00 30/10/2020 18:20
Ferreira: l'acquisizione di Vasco da Gama un'opportunità di crescita




Il Vasco da Gama servirà i mercati britannico e tedesco sotto la proprietà di Mystic Cruises, con la compagnia che ha confermato di aver acquistato all'asta l'ex nave Cruise & Maritime Voyages costruita nel 1993.

"La nostra azienda crede nell'offrire ai nostri ospiti un'esperienza intima, sicura e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, riteniamo che il Vasco da Gama sarà una grande aggiunta alla nostra flotta di navi da crociera oceaniche", ha affermato Mario Ferreira, presidente di Mystic Invest Holding , società madre di Mystic Cruises, proprietaria dei marchi Atlas Ocean Voyages e Nicko Cruises.

Ferreira ha affermato che l'acquisizione della nave è stata un'opportunità per far crescere l'attuale flotta della compagnia e per posizionarla meglio per la prevista diffusione del mercato dopo la pandemia COVID-19.

"Il nostro focus è sulle navi da crociera più piccole, con meno di mille passeggeri, per creare un'esperienza di crociera più personalizzata, sicura e intima per i nostri ospiti", ha detto. "Crediamo che questo segmento di mercato sia in una posizione migliore per rispondere a ciò che gli incrociatori si aspetta nel prossimo futuro ".

[B]Mystic non ha spiegato con quale marca la nave avrebbe operato.

È possibile che la nave navighi sotto lo stendardo di Nicko Cruises, che gestisce battelli fluviali e World Explorer da 200 ospiti, offrendo un prodotto premium.

Il Vasco da Gama, 1.258 ospiti, aiuterebbe a espandere l'impronta di Nicko e la nave ha già una presenza nel mercato di lingua tedesca, avendo navigato sotto la bandiera transoceana per CMV.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23675-ferreira-acquiring-vasco-da-gama-an-opportunity-to-g...