Noi Crocieristi

Costa Crociere: Presenta la stagione 2021-2022 in Sud America, con il debutto della nuova ammiraglia Costa Toscana

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 27/10/2020 23:50
    Comunicato Stampa


    Genova, 27 ottobre 2020 –
    Costa Crociere, compagnia italiana di Carnival Corporation & plc, ha presentato oggi i suoi programmi per la stagione 2021-2022 in Sud America.
    La ripartenza di Costa in Sud America prevede due grandi novità: la nuova ammiraglia Costa Toscana,che farà il suo debutto proprio in Brasile, e Costa Favolosa, che prolungherà la sua stagione sino a
    quasi cinque mesi.
    “L'arrivo di Costa Toscana è un momento storico per Costa Crociere, per l'intero settore crocieristico e per il Brasile," - ha dichiarato Dario Rustico, General Manager Centro e Sud America di Costa Crociere.Il debutto in Brasile della nostra nave più innovativa rafforza ulteriormente lo storico legame tra Costa Crociere e il Sud America, che dura ormai da 72 anni. Credo che Costa Toscana sarà una delle grandi attrazioni del 2022 in Brasile, che permetterà ai nostri ospiti di vivere esperienze indimenticabili, grazie all’eccezionale offerta gastronomica, all’intrattenimento high-tech e alle stupende aree relax”.

    Costa Toscana è attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer di Turku, in Finlandia. Con una stazza lorda di oltre 180.000 tonnellate e più di 2.600 cabine, inclusa la nuova categoria di cabine con “terrazza sul mare”, è la gemella di Costa Smeralda, entrata in servizio di recente. Come la sua nave gemella, Costa Toscana proporrà l'inimitabile ospitalità italiana che è da sempre il segno distintivo di Costa Crociere, offrendo fantastiche esperienze di vacanza sia ai nuovi crocieristi che a quelli più esperti.

    La crociera inaugurale di Costa Toscana sarà quella di Capodanno, con partenza da Santos il 26 dicembre 2021, per un itinerario di una settimana che visiterà Salvador e Ilhéus, e farà ritorno a Santos
    il 2 gennaio 2022, segnando un momento unico nella storia dell'industria crocieristica brasiliana.Dal 2 gennaio al 10 aprile 2022 Costa Toscana proporrà altre 15 crociere con lo stesso itinerario, con imbarco a Santos e Salvador. Le 15 crociere comprendono anche la partenza di Carnevale e quella di
    Pasqua, che sarà l’ultima crociera della nave prima della traversata Brasile-Italia,
    con partenza da Santos il 17 aprile 2022.

    Dal 20 novembre 2021 Costa Favolosa offrirà crociere in Sud America per 144 giorni, quasi cinque mesi, la stagione più lunga nella storia di Costa Crociere nella regione. La nave inizierà a operare con cinque crociere da Santos, da tre a sei notti, con scali a Búzios, Salvador, Ilhabela e Balneário Camboriú.
    Dal 13 dicembre 2021 ad aprile 2022 Costa Favolosa partirà da Rio de Janeiro per il suo tradizionale itinerario “Prata”. Saranno disponibili un totale di 15 crociere di otto notti, con imbarco - per la prima volta – a Itajaí, oltre a Buenos Aires e Montevideo. Le crociere Costa nella regione della Prata, che prevedono anche le partenze di Natale, Capodanno e Carnevale, permettono agli ospiti di visitare mete molto apprezzate, come Rio de Janeiro, Ilhabela, Itajaí, Montevideo (Uruguay) e Buenos Aires(Argentina). Inoltre, la crociera di Capodanno di Costa Favolosa manterrà la tradizionale sosta della notte del 31 dicembre di fronte alla spiaggia di Copacabana, per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

    Un altro appuntamento da non perdere della stagione 2021-2022 saranno traversate Italia-Brasile e Brasile-Italia a bordo di Costa Favolosa, che permettono di visitare destinazioni di diversi continenti in
    un’unica vacanza. La prima traversata, di 18 notti, partirà da Savona il 2 novembre 2021, con scali a Marsiglia, Barcellona, Malaga, Casablanca e Santa Cruz de Tenerife, oltre alle città brasiliane di Recife, Salvador, Ilhéus e Rio de Janeiro. La traversata di ritorno in Europa, di 15 notti, partirà il 16 aprile 2022 da Rio de Janeiro, visitando Salvador, Maceió, Santa Cruz de Tenerife, Malaga e Barcellona prima di raggiungere Savona il 1 ° maggio 2022.

    Costa Toscana sarà un omaggio al meglio dell’Italia e in particolare alla Toscana, una delle destinazioni
    italiane più belle ed apprezzate nel mondo. I nomi dei ponti e delle aree pubbliche sono dedicati a luoghi famosi della Toscana. L’offerta enogastronomica farà riferimento alla grande tradizione italiana,
    con la collaborazione di partner di assoluta eccellenza. La nave proporrà 13 diversi ristoranti, 18 bar,una splendida area spa con 16 sale riservate ai trattamenti, un parco acquatico con scivoli, 4 piscine e un'area interamente dedicata ai bambini.

    Costa Favolosa invece è già conosciuta dagli ospiti Sudamericani per aver operato in passato nella regione. Come dice il suo nome, è nave da favola, dotata di 1.500 cabine, che offre un ampio centro benessere (con centro fitness, spa, piscine e talassoterapia, sale per trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, cabine e suite). A bordo anche Cinema 4D, quattro piscine, cinque ristoranti, 13 bar,teatro, scivolo d'acqua, casinò, campo sportivo e club per bambini.

    Fonte:
    www.costapresscenter.com/costa/profile-portals/press/index.p...
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.333
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 27/10/2020 23:58
    Costa Crociere, la nuova ammiraglia Costa Toscana verrà “battezzata” in Brasile

        

    Liguria. Costa Crociere, compagnia italiana di Carnival Corporation & plc, ha presentato oggi i suoi programmi per la stagione 2021-2022 in Sud America.

    La ripartenza di Costa in Sud America prevede due grandi novità: la nuova ammiraglia Costa Toscana, che farà il suo debutto proprio in Brasile, e Costa Favolosa, che prolungherà la sua stagione sino a quasi cinque mesi.


    “L’arrivo di Costa Toscana è un momento storico per Costa Crociere, per l’intero settore crocieristico e per il Brasile,” – ha dichiarato Dario Rustico, General Manager Centro e Sud America di Costa Crociere. “Il debutto in Brasile della nostra nave più innovativa rafforza ulteriormente lo storico legame tra Costa Crociere e il Sud America, che dura ormai da 72 anni. Credo che Costa Toscana sarà una delle grandi attrazioni del 2022 in Brasile, che permetterà ai nostri ospiti di vivere esperienze indimenticabili, grazie all’eccezionale offerta gastronomica, all’intrattenimento high-tech e alle stupende aree relax”.

    Costa Toscana è attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer di Turku, in Finlandia. Con una stazza lorda di oltre 180.000 tonnellate e più di 2.600 cabine, inclusa la nuova categoria di cabine con “terrazza sul mare”, è la gemella di Costa Smeralda, entrata in servizio di recente. Come la sua nave gemella, Costa Toscana proporrà l’inimitabile ospitalità italiana che è da sempre il segno distintivo di Costa Crociere, offrendo fantastiche esperienze di vacanza sia ai nuovi crocieristi che a quelli più esperti.

    La crociera inaugurale di Costa Toscana sarà quella di Capodanno, con partenza da Santos il 26 dicembre 2021, per un itinerario di una settimana che visiterà Salvador e Ilhéus, e farà ritorno a Santos il 2 gennaio 2022, segnando un momento unico nella storia dell’industria crocieristica brasiliana.

    Dal 2 gennaio al 10 aprile 2022 Costa Toscana proporrà altre 15 crociere con lo stesso itinerario, con imbarco a Santos e Salvador. Le 15 crociere comprendono anche la partenza di Carnevale e quella di Pasqua, che sarà l’ultima crociera della nave prima della traversata Brasile-Italia, con partenza da Santos il 17 aprile 2022.

    Dal 20 novembre 2021 Costa Favolosa offrirà crociere in Sud America per 144 giorni, quasi cinque mesi, la stagione più lunga nella storia di Costa Crociere nella regione. La nave inizierà a operare con cinque crociere da Santos, da tre a sei notti, con scali a Búzios, Salvador, Ilhabela e Balneário Camboriú.

    Dal 13 dicembre 2021 ad aprile 2022 Costa Favolosa partirà da Rio de Janeiro per il suo tradizionale itinerario “Prata”. Saranno disponibili un totale di 15 crociere di otto notti, con imbarco – per la prima volta – a Itajaí, oltre a Buenos Aires e Montevideo. Le crociere Costa nella regione della Prata, che prevedono anche le partenze di Natale, Capodanno e Carnevale, permettono agli ospiti di visitare mete molto apprezzate, come Rio de Janeiro, Ilhabela, Itajaí, Montevideo (Uruguay) e Buenos Aires (Argentina). Inoltre, la crociera di Capodanno di Costa Favolosa manterrà la tradizionale sosta della notte del 31 dicembre di fronte alla spiaggia di Copacabana, per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

    Un altro appuntamento da non perdere della stagione 2021-2022 saranno traversate Italia-Brasile e Brasile-Italia a bordo di Costa Favolosa, che permettono di visitare destinazioni di diversi continenti in un’unica vacanza. La prima traversata, di 18 notti, partirà da Savona il 2 novembre 2021, con scali a Marsiglia, Barcellona, Malaga, Casablanca e Santa Cruz de Tenerife, oltre alle città brasiliane di Recife, Salvador, Ilhéus e Rio de Janeiro. La traversata di ritorno in Europa, di 15 notti, partirà il 16 aprile 2022 da Rio de Janeiro, visitando Salvador, Maceió, Santa Cruz de Tenerife, Malaga e Barcellona prima di raggiungere Savona il 1 ° maggio 2022.

    Costa Toscana sarà un omaggio al meglio dell’Italia e in particolare alla Toscanza, una delle destinazioni italiane più belle ed apprezzate nel mondo. I nomi dei ponti e delle aree pubbliche sono dedicati a luoghi famosi della Toscana. L’offerta enogastronomica farà riferimento alla grande tradizione italiana, con la collaborazione di partner di assoluta eccellenza. La nave proporrà 13 diversi ristoranti, 18 bar, una splendida area spa con 16 sale riservate ai trattamenti, un parco acquatico con scivoli, 4 piscine e un’area interamente dedicata ai bambini.

    Costa Favolosa invece è già conosciuta dagli ospiti Sudamericani per aver operato in passato nella regione. Come dice il suo nome, è nave da favola, dotata di 1.500 cabine, che offre un ampio centro benessere (con centro fitness, spa, piscine e talassoterapia, sale per trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, cabine e suite). A bordo anche Cinema 4D, quattro piscine, cinque ristoranti, 13 bar, teatro, scivolo d’acqua, casinò, campo sportivo e club per bambini.

    https://www.google.com/amp/s/www.ivg.it/2020/10/costa-crociere-presenta-la-stagione-2021-2022-in-sud-america-debutto-per-costa-toscana/amp/
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 28/10/2020 06:39
    Costa Crociere annuncia il programma sudamericano per Costa Toscana e Costa Favolosa!

    Da novembre 2021 si parte!

    L'attrazione principale sarà sicuramente Costa Toscana, un vero omaggio all'Italia!
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 28/10/2020 06:43
    Costa Toscana verrà battezzata in Brasile e farà la sua prima crociera a fine dicembre 2021!

    Seguiremo tutto molto da vicino!
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 28/10/2020 09:47
    Certo che questa Costa Toscana è molto intrigante!
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.333
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 28/10/2020 16:39
    Aggiornamento : Epidemia, Costa rivede i suoi piani: slitta il battesimo della Firenze previsto a dicembre a Genova
    Genova. A seguito delle limitazioni ancora in atto in alcuni Paesi europei, e in considerazione dell’evoluzione della situazione epidemiologica, Costa Crociere, compagnia italiana di Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), ha preso la decisione di rivedere i programmi delle sue navi che erano previste operare nell’inverno 2020/21.

    Costa Smeralda, l’ammiraglia della compagnia alimentata a LNG, proseguirà sino a fine febbraio 2021 con le sue crociere di una settimana dedicata esclusivamente all’Italia, che fanno scalo a Savona, La Spezia, Cagliari, Messina, Napoli e Civitavecchia/Roma. Questo itinerario sostituirà quello in Italia, Francia e Spagna che la nave avrebbe dovuto effettuare a partire dal 14 novembre 2020.


    L’itinerario di Costa Smeralda permette di visitare alcune delle città d’arte e aree naturali più apprezzate in Italia, contribuendo alla ripresa dell’ecosistema turistico nazionale. Ulteriori benefici per il turismo italiano stanno arrivando anche da AIDAblu, nave di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa, che da metà ottobre propone ai suoi ospiti crociere di una settimana dedicate all’Italia.

    Costa Deliziosa continuerà a proporre le sue attuali crociere in Grecia – con scali a Trieste, Katakolon/Olimpia, Atene, Heraklion/Creta, Bari – sino al 3 gennaio 2021, invece di visitare anche Montenegro e Croazia come originariamente previsto.

    Costa Diadema posticiperà al 6 aprile 2021 l’inizio delle sue crociere lunghe nel Mediterraneo, proponendo, come da programma, un itinerario di 14 giorni in Turchia ed un altro della stessa durata in Egitto e Grecia.

    La nuova nave Costa Firenze, attualmente nelle fasi finali di allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera, sarà consegnata come previsto a metà dicembre 2020, ma inizierà ad offrire le sue crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna solo dal 28 febbraio 2021.

    Infine, le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi sono cancellate. La nave ritornerà in servizio dal 2 aprile 2021, con le “mini crociere” nel Mediterraneo. Anche la crociera Giro del Mondo 2021 di Costa Deliziosa è cancellata, con la possibilità per gli ospiti di prenotare l’edizione del 2022.

    Costa sta provvedendo a informare tutti gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti al programma invernale 2020/21, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile. Qualora la situazione richiedesse ulteriori modifiche, Costa adeguerà tempestivamente i suoi programmi e informerà i suoi ospiti a riguardo.

    https://www.google.com/amp/s/www.genova24.it/2020/10/epidemia-costa-crociere-rivede-i-suoi-programmi-per-linverno-2020-21-245092/amp/
  • ONLINE
    dalila66
    Post: 38.100
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 28/10/2020 17:29
    molti impreviti x causa covid

    speriamo che l'anno prossimo sia utto più normale

    un nota positiva che non hano rinunito ma solo postcipto questi eventi con le nuove navi


    [Modificato da dalila66 28/10/2020 17:31]
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 29/10/2020 06:18
    Costa Firenze entrerà in servizio solo a fine febbraio 2021.

    Ci sono tante variazioni, tanti annullamenti purtroppo.

    Sarà ancora molto lunga...

    La grossa ingiustizia è quella che le compagnie possano tenere in ostaggio i soldi già pagati dai propri clienti!
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 29/10/2020 06:18
    dalila66, 28/10/2020 17:29:

    molti impreviti x causa covid

    speriamo che l'anno prossimo sia utto più normale

    un nota positiva che non hano rinunito ma solo postcipto questi eventi con le nuove navi



    L'anno prossimo sarà purtroppo un anno ancora molto molto complicato temo...
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 29/10/2020 11:01
    Dopo l'annuncio da parte di Costa della stagione 2021/22 in Sud America,eccoli puntuali i nuovi aggiornamenti stravolti a causa del Covid-19...

    Sicuramente i piani a lunga distanza non vanno assolutamente bene considerato che il virus è ancora presente ma...per le compagnie avere le prenotazioni anticipate sono ossigeno per la loro sopravvivenza.

    Detto questo,la programmazione in Sud America era fantasica!
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 30/10/2020 00:32
    GaVi63, 29/10/2020 11:01:

    Dopo l'annuncio da parte di Costa della stagione 2021/22 in Sud America,eccoli puntuali i nuovi aggiornamenti stravolti a causa del Covid-19...

    Sicuramente i piani a lunga distanza non vanno assolutamente bene considerato che il virus è ancora presente ma...per le compagnie avere le prenotazioni anticipate sono ossigeno per la loro sopravvivenza.

    Detto questo,la programmazione in Sud America era fantasica!

    Purtroppo non c'è niente da fare...

    La storia qui è ancora molto molto lunga purtroppo...