00 12/08/2020 18:16


Silver Spirit di Silversea Cruises sarà noleggiata da Red Sea Cruises per due mesi a partire dal 27 agosto, per essere impiegata su crociere brevi destinate al mercato di origine dell'Arabia Saudita.
Red Sea Cruises, di proprietà del fondo sovrano (PIF) dell'Arabia Saudita, fa parte della campagna "Estate saudita" annunciata dalla Saudi Tourism Authority (STA) per incoraggiare i residenti a esplorare il regno quest'anno, invece di una vacanza all'estero, in seguito alla revoca del blocco COVID-19.

Partenze dal porto di King Abdullah

Silver Spirit salperà per itinerari di tre e quattro giorni dal porto di King Abdullah, ha detto a Seatrade Cruise News Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea.

La STA ha collaborato con il Ministero della Salute, tour operator e altre parti per mettere in atto rigorose misure di sicurezza per le crociere e Muckermann ha ringraziato il governo saudita per "l'incredibile partnership nello sviluppo degli standard di salute e sicurezza per questa operazione".

Vicinanza alle principali città saudite

Situato sulla costa del Mar Rosso, il porto di King Abdullah è il più nuovo porto commerciale del regno e in prossimità delle principali città saudite di Jeddah, Makkah, Madinah e Yanbu.

Estate saudita

"Saudi Summer" contribuisce a rafforzare gli sforzi del Ministero del turismo per rilanciare il settore del turismo , che è stato maggiormente colpito dalle ripercussioni della crisi del Covid-19", ha affermato Ahmed Al Khateeb, ministro del turismo dell'Arabia Saudita e presidente della STA.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/silver-spirit-chartered-red-sea-cruises-saudi-summer-...