00 06/07/2020 06:05
Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 05/07/2020 09:24:




Però queste cose li dovrebbero risolvere le compagnie stesse
Sappiamo bene che il governo e lento, in teoria non si dovrebbe occupare anche di queste cose

Una compagnia seria deve rimborsare il passeggero danneggiato e basta, non deve aspettare il governo ne tanto meno la Commissione europea

Forse non mi sono spiegato...

I tour operator non rimborsano in contanti in quanto il Governo, con uno dei primi DPCM, ha stabilito che a titolo di rimborso può essere imposto ai clienti il famoso voucher!!!!

In tal modo il Governo ha deciso di tutelare esclusivamente i tour operator, a totale discapito dei cittadini!!!

I tour operator, ovviamente, di fronte a questa possibilità si sono ben guardati dal proporre il rimborso in contanti ed ecco quindi come mai si è arrivati a questa assurda situazione in Italia e in Grecia!

Perché altrove invece viene proposto o il voucher (solitamente aumentato del 20/25% di valore per invogliare il cliente a scegliere questa soluzione) o il rimborso integrale e immediato in contanti: così dovrebbe essere, in modo che il cliente sceglie cosa fare.

Quindi i tour operator in Italia si comportano così in quanto qui da noi sono in vigore le disposizioni di questo dannato DPCM!

La stessa cosa vale anche per spettacoli teatrali, concerti, ecc.