00 18/08/2020 06:38
Gaia-77, 17/08/2020 09:50:

Ho letto i vostri commenti e mi sento ancora pi&ugrave; confusa. Da un lato come dice Dalila, c'&egrave; un'occasione speciale da festeggiare, dall'altro ci sta tutto quello che direte sul problema della sicurezza. Avevo pensato di spostare a giugno 2021.<br class="cbrh" />Il discorso del tampone &egrave; cone dice And, l'obbligo del tampone al rientro sarebbe un problema perch&eacute; qui non saprei neanche dove farlo e, anche trovando dove,&nbsp; in attesa del risultato non potremmo rientrare al lavoro e a scuola&nbsp;<br class="cbrh" />

Mi spiare aver magari contribuito alla confusione...

Purtroppo io credo che la sicurezza a bordo sia impossibile da garantire e che un rischio in realtà ci sia sempre, anche con il migliore dei protocolli sanitari.

A prescindere dalle tante limitazioni a bordo nella quotidiana vita da crociera, il problema sanitario mi lascia perplesso per 2 motivi:

1) se ci fosse qualche positivo a bordo non è ben chiaro cosa succederebbe;

2) in fase di rientro il problema del tampone è dell'isolamento fiduciario a casa in attesa dell'esito può creare problemi seri per chi deve rientrare a scuola e/o al lavoro.

C'è da dire che, almeno per tutto settembre, Costa ha annunciato che effettuerà esclusivamente crociere con passeggeri solo italiani e che fanno scalo esclusivamente in porti italiani e pertanto, attualmente, non ci sarebbe alcun obbligo di tampone e di isolamento una volta rientrati a casa.

Detto questo io personalmente non partirei molto tranquillo e, pertanto, per me la crociera sarebbe comunque parzialmente un pochino rovinata.

Per tutte le considerazioni appena fatte il mio consiglio sarebbe quello di spostare la crociera a giugno 2021, anche perché partiresti in estate e non in inverno, quando sicuramente ci sarà comunque come minimo la classica influenza stagionale che però quest'anno avrà ovviamente un peso completamente diverso.

Fino a quanto tempo prima della partenza puoi decidere lo spostamento?