00 17/11/2019 09:46
Max 2.0, 17/11/2019 01.00:

Tutto bellissimo, peccato però che questa compagnia aerea dovrebbe essere fallita vari decenni fa, e la teniamo a galla con pacchi di milioni di euro, quindi un made in Italy così non ci rappresenta davvero, è solo uno dei tanti carrozzoni che dobbiamo mantenere.....

Le eccellenze italiane sono ben alte per fortuna!!!

Una grande nazione come l'Italia che fa del turismo una delle principali attrattive a livello mondiale credo non possa fare a meno di avere una compagnia aerea di bandiera!

È pura illusione pensare che compagnie francesi o tedesche gestiscano una compagnia aerea italiana favorendo il turismo del nostro paese!!!

Il problema di Alitalia è soprattutto dovuto all'eccesivo numero di personale, in gran parte di terra, con stipendi alti, asserragliato in qualche ufficio e che costituisce un ramo secco per l'azienda!

Però come fai a lasciare a casa dall'oggi al domani tutte quelle persone senza creare una bomba sociale?

Il problema non potrà che risolversi autonomamente con il tempo: piano piano qualcuno andrà in pensione e non verrà sostituito da nuove assunzioni...

Così Alitalia diventerà un'azienda efficiente con un numero di personale adeguato e in grado di consentire all'azienda di fare finalmente seriamente business!

Ma fino a quel momento (molto molto lontano) dovremo rassegnarci a mantenere il carrozzone, a meno che qualcuno decida di lasciare a casa dal lavoro un discreto numero di persone!

Alitalia non chiuderà mai Max fattene una ragione: non è possibile che chiuda, non è possibile che fallisca!

Too big too fail? Qualcosa di simile direi...