00 22/04/2020 07:34
GaVi63, 21/04/2020 19:01:

[SM=p4449788] [SM=p4449788] [SM=p4449788]




Ai confini dei territori artici, PONANT ti invita alla crociera inaugurale di Commandant-Charcot , la prima nave ibrida da spedizione polare elettrica.



Questo eccezionale viaggio di 15 giorni tra Islanda e Groenlandia ti porterà alla scoperta dei luoghi emblematici dell'avventura polare e scientifica guidata dal famoso esploratore francese Jean-Baptiste Charcot.

Il tuo viaggio inizierà a Le Havre, un tempo punto di partenza per numerose spedizioni nei gelidi territori del nord. Dopo aver superato la roccia di Rockall , spesso battuta da onde impressionanti, seguirai le coste della penisola di Alftanes , nel sud-ovest dell'Islanda. In questi luoghi, segnati dall'affondamento del Pourquoi Pas? VI , parteciperai a una piccola cerimonia in cui riposa il naufragio: un momento pieno di grande emozione.

Ti unirai quindi alle coste groenlandesi per una navigazione lungo la maestosa e misteriosa costa di Blosseville . Scoprirai lo Scoresby Sund , la più grande rete di fiordi del mondo . L'Artico si rivelerà a te come l'hai sempre immaginato: vestito con uno spesso strato di ghiaccio e neve con riflessi scintillanti e silenzio accattivante.






15 giorni indimenticabili!!!

Islanda... Groenlandia...

Già la descrizione dell'itinerario fa sognare ad occhi aperti...

Complimenti a Ponant!