00 07/02/2020 14:26
Aggiornamento

Il SuperStar Aquarius ritorna a Keelung nonostante il divieto di Taiwan sulle navi da crociera

Il SuperStar Aquarius, attualmente in crociera di andata e ritorno da Keelung, sta tornando a Taiwan dopo essere stato allontanato da Naha, Okinawa dalle autorità giapponesi per problemi di coronavirus.
L'agenzia di stampa centrale di Taiwan ha riferito che la nave di Star Cruises ha lasciato Martedì Keelung per una crociera di andata e ritorno di quattro giorni. Era programmato di effettuare una chiamata portuale a Naha, in Giappone, mercoledì e giovedì e di rientrare a Keelung venerdì pomeriggio.

Trasportando oltre 1.700 passeggeri, la nave dovrebbe ora arrivare a Keelung sabato.

Il SuperStar Aquarius è autorizzato a tornare a Taiwan nonostante il governo abbia messo in atto un divieto giovedì su tutte le navi da crociera che fanno scalo sull'isola. Taiwan vanta sei porti da crociera di Keelung, Taichung, Anping, Magong, Kaohsiung e Hualien.

Il ministro della salute di Taiwan Chen Shih-chung ha riferito venerdì ai media locali che una misura speciale [B]è consentita per l'attracco della nave poiché circa il 90% degli ospiti proviene da Taiwan e ha confermato che tutti gli ospiti e l'equipaggio saranno sottoposti a screening all'arrivo.

Ha avvertito che se qualcuno fosse risultato positivo al coronavirus la nave sarà messa in quarantena per almeno 14 giorni.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/superstar-aquarius-heading-back-keelung-despite-taiwan-ban-crui...