00 02/04/2020 23:25
AGGIORNAMENTO - 2 Aprile ore 1:45 PT / 4:45 ET:

Holland America Line è lieta di confermare che la Contea di Broward e il Command Unified Command hanno dato l'OK sia Zaandam che Rotterdam per l'arrivo a Port Everglades a Fort Lauderdale, in Florida, per sbarcare gli ospiti adatti a viaggiare per le linee guida dai centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie (C ......

Estendiamo la nostra sincera gratitudine al Presidente Trump, il governatore della Florida Ron DeSantis, al Consiglio dei Commissari della contea di Broward, il Command Unified di Port Everglades, l'amministratore della contea di Broward Bertha Henry e a tutte le autorità governative e dell'ambasciata che hanno contribuito a risolvere questa situazione e ad ottenere i nostri ospiti a casa. E un ringraziamento speciale al sindaco della contea di Broward Dale Holness per la sua leadership, l'aiuto e la comprensione.

" Questi viaggiatori avrebbero potuto essere uno di noi o le nostre famiglie, inaspettatamente catturati nel bel mezzo di questa chiusura senza precedenti di confini globali avvenuto in pochi giorni e senza avvisare," ha detto Orlando Ashford, presidente della Holland America Line. " Siamo così felici di poter portare i nostri ospiti a casa e assistere coloro che hanno bisogno di servizi medici aggiuntivi. La situazione COVID-19 è uno dei test più urgenti della nostra umanità condivisa, e dobbiamo fare tutto il possibile per assicurarci di continuare ad agire in modi coerenti con la nostra comune dignità umana.

" I nostri ospiti a bordo di entrambe le navi sono stati davvero incredibili, e portiamo il nostro più profondo ringraziamento e apprezzamento a tutti," ha continuato Ashford. " La loro collaborazione, il sostegno e la comprensione per tutta questa esperienza ci hanno aiutato a proteggere meglio la salute di tutti a bordo e assicurato che i nostri team di bordo potessero concentrarsi sulla cura di tutti e riportarli a casa.

" Vorrei anche ringraziare più sinceri ai fantastici ufficiali e equipaggi di Zaandam e Rotterdam," ha continuato Ashford. " Sono eroi che si sono alzati alla sfida di prendersi cura dei nostri ospiti e l'uno dell'altro in circostanze straordinarie. Tutti noi di Holland America Line siamo molto orgogliosi dei nostri colleghi per il loro servizio esemplare e il loro servizio di leadership."

Dopo l'arrivo a Port Everglades, gli ospiti saranno esaminati e anche per l'ingresso da U.S. Dogana e protezione delle frontiere. Lo sbarco dovrebbe essere completato entro domani sera, con priorità data oggi a chi ha bisogno di assistenza immediata presso i partner del sistema sanitario locale che hanno approvato il loro arrivo.

Gli ospiti in forma a viaggio si trasferiranno direttamente dalla nave su autobus per trasferirsi direttamente all'aeroporto per i loro voli verso casa. La maggioranza parte sui voli charter. I residenti locali della Florida torneranno subito a casa tramite auto privata. Gli ospiti non lasciano la nave da marzo 14 e si sono auto-isolati nei loro stateroom dal marzo 22.

Gli ospiti che hanno ancora sintomi rimarranno a bordo e sbarcano in una data successiva da completare dopo aver completamente recuperati e soddisfano le linee guida del CDC per essere adatti a viaggiare. Continueranno ad essere ben curati a bordo dal personale medico delle navi.

Nessun equipaggio da nessuna delle navi sbarcherà a Fort Lauderdale.


Dal 22 marzo 107 ospiti (90 su Zaandam / 17 su Rotterdam) e 143 equipaggio su Zaandam (0 su Rotterdam) hanno presentato sintomi simili all'influenza.

Ci sono 808 ospiti e 583 equipaggio a Rotterdam. Su Zaandam ci sono 442 ospiti e 603 equipaggio. Tra gli ospiti, 311 ospiti ci sono cittadini americani e 52 residenti della Florida.

Fonte:
www.facebook.com/HALCruises/posts/10157421009068406?__xts__