È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

TUI Cruises:Annuncia che 30 milioni di articoli in plastica sono stati eliminati

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 18/11/2019 20:14
    Comunicato Stampa

    Vacanze di plastica sulla flotta Mein Schiff: con questa visione, TUI Cruises ha lanciato il suo programma di riduzione della plastica lo scorso autunno.




    Dopo un anno WASTELESS comunica che i numeri sono impressionanti: già 30 milioni di articoli in plastica vengono ora salvati ogni anno sulla flotta Mein Schiff. Entro la fine del 2020, TUI Cruises vuole rinunciare a tutta la plastica e altri prodotti usa e getta o sostituirli con alternative da materie prime rinnovabili e sostenibili. Il programma mira a fornire un contributo attivo contro il diluvio di rifiuti di plastica.
     
    Le misure attuate finora riguardano tutte le aree di bordo, in particolare il settore alberghiero e della ristorazione. Le cannucce sono realizzate in canna da zucchero o vetro, gli agitatori per cocktail in legno e gli spiedini di plastica sono completamente omessi. I giornali ordinati non sono più confezionati in sacchetti di plastica, ma appesi a corde di canapa riutilizzabili sulla porta della cabina. I sacchetti di plastica sono vani per gli ospiti nel negozio di bordo. Le borse da spiaggia per nave realizzate in PET riciclato o riutilizzabili Mein Schiff sono realizzate esclusivamente. Una misura numericamente decisiva è stata implementata a bordo nell'estate di quest'anno e l'introduzione a livello di flotta di distributori di burro consentirà di risparmiare dieci milioni di confezioni monodose nel solo futuro.


     
    "Queste sono solo alcune delle azioni che l'ospite vede ogni giorno. Ma abbiamo anche guardato dietro le quinte diligentemente e abbiamo trovato il potenziale per risparmiare plastica o sostituirla con altre alternative ", ha dichiarato Lucienne Damm, Senior Environmental Manager di TUI Cruises. Ne sono un esempio i grembiuli degli chef: qui TUI Cruises è volato su grembiuli di cotone in tutta la flotta. Questo da solo consente di risparmiare 1,5 milioni di grembiuli monouso in plastica ogni anno. L'equipaggio ora beve il caffè solo dalle tazze riutilizzabili. "Con 30 milioni di articoli monouso in plastica finora salvati, possiamo ripensare al primo anno WASTELESS di grande successo. E abbiamo ancora molto nel programma 2020 ", afferma Lucienne Damm.

    Perché le misure successive sono già programmate: le bottiglie d'acqua usa e getta sono vietate dalle cabine. Attualmente in esecuzione una prova con bottiglie di acciaio inossidabile sul Mein Schiff 2. Questi possono acquistare gli ospiti per 9,90 euro ciascuno e poi riempire ripetutamente l'acqua libera dai distributori d'acqua. "Le caraffe di vetro ovviamente continuiamo a stare su ogni cabina. Ma vogliamo anche offrire agli ospiti l'opportunità di portare con sé acqua durante i viaggi e risparmiare sulle bottiglie di plastica ", afferma Lucienne Damm.
    La fase di test dura fino a metà dicembre, dopodiché verrà deciso se le bottiglie saranno introdotte in tutta la flotta.

    L'elenco dei prodotti di plastica usa e getta da sostituire nei prossimi mesi è lungo: crema di torrone alle noci monouso, poncho da pioggia usa e getta, penne di plastica e l'uso di pellicola protettiva in plastica a bordo. "Qui lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori di servizi - insieme siamo alla ricerca di prodotti alternativi sostenibili", afferma Lucienne Damm.


     
    Il programma WASTELESS di TUI Cruises ripaga l'obiettivo generale del Gruppo TUI di risparmiare 250 milioni di prodotti in plastica usa e getta entro il 2020 e fa parte della strategia di sostenibilità Better Holidays, Better World. Insieme ad oltre 100 altri firmatari, il Gruppo TUI si è impegnato nel "International Tourism Plastic Pledge" a sviluppare un piano concreto per ridurre l'uso della plastica ed evitare i rifiuti di plastica nelle destinazioni turistiche


    Fonte:
    www.tuicruises.com/presse/archiv/30-millionen-plastikartikel-weniger-pro-jahr-an-bord-der-mein-schiff-flotte-tui-cruises-zieht-zwischenbilanz-des-plastik-reduktionsprogramms-w...
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 19/11/2019 09:08
    La TUI Cruises ha mantenuto il suo programma contro la plastica. La sressa vuole rinunciare a tutta la plastica e altri prodotti usa e getta entro la fine del 2020

    Interessante usare le corde di canapa riutilizzabili per legare, in questo caso i giornali o altro alle porte

    La strada è quella giusta, bisogna mantenerla con l'aiuto anche di noi stessi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 19/11/2019 09:36
    Continua senza sosta il programma della Tui di eliminare la plastica e altro dalla sua flotta...

    30 milioni di plastica eliminata al primo anno dal programma è tantissimo,complimenti davvero alla Tui!

    Leggendo l'intero progetto che sta portando avanti la Tui,merita sicuramente il mio plauso.
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 19/11/2019 10:39
    Unisco il mio plauso alla Tui👏
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.300
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 19/11/2019 14:33
    Mi associo ai complimenti 👏👏👏
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 19/11/2019 16:06
    Re:
    Anto2018, 19/11/2019 10.39:

    Unisco il mio plauso alla Tui👏




    Gaia-77, 19/11/2019 14.33:

    Mi associo ai complimenti 👏👏👏



    Anche io [SM=p4449749]