Noi Crocieristi

MSC Foundation: Lancia la campagna #SuperCoralPlay

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 17/01/2020 17:31



    MSC Foundation ha lanciato oggi #SuperCoralPlay, una campagna per aumentare la consapevolezza della necessità di agire per proteggere e preservare le barriere coralline.

    La campagna è il risultato di una collaborazione tra MSC Crociere, il Comitato ospitante del Super Bowl di Miami (MSBHC) e 54 giocatori e influencer della NFL, come Larry Fitzgerald, ampio ricevitore dell'Arizona Cardinals, Jarvis Landryil grande ricevitore di Cleveland Browns e il quarterback in pensione della NFL Mark Sanchez.

    Le barriere coralline sono tra gli ecosistemi più diversi al mondo e ospitano oltre il 25% delle specie marine, secondo un comunicato stampa.

    Servono come risorsa alimentare per mezzo miliardo di persone e proteggono le comunità costiere da tempeste ed erosione.



    Secondo il NOAA, circa l'84 percento delle barriere coralline statunitensi si trova all'interno della sola Florida, dove si stima che la spesa legata agli ecosistemi corallini generi un impatto economico di oltre $ 6 miliardi nelle cinque contee della Florida meridionale attraverso vendite annuali, reddito e occupazione, sostenendo oltre 71.000 lavori a tempo pieno e part-time.

    L'Ocean Cay MSC Marine Reserve si trova alle Bahamas, a 65 miglia da Miami. Un tempo sito industriale di scavo di sabbia, Ocean Cay è stata trasformata da MSC in una destinazione privata dell'isola con una rigogliosa riserva marina. La MSC Foundation, che lavora in collaborazione con un team di scienziati ed esperti ambientali, sta identificando specie resistenti di corallo, colloquialmente definite "Super Coral", sopravvissute a recenti eventi estremi di caldo oceanico e altri impatti nelle acque vicino all'isola.



    Matthew McKinnon, presidente dell'Advisory Board della MSC Foundation, ha dichiarato: “Un #SuperCoralPlay è una semplice azione che una persona o un'azienda può intraprendere o impegnare a far parte del movimento per aiutare a proteggere e preservare il corallo e ridurre gli impatti umani sull'ambiente .

    Su SuperCoralPlay.org
    supercoralplay.org/
    la campagna incoraggia persone e aziende a condividere il messaggio attraverso il potere della musica usando la canzone ufficiale di Super Coral Play; donare alla causa per sostenere la ricerca scientifica in Florida e a Ocean Cay in Super Coral e apportare un semplice cambiamento nella loro vita o operazioni commerciali che avrà un impatto positivo sull'ambiente.



    “Nel corso degli anni, nella riserva marina protetta di recente costituzione a Ocean Cay, oltre la metà dei coralli è già morta. Allo stesso modo, i tesori ecologici della barriera corallina della Florida - lo stato corallino degli Stati Uniti - sono stati decimati, danneggiando la vita marina e lasciando scoperta una grande Miami ”, ha aggiunto McKinnon. Se agiamo ora, abbiamo ancora la possibilità di aiutare le barriere coralline e la vita marina e i benefici che offrono alle comunità. Dobbiamo contenere il riscaldamento degli oceani e fare di più per ridurre le emissioni e dobbiamo sperimentare e investire nella ricerca e nello sviluppo di Super Coral e nella scienza applicata avanzata per aiutare a rigenerare le scogliere resistenti, che è il lavoro che MSC Foundation sta sviluppando in coordinamento con le principali e partner locali a Ocean Cay. "

    Questo speciale progetto scientifico vedrà collaborare insieme alcuni dei maggiori esperti mondiali di biologia marina e conservazione del corallo, tra cui la University of Miami Rosenstiel School of Marine and Atmospher Science (UM), la Nova Southeastern University (NSU), il Perry Institute for Marine Science, International Union for Conservation of Nature (IUCN) e The Center Scientifique de Monaco (CSM), tra gli altri partner.

    MSC Foundation ha siglato accordi con UM e NSU per collaborazioni di ricerca collaborativa, educativa e di ricerca applicata per studenti e docenti delle Università per impegnarsi nella ricerca coordinata congiunta di restauro marino e attività di ricerca applicata nelle e nelle acque circostanti Ocean Cay. Studenti laureati delle Università vivranno sull'isola per un semestre mentre partecipano alla ricerca applicata come parte di una borsa di studio.

    "Il Comitato ospitante del Super Bowl di Miami (MSBHC) ha lanciato Ocean to Everglades (O2E), l'iniziativa ambientale LIV del Super Bowl ad aprile per promuovere la sostenibilità e sensibilizzare sulle questioni critiche che devono affrontare la salute dell'oceano e delle Everglades", ha affermato Rodney Barreto , presidente di MSBHC. "MSC Foundation e Ocean Cay MSC Marine Reserve sono un partner naturale per noi e MSBHC è entusiasta di far parte della loro campagna Super Coral Play."

    Le persone possono anche essere coinvolte acquistando un braccialetto Super Coral Play in edizione speciale fatto di reti da pesca abbandonate conosciute come reti fantasma, per sostenere l'importante ricerca su Ocean Cay, per aiutare a trovare soluzioni pratiche per la sopravvivenza del corallo per le generazioni future. La MSC Foundation ha indicato che per ogni braccialetto della campagna acquistato, un Super Coral verrà propagato nella riserva marina di Ocean Cay al largo della costa di Miami.

    "In MSC, da tempo ci impegniamo a ridurre e minimizzare continuamente l'impronta ambientale delle nostre operazioni anche in relazione al riscaldamento degli oceani e alla salute dei coralli", ha dichiarato il presidente e ambasciatore di MSC Crociere USA della Fondazione MSC nelle Americhe Rick Sasso.

    "Ci siamo impegnati a compensare dal 1 ° gennaio 2020 tutte le emissioni di C02 della nostra flotta da crociera globale che attualmente non possiamo eliminare, mentre continuiamo a investire nello sviluppo accelerato di tecnologie ambientali avanzate che alla fine ci porteranno a operazioni a zero emissioni. Inoltre, abbiamo rimosso quasi il 100 percento di tutta la plastica monouso dalla nostra flotta a partire dal 2019.

    Sasso ha aggiunto: Incoraggiamo altre aziende e partner di MSC a prendere parte alla nostra campagna con una o più azioni di sostenibilità proprie. Per incoraggiare la partecipazione a questa campagna critica per la salute ambientale della nostra regione, i consumatori e le aziende partecipanti che condividono #SuperCoralPlay hanno l'opportunità di vincere premi come crociere gratuite nella nostra riserva marina MSC di Ocean Cay e altro ancora. "

    Per l'acquisto del braccialetto o donare:
    supercoralplay.org/

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22277-msc-teams-up-to-preserve-and-protect-co...
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 18/01/2020 07:43
    Queste iniziative credo proprio che non possano che avere il plauso da parte di tutti noi!!!

    MSC vuole distinguersi anche in questo campo: d'altra parte una compagnia leader mondiale come MSC deve dare il buon esempio in modo che anche le altre compagnie si posizionino sulla stessa lunghezza d'onda!
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 18/01/2020 09:24
    La MSC Foundation lancia #SuperCoralPlay per agire per proteggere e preservare le barriere coralline.

    Ci sta tutto per chi possiede l'Ocean Cay😉

  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 18/01/2020 10:43
    Grande plauso alla MSC Foundation e al comitato del Super Bowl per questa nuova campagna rivolta alla salvaguardia delle barriere coralline...

  • and1974
    Utente Anonimo
    00 19/01/2020 08:07
    Paolo v46, 18/01/2020 09.24:



    Ci sta tutto per chi possiede l'Ocean Cay😉


    Direi proprio di sì Paolo!
    [Modificato da and1974 19/01/2020 08:07]
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 19/01/2020 09:57
    Non può certo mancare il mio plauso a questa lodevole iniziativa!👏