00 04/08/2020 20:38
Carnival Corp con questo comunicato ha annunciato gli accordi con gli specialisti turchi in demolizioni Ege Celik e Simsekler per la “decostruzione” ecosostenibile di Carnival Fantasy e Carnival Inspiration. La prima (classe 1990) è già stata spiaggiata nei giorni scorsi sull’arenile di Aliaga, mentre la seconda (classe 1996) è in rada in attesa di seguire la medesima fine nelle prossime ore.

Le società turche scelte da Carnival per il processo di decostruzione delle proprie navi sono certificate dalla Convenzione di Hong Kong per il riciclaggio delle navi nel rispetto dell'ambiente. Inoltre seguono anche le normative richieste in materia dall’Unione Europea, dall’IMO, dall'Organizzazione internazionale del lavoro e dall'accordo ambientale multilaterale della Convenzione di Basilea.

Mentre,Sea2Cradle supervisionerà lo smantellamento e il riciclo delle navi ad Aliaga per garantire il mantenimento dei più elevati standard di salute, sicurezza ed ambiente.

Alla fine Carnival seguirà fino alla fine la demolizione delle sue navi nel pieno rispetto della protezione ambientale, la salute,e la sicurezza.