00 02/09/2020 15:12
L'escursione blindata, marcati a vista e con la mascherina

Napoli - A terra non scendono molti crocieristi: sull'aliscafo per Capri ci saranno circa 50 persone. E' tutto blindato, come ripete più volte la compagnia. il protocollo di sicurezza è ferreo e chi sgarra viene lasciato a terra, come è successo due settimane fa. A Capri la mascherina è obbligatoria ovunque, anche per strada. I controlli sono severi.

L'escursione organizzata da Msc - sono le uniche ammesse per scendere a terra dalla nave - prevede che si segua il percorso senza deviazioni. Anche l'ingresso nei negozi lungo le strade dell'isola è vietato. Nessun contatto con l'esterno: noi siamo i sani, gli altri non lo sappiamo. Agostino, la nostra guida, è attentissimo: "Il signore che è stato fatto sbarcare da Msc, era con me. Ha provato in tutti i modi a lasciare il gruppo, gli avevo detto di non farlo, che ci sarebbero state conseguenze gravi. Se ne è andato lo stesso. Meno male che con la radiolina tutti avevano sentito i miei continui avvertimenti rivolti a lui. Altrimenti nei guai ci sarei andato io". Oggi nessuno ha provato ad evadere e tutti sono potuti tornare a bordo di Grandiosa.

I passeggeri non sembrano prenderla male. Anzi: "Ci sentiamo più protetti degli altri" spiega una passeggera siciliana alla sua terza crociera con la compagnia dopo aver terminato una sequenza lunghissima di fotografie ai Faraglioni.

Domani mattina l'arrivo a Palermo, ultima tappa del viaggio per la crocierista incallita: "Peccato, avrei voluto rimanere a bordo un'altra settimana".

Fonte:
www.themeditelegraph.com/it/2020/09/01/news/l-escursione-blindata-marcati-a-vista-e-con-la-mascherina-1....