È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

AIDAcara:Applicato allo scafo un nuovo Antivegetativo auto- lucidante"Aquaterras" dalla Nippon Paint Marine

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 15/05/2019 12:26


    La Nippon Paint Marine ha annunciato di aver applicato con successo il rivestimento dello scafo Aquaterras all'AIDAcara.
    È la prima applicazione in assoluto della rivoluzionaria antivegetativa auto-lucidante (SPC) senza biocida a una nave da crociera, ha detto la società.


    "Questa applicazione è il risultato di un progetto di lunga data con Nippon Paint Marine per trovare un modo ecosostenibile per ridurre il consumo energetico delle navi", ha dichiarato Jukka Ignatius, sovrintendente, innovazione e gestione energetica, Carnival Maritime, che è responsabile per il operazione tecnica e nautica delle navi AIDA.

    John Drew, Director, Nippon Paint Marine, ha dichiarato: "Siamo lieti che una linea di crociere del marchio Carnival sia diventata il primo riferimento del settore per Aquaterras. Per AIDAcara, la rugosità superficiale estremamente bassa dell'antivegetativa si tradurrà in un minore dispendio operativo, emissioni ridotte e manutenzione ridotta dello scafo ".

    L'installazione completa segue le patch di prova su un certo numero di navi da crociera Carnival Corporation.



    Le ricerche di Nippon Paint hanno dimostrato che l'uso di Aquaterras può potenzialmente ridurre il consumo di carburante di oltre il 10% rispetto agli SPC standard, a causa della superficie estremamente liscia del rivestimento e delle caratteristiche di basso attrito, ha detto la società.

    Dopo aver effettuato la preparazione della superficie mediante idro-sabbiatura completa durante il drydocking programmato della nave in febbraio a CNdM Marsiglia, in Francia, tutte le aree sottomarine dello scafo di AIDAcara sono state rivestite con Aquaterra. Il rivestimento è stato applicato utilizzando attrezzature standard e senza complicato mascheramento, un processo che spesso estende il tempo di applicazione per i rivestimenti a rilascio di silicone di tipo siliconico.

    "Il feedback dei test congiunti e delle ispezioni in acqua dei test patch applicati alle nostre navi negli ultimi tre anni ha dimostrato che l'Aquaterra è un'antivegetativa efficace che non rilascia biocidi pericolosi nella colonna d'acqua. L'attesa resistenza all'attrito ridotta aiuta anche a ridurre il consumo di carburante e, di conseguenza, le emissioni, che è molto in linea con la nostra strategia globale di riduzione dell'impatto delle operazioni sull'ambiente marino ", ha aggiunto Ignatius.

    "Dopo l'applicazione, le misurazioni della rugosità superficiale erano basse come 40 μm e la media di 63 μm, ma poiché Aquaterras è auto-lucidante, la rugosità dello scafo complessivo dovrebbe diventare ancora più bassa man mano che la nave continua nelle sue normali operazioni."

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20857-nippon-paint-marine-aquaterras-now-on-aidac...

  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 16/05/2019 12:05
    Questo nuovo Antivegetativo della Nippon Paint Marine,se supera la prova con AIDAcara,di far ridurre il consumo di carburante di oltre il 10% sarebbe una fantastica scoperta...

  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 16/05/2019 22:30
    GaVi63, 16/05/2019 12.05:

    Questo nuovo Antivegetativo della Nippon Paint Marine,se supera la prova con AIDAcara,di far ridurre il consumo di carburante di oltre il 10% sarebbe una fantastica scoperta...


    Quoto alla grande!