È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Carnival Cruise Line: Aggiunge domande sul coronavirus al modulo sanitario

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 09/02/2020 15:03
    Mentre l'industria crocieristica affronta numerosi focolai di coronavirus su navi da crociera in tutto il mondo, Carnival Cruise Line ha aggiunto tre domande al questionario sulla dichiarazione sanitaria dei viaggiatori. Avverte inoltre delle conseguenze associate alla fornitura di informazioni inaccurate.





    Cosa è stato aggiunto?

    Il nuovo modulo è una variante del questionario cartaceo con cui i crocieristi hanno familiarità. E mentre alcune delle domande sono simili a quelle poste in passato, la nuova forma ha uno scopo specifico per il coronavirus e le aree associate allo scoppio iniziale del virus.

    Di seguito sono le due sezioni del modulo:

    Sezione A

    - 1. Negli ultimi 14 giorni, voi o altre persone sopra elencate avete viaggiato di recente da o attraverso la Cina, Hong Kong o Macao (compreso il transito attraverso un aeroporto in queste località).

    - 2. Negli ultimi 14 giorni, tu o qualsiasi persona sopra elencata avete avuto contatti con un caso sospetto o confermato di coronavirus o una persona sotto controllo per il coronavirus?

    Sezione B

    - 3. Negli ultimi 14 giorni, tu o qualsiasi altra persona elencata sopra avete avuto febbre, tosse o difficoltà respiratorie?

    Il modulo continua dicendo che se hai risposto sì a una qualsiasi delle domande di cui sopra, sarai acceduto gratuitamente da un membro dello staff medico della nave. Affinché coloro che compilano il modulo non siano tentati di confondere le loro risposte, l'avvertimento in fondo chiarisce che ci saranno conseguenze nel farlo.

    "Questo questionario può essere segnalato alle autorità sanitarie pubbliche competenti", si legge. "Le sanzioni possono essere applicate a qualsiasi individuo che rilascia dichiarazioni o dichiarazioni false, fittizie o fraudolente".

    Questo nuovo modulo sanitario è in linea con le linee guida emesse all'inizio di questa settimana dalla Cruise Lines International Association, un'associazione commerciale che rappresenta circa il 90% delle navi da trasporto passeggeri in tutto il mondo.

    A partire da sabato sera, i casi di coronavirus hanno superato l'epidemia di SARS dal 2003 al 2004. Diverse navi da crociera sono state colpite, in particolare la Diamond Princess , che è in quarantena e ha, alla fine, almeno 60 passeggeri a bordo che sono risultati positivi al coronavirus.

    Fonte:
    cruiseradio.net/carnival-cruise-line-adds-coronavirus-question-to-heal...
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 10/02/2020 09:37
    La Carnival Cruise con questo modulo conosce più a fondo il passeggero ma non risolve più di tanto il problema

    Ci sono anche quelli che lo compilano a loro piacimento, mica vanno ad indagare
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 10/02/2020 09:39
    Paolo v46, 10/02/2020 09.37:

    La Carnival Cruise con questo modulo conosce più a fondo il passeggero ma non risolve più di tanto il problema

    Ci sono anche quelli che lo compilano a loro piacimento, mica vanno ad indagare

    Sono d accordo!!!
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 10/02/2020 12:47
    Re:
    Paolo v46, 10/02/2020 09.37:



    Ci sono anche quelli che lo compilano a loro piacimento, mica vanno ad indagare



    Sicuramente Paolo...ma sarebbe proprio da stupidi dichiarare il falso in questi casi...