00 16/07/2020 16:04
Aggiornamento

Crociere, ancora incertezza sulla data. Armatori in pressing sul governo


Roma –
Quando il decreto del governo è stato reso noto, gli addetti ai lavori sono stati presi dallo sconforto: nessun cenno alla ripartenza delle crociere.

L’unica data disponibile sul documento è quella del prolungamento delle misure anticontagio sino alla fine di luglio. Era previsto, ma contestualmente sarebbe dovuta arrivare anche qualche certezza sulla ripartenza delle navi.

Le compagnie – e le associazioni che le rappresentano – adesso stanno cercando di trovare una soluzione. Per rimettere in moto le navi serve almeno un mese e così la data del 15 agosto adesso si allontana. “Poco male, siamo ancora in tempo per poter recuperare anche velocemente” confida a ShipMag una fonte di settore. “Se non sarà il 15, magari le cime saranno mollate il 20 agosto, ma bisogna fare in fretta”.

In fondo il protocollo sanitario è pronto e bisogna solo bollinarlo. Msc e Costa stanno predisponendo misure per il ritorno a bordo più severe di quelle contenute nel documento. Manca davvero solo una data, quella dimenticata dal governo che adesso sta diventando il simbolo della scarsa attenzione dell’esecutivo al settore.

Fonte:
www.shipmag.it/crociere-ancora-incertezza-sulla-data-armatori-in-pressing-sul-governo/?fbclid=IwAR2EtkMKBSgifyinROqePLlxYpPNevnIR8CfAnmb_blbhpHxPqm...