00 01/02/2021 12:40
Re:
GaVi63, 31/01/2021 20:27:

Aggiornamento

Ordine del CDC di richiedere ai passeggeri di indossare le  mascherine sulle navi

Quando il settore crocieristico riavvia negli Stati Uniti, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) sembrano richiedere a tutti i passeggeri di indossare maschere, tramite un nuovo ordine che entrerà in vigore alle 23:59 ET del 1 febbraio. L'ordine è stato emesso venerdì sera e richiederà che tutti i passeggeri sui mezzi di trasporto pubblici che viaggiano negli Stati Uniti o all'interno degli Stati Uniti indossino maschere facciali "La richiesta di maschere sui nostri sistemi di trasporto proteggerà gli americani e fornirà la fiducia che possiamo ancora una volta viaggiare in sicurezza anche durante questa pandemia", ha detto l'ordine, che è stato firmato dal Dr. Martin Cetron, direttore della Divisione di Migrazione Globale e Quarantena del CDC.

"Pertanto, la richiesta di maschere ci aiuterà a controllare questa pandemia e a riaprire l'economia americana". I passeggeri possono togliersi la maschera per mangiare, bere o assumere farmaci per brevi periodi, nonché per scopi di comunicazione. Sono esenti i bambini di età inferiore ai due anni, così come i portatori di handicap che non possono indossare tranquillamente la maschera. Le linee di crociera che operano in Europa e altrove hanno già requisiti di maschere a bordo in tutte le aree pubbliche e in alcuni casi forniscono quotidianamente nuove maschere agli ospiti.

Fonte:
https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24289-cdc-order-to-require-passengers-to-wear-masks-on-ships.html




Mi sembra più che giusta questa nuova disposizione del CDC americano anche se in Europa è già utilizzata nella vita quotidiana...