00 07/12/2020 10:15
Re:
and1974, 07/12/2020 06:19:

Non mi pare Gaia! La grande novità è invece proprio quella di poter richiedere immediatamente il rimborso in contanti in caso di annullamento di una crociera prenotata dopo l'01/08/2020!!! Solo chi ha prenotato la crociera prima dell'01/08/2020, in caso di annullamento della stessa da parte della compagna, dovrà attendere i famosi 18 mesi per vedersi restituire integralmente quanto pagato, naturalmente in caso di mancato utilizzo del voucher FCC. Era ora!!!




In realtà non è molto chiaro, in quanto per l'annullamento in caso di decreto la somma verrà restituita dopo i 18 mesi. Per quanto riguarda invece l'annullamento da parte della compagnia, per altre ragioni, il rimborso sarà rimborsato subito. Queste info sono vecchiotte, prima delle cancellazioni delle crociere di Natale. Bisognerebbe chiedere a Msc. Di seguito ti riporto cosa dice la società per annullamento da parte di Msc (non specifica per cause Covid):


15.1 Secondo quanto previsto dall’articolo 41, comma 5 del Codice del Turismo, la Società avrà la facoltà di cancellare il Pacchetto, previa comunicazione scritta da inviarsi senza ingiustificato ritardo al Passeggero, direttamente o tramite l’Agente di Vendita, e senza essere tenuta a versare alcun indennizzo supplementare, nei seguenti casi: a. qualora, sulla relativa Crociera, non sia stato raggiunto il numero minimo di Passeggeri pari al 50% della capacità passeggeri della nave da crociera oggetto del Contratto. Di tale eventualità sarà data comunicazione al Passeggero almeno venti Giorni prima della data di partenza. b. in caso di circostanze inevitabili e straordinarie. Nei suddetti casi, la Società offrirà al Passeggero le seguenti alternative: (i) prenotare, previa verifica della disponibilità di posti sulla nave prescelta, un Pacchetto turistico alternativo di qualità equivalente o superiore a quello cancellato o qualitativamente inferiore. Nel caso in cui il valore economico del pacchetto fosse inferiore a quello originario, al Passeggero verrà restituita la relativa differenza di Prezzo; (ii) recedere dal Contratto; in questo caso al Passeggero verrà integralmente rimborsata la somma di denaro già corrisposta nei termini previsti all’art. 40, comma 5 del Codice del Turismo. 15.2 Il Passeggero dovrà comunicare alla Società la propria decisione entro 14 Giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di cancellazione del Pacchetto: (i) per iscritto, nel caso in cui la Prenotazione del Pacchetto cancellato sia stata effettuata tramite un Agente di Vendita; (ii) contattando telefonicamente il Call Center MSC Crociere in caso di vendita diretta da parte della Società.

https://www.msccrociere.it/termini-condizioni
[Modificato da Gaia-77 07/12/2020 10:17]