00 09/11/2019 11:20
and1974, 08/11/2019 06.20:

Grazie Gaia per la risposta ma dopo la precisazione di GaVi abbiamo appurato che l'articolo parla sia di MSC sia di Costa, pertanto i passeggeri che hanno effettuato la denuncia possono a questo punto essere di entrambe le compagnie!

Mi sarebbe sembrato strano che il bubbone fosse scoppiato proprio ora, con MSC che solo da pochi mesi ha introdotto le quote di servizio obbligatorie mentre abbiamo Costa che da sempre le fa pagare obbligatorie!

Personalmente ritengo le quote di servizio una gigantesca presa in giro delle compagnie nei confronti dei crocieristi, in modo particolare nei confronti dei crocieristi italiani!

L'All Inclusive inoltre non è che un trucchetto creato per farti pagare le quote di servizio all'interno del pacchetto completo così passano più inosservate: ma comunque si pagano... o dentro l'All Inclusive o a parte a fine crociera comunque si pagano!

A me non interessa pagarle in un pacchetto o a parte: a me interessa non pagarle come fanno i cittadini di altre nazioni che sono sulla mia stessa nave, che stanno facendo la mia stessa crociera e che ricevono gli stessi servizi e le stesse attenzioni che ricevo io!

Mi sembra ingiusta la discriminazione e sempre mi batterò per questa causa!

Sono totalmente d accordo con quanto hai espresso!