00 16/06/2020 18:51
Aggiornamento

Il sistema a colori di CDC per le navi da crociera diventa operativo



A seguito di un incontro della scorsa settimana tra il settore crocieristico e i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), il sistema con codice colore del CDC per i membri dell'equipaggio di tornare a casa è ora attivo.

"Come prerequisito per la richiesta di viaggi commerciali, le linee di crociera devono avere un piano di risposta completo e accurato che fornisca un ambiente sicuro per i membri dell'equipaggio per lavorare e sbarcare durante il periodo del No Sail Order", ha affermato il CDC, aggiungendo anche che ha fornito feedback in merito a tutti i piani di risposta che sono stati presentati e sta lavorando con le linee di crociera per garantire che stiano implementando le garanzie descritte nei loro piani.

Il sistema di codifica a colori di CDC mostra che l'organizzazione ha terminato la revisione del piano della linea di crociera e che la linea di crociera ha restituito un riconoscimento attestante che il piano di risposta all'ordine di non navigazione è completo e accurato.

La nuova tabella verrà aggiornata una volta alla settimana ed è disponibile per la visualizzazione qui:
www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/crew-disembarkations-commercial-travel.html?fbclid=IwAR2COVAusN5gRwSCh67yTeIC0NqcN7quoEMqXgbi6dCnBYi-sUtngsR_KeI#...

Finora l'unica nave "verde" è la Grand Celebration Bahamas Paradise Cruise Line, mentre diverse altre navi sono state classificate come provvisoriamente rosse o provvisoriamente verdi.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23098-cdc-s-color-system-for-cruise-ships-goes-l...


P.S.:Interessante,la tabella aggiornata con le varie domande...

Riporto i dati della MSC USA- Ultimo aggiornamento 15 giugno 2020.




* Verde provvisorio: la nave soddisfa i criteri di sorveglianza per lo stato "verde", ma non sono stati completati:

1.Revisione e revisione del piano di risposta No Sail Order della linea di crociera, oppure

2.Il riconoscimento firmato da parte di Cruise Line di un piano completo e accurato, oppure

3.Invio da parte della nave di un attestato firmato a CDC affinché l'equipaggio viaggi commercialmente.