00 26/08/2020 13:57
MSC Virtuosa attualmente è in costruzione a cantiere navale Saint Nazaire in Francia. Dopo alcuni ritardi nella sua costruzione a causa della pandemia, il cantiere navale ha ripreso la rotta verso la fase di completamento e successiva consegna. La stessa è prevista per febbraio 2021.

👉 Msc Virtuosa lunghezza di 331 metri, avrà capacità di 6400 passeggeri e 1700 equipaggi.

👉 Nella giornata di ieri, aiutato da sei rimorchiatori e approfittando dell'alta marea, è stato trasferita dal deposito del bacino C del cantiere navale fino al molo a cielo aperto del bacino di Penhoët lasciato libero dalla Celebrity Apex. Qui verranno svolti gli ultimi compiti previsti che consistono in lavori d'interni della nave e dettagli finali.









📸 Che Laviestbelle

Fonte:
www.facebook.com/crucerofun/posts/2206678482810308

MSC Virtuosa è una nave da crociera di classe Meraviglia-Plus attualmente in costruzione per MSC Crociere presso i cantieri Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia. Diventerà la seconda nave di classe Meraviglia Plus per la linea di crociera e sarà la nave gemella dell'attuale nave ammiraglia di MSC, MSC Grandiosa. Originariamente previsto per il debutto l'8 novembre 2020, la sua consegna è posticipata all'inizio del 2021. Prima manovra per la MSC Virtuosa realizzato presso i cantieri navali di Saint Nazaire nell'Atlantico. Ha lasciato il bacino C per unirsi al bacino Penhouet. Film registrato il 23 agosto 2020 alle 10:00




Incredibile foto scattate sul video di David Laforge! Incredibile!!!















La MSC Virtuosarimarrà ormeggiata a Penhoet fino alla sua prima prova in mare il prossimo 22 settembre!