Noi Crocieristi

Norwegian Cruise Line :Dal 1 aprile 2020 aumentano le quote di servizio

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 03/03/2020 19:43
    Dal 1 aprile 2020 sulle navi Norwegian Cruise Line entrano in vigore le nuove quote di servizio giornaliere addebitate automaticamente sul conto di bordo.

    Gli importi, per persona, varieranno come di seguito riportato:

    - Cabine e mini-suite:dai precedenti 15 dollari a 15,50 dollari

    - The Haven e categorie superiori: dai precedenti 18 dollari a 18,50 dollari

    A bordo di Norwegian Sky e Norwegian Sun, dove vige la formula all-inclusive, le quote di servizio aumenteranno invece come di seguito riportato:

    - Cabine e mini-suite: dai precedenti 20,50 dollari a 21 dollari

    - Suite: dai precedenti 23,50 dollari a 24 dollari

    Per le prenotazioni effettuate prima del 1 aprile è possibile pagare le quote di servizio ai prezzi attualmente vigenti versandole anticipatamente. In caso di rinuncia della crociera, verrà riconosciuto il rimborso integrale.
    L’aumento capita esattamente un anno dopo il precedente adeguamento.

    Norwegian Cruise Line è una delle compagnie più care per quanto riguarda le quote di servizio e adotta una politica non comune per la loro modifica o l’annullamento. Le variazioni di importo non sono infatti consentite a bordo ma occorre contattare via e-mail l’ufficio Guest Relations una volta conclusa la crociera.

    A discrezione dell’ospite, possono essere versate mance in contanti ai membri dello staff a titolo di ringraziamento per il servizio offerto. Ricordiamo che esistono posizioni dello staff come concierge, maggiordomo e personale dedicato all’intrattenimento che non traggono alcun beneficio dalle quote di servizio. Norwegian Cruise Line invita pertanto a riconoscere il buon servizio offerto da questi membri dello staff con delle mance appropriate.

    Tutte le consumazioni nei bar e nei ristoranti, trattamenti nella spa e nel salone di bellezza, sono inoltre soggette ad un supplemento del 20% per il servizio.

    Riportiamo un prospetto che riepiloga le quote di servizio applicate dalle principali compagnie che operano nello stesso segmento di mercato di Norwegian Cruise Line:


    Fonte:
    www.cruiselifestyle.it/dal-1-aprile-2020-aumentano-le-quote-di-servizio-sulle-navi-norwegian-crui...
    [Modificato da Gaia-77 03/05/2021 21:45]
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 04/03/2020 08:41
    Non credo sia il momento giusto per aumentare le quote di servizio e il supplemento
    NCL non mi stai piacendo..
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 04/03/2020 08:46
    NCL aumenta nuovamente le quote di servizio...

    È già si posizionava a livelli di quote davvero molto alti...

    Mi sembra una follia, ma se hanno le navi piene... alla fine hanno ragione loro.

    Se la gente va e paga...

    Almeno che tutti poi chiedano lo storno una volta terminata la crociera...

    Bisognerebbe capire se è facile ottenere lo storno...
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 04/03/2020 10:31
    La Norwegian continua la sua politica di aumento delle quote di servizio...a distanza di un anno,rinnova l'aumento...

    Che dire,saranno contenti i crocieristi e fan di norwegian [SM=p4449749]
    [Modificato da GaVi63 04/03/2020 10:35]
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 04/03/2020 10:35
    Re:
    Paolo v46, 04/03/2020 08:41:

    Non credo sia il momento giusto per aumentare le quote di servizio e il supplemento
    NCL non mi stai piacendo..



    Per la loro politica e ciò che offrono in crociera il Covid-19 non influisce sull'aumento quote di servizio.

    Il supplemento non è aumentato,era già stato aumentato negli anni precedenti


  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 04/03/2020 11:42
    and1974, 04/03/2020 08:46:

    NCL aumenta nuovamente le quote di servizio...

    È già si posizionava a livelli di quote davvero molto alti...

    Mi sembra una follia, ma se hanno le navi piene... alla fine hanno ragione loro.

    Se la gente va e paga...

    Almeno che tutti poi chiedano lo storno una volta terminata la crociera...

    Bisognerebbe capire se è facile ottenere lo storno...

    Già se si possono stornare il problema nn esiste!!!
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 04/03/2020 18:48
    Re:
    Anto2018, 04/03/2020 11:42:

    Già se si possono stornare il problema nn esiste!!!



    Si...ma prima li paghi e dopo aver finito la crociera invi una e-mail che richiedi il rimborso parziale o totale delle quote giustificando un motivo valido...

  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 04/03/2020 19:26
    Re: Re:
    GaVi63, 04/03/2020 18:48:



    Si...ma prima li paghi e dopo aver finito la crociera invi una e-mail che richiedi il rimborso parziale o totale delle quote giustificando un motivo valido...


    Ahahah ñń me gusta.. .io pensavo si stornassero in nave !!!!😯
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 05/03/2020 07:32
    Re: Re:
    GaVi63, 04/03/2020 18:48:



    Si...ma prima li paghi e dopo aver finito la crociera invi una e-mail che richiedi il rimborso parziale o totale delle quote giustificando un motivo valido...


    Sì sì Gavi lo avevo capito.

    Bisognerebbe capire cosa si intende per valido motivo e come si comporta la compagnia quando arriva una richiesta di rimborso...

    Valido motivo è estremamente generico...
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 05/03/2020 07:34
    Re: Re: Re:
    Anto2018, 04/03/2020 19:26:

    Ahahah ñń me gusta.. .io pensavo si stornassero in nave !!!!😯

    Eh no Anto troppo comodo: prima paghi... poi provi a chiedere il rimborso!

    Ma GaVi lo aveva spiegato molto bene: devi essere più concentrata e attenta durante lettura dei post, soprattutto quelli di GaVi... visto che dici che è il tuo numero 1!!!

    Dai Anto per stavolta comunque va bene cosi, ok?
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 05/03/2020 09:25
    Re: Re:
    GaVi63, 04/03/2020 10:35:



    Per la loro politica e ciò che offrono in crociera il Covid-19 non influisce sull'aumento quote di servizio.

    Il supplemento non è aumentato,era già stato aumentato negli anni precedenti






    Il supplemento era già alto, quindi hanno pensato di aumentare ancora una volta le quote, bella mazzata per chi viaggia con NCL
    Lo storno e quasi impossibile..
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 05/03/2020 09:38
    Re: Re: Re:
    and1974, 05/03/2020 07:32:

    Sì sì Gavi lo avevo capito.

    Bisognerebbe capire cosa si intende per valido motivo e come si comporta la compagnia quando arriva una richiesta di rimborso...

    Valido motivo è estremamente generico...



    Per capire...basta farsi una crocierina a bordo di NCL [SM=p4449749]così abbiamo tutte le risposte che vogliamo.


  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 05/03/2020 10:41
    Re: Re: Re: Re:
    and1974, 05/03/2020 07:34:

    Eh no Anto troppo comodo: prima paghi... poi provi a chiedere il rimborso!

    Ma GaVi lo aveva spiegato molto bene: devi essere più concentrata e attenta durante lettura dei post, soprattutto quelli di GaVi... visto che dici che è il tuo numero 1!!!

    Dai Anto per stavolta comunque va bene cosi, ok?

    Premesso che io leggo con interesse tutti i post ....mi è sfuggito un solo particolare anche perché ho vivo il ricordo di quando si stornavano le quote in nave su MSC!😜
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 06/03/2020 08:18
    Re: Re: Re: Re:
    GaVi63, 05/03/2020 09:38:



    Per capire...basta farsi una crocierina a bordo di NCL [SM=p4449749]così abbiamo tutte le risposte che vogliamo.



    Mi pare la soluzione migliore!
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 06/03/2020 08:19
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Anto2018, 05/03/2020 10:41:

    Premesso che io leggo con interesse tutti i post ....mi è sfuggito un solo particolare anche perché ho vivo il ricordo di quando si stornavano le quote in nave su MSC!😜

    Un particolare molto importante però.

    Comunque tutto apposto Anto... non preoccuparti e non scaldarti troppo ok?
1