00 14/08/2020 14:36
Re:
and1974, 14/08/2020 06:45:

MSC decide in extremis, appena prima della ripartenza del 16 agosto, di aggiungere al tampone per tutti all'imbarco anche il tampone per tutti coloro che scesi in escursione a Malta e in Grecia, fino al 7 settembre.

Decisione figlia delle disposizioni entrate in vigore ieri in Italia che prevedono tampone obbligatorio per tutti i turisti italiani che rientrano da Spagna, Malta, Grecia e Croazia.

Due riflessioni:

1) non avrebbe avuto maggior senso rifare il tampone a tutti i passeggeri allo sbarco???
Visto che tutti i passeggeri si ritroveranno sulla stessa nave in viaggio insieme, che senso può avere fare il tampone solo a chi è sceso in escursione?

2) alla luce delle nuove disposizioni non sarebbe stato più saggio modificare immediatamente gli itinerari escludendo scali all'estero e limitandosi ai porto italiani, come ha subito fatto Costa Crociere?




x fare una rilessione e rispondere ad Andrea

1)forse perche visti gli aumenti di contagi i questi paesi negli ultimi giorni e visto che msc fa scendere con escusioni solo della compagnia x una maggiorn sicurezza nei confronti dei crocieristi che non scendono
potrebbe essere questa una spiegazione

2)quando sono stati venduti gli itinerari questi paesi non avevano ancora avuti aumenti ome in questi ultimi giorni

sinceramente aspetto come vadano le cose con le ripartenze
mi auguro che siano posiivi con tutte le restizioni a bordo secondo me si può fare una bella vacanza anche se sarà completamente diversa
ma aspettiamo le opinioni di chi scenderà