00 08/05/2020 07:38
GaVi63, 07/05/2020 17:48:

Aggiornamento

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. Assicura Oltre $ 2 Miliardi Di Liquidità

MIAMI, 06 maggio 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -
Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NYSE: NCLH) (la "Società") ha annunciato oggi che è stato assicurato con successo $ 2 miliardi di liquidità aggiuntiva in risposta agli impatti della pandemia globale COVID-19 sulla Compagnia e sul settore delle crociere, inclusa la sospensione temporanea dei viaggi, e per salvaguardarsi da un ulteriore scenario al ribasso.

Martedì, la NCL ha presentato una richiesta di deposito titoli alla Commissione per i valori mobiliari e gli scambi degli Stati Uniti , avvertendo che potrebbe essere necessario chiedere la protezione fallimentare.

Allo stesso tempo,la Società ha annunciato il lancio di una serie di transazioni sui mercati dei capitali, guidate da Goldman Sachs, per aumentare di circa $ 2 miliardi. La transazione è stata successivamente convertita in proventi lordi di$ 2,225 miliardi ($ 2,4 miliardi se i sottoscrittori esercitano le loro opzioni di totalizzazione totale) a causa di un significativo abbonamento e domanda in tutte e tre le offerte.

Le transazioni consistevano in

(1)$ 400 milioni offerta pubblica di azioni ordinarie,

(2) $ 750 milioni offerta di note senior intercambiabili,

(3) $ 675 milioni offerta senior di titoli garantiti,

(4) $ 400 milioni investimenti privati ​​della società di private equity globale focalizzata sul consumatore L Catterton.


A seguito del completamento delle transazioni, la Società prevede di averne circa $ 3,5 miliardi di liquidità. Ciò rafforza in modo significativo la posizione finanziaria della Società e la pista di liquidità e ora prevede di essere posizionata per resistere a oltre 12 mesi di sospensione del viaggio in un potenziale scenario al ribasso. Sebbene questa non sia l'aspettativa del caso di base della Società, la Società ha adottato un approccio rapido e proattivo per proteggere il proprio futuro, data la significativa incertezza e durata sconosciuta della pandemia globale COVID-19. Una volta completate le transazioni, la liquidità aggiuntiva allevia la preoccupazione della direzione circa la capacità della Società di continuare a operare come continuità operativa per i prossimi 12 mesi.


Fonte:
www.nclhltdmedia.com/news-releases/news-release-details/norwegian-cruise-line-holdings-ltd-successfully-secure...


Finalmente una notizia positiva: sembra già passato il peggio per NCL grazie a questa straordinaria e massiccia iniezione di liquidità in arrivo a breve!

12 mesi sono garantiti: si spera che da qui a un anno poi le crociere ripartano!

Se così non fosse sarà notte fonda non solo per NCL ma anche per tante altre compagnie...
[Modificato da and1974 08/05/2020 07:38]