250 cabine per gli ospiti, la nave sarà leggermente più grande della Disney Dream e della Disney Fantasy.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24740-disney-lays-keel-for-new-ship-disney-wish.html