00 15/05/2019 17:54
Aggiornamento


Il bilancio delle vittime aumenta

All'indomani della tragica collisione di idrovolanti che ha coinvolto i passeggeri delle navi da crociera, il numero delle vittime è salito a sei.


Le autorità hanno ora rilasciato un aggiornamento finale del numero di persone che sono purtroppo morte dopo che due idrovolanti si sono scontrati a mezz'aria durante le escursioni in Alaska.

La guardia costiera statunitense ha dichiarato che le nazionalità dei deceduti sono 14 americani, uno canadese e uno australiano. La collisione avvenne a George Inlet non lontano dal porto crocieristico di Ketchikan .

Princess Cruises ha rilasciato la seguente dichiarazione ieri:

Siamo profondamente rattristati dal tragico incidente aereo di ieri a Ketchikan e stiamo offrendo il nostro pieno sostegno alle autorità inquirenti e ai compagni di viaggio degli ospiti coinvolti. Abbiamo attivato immediatamente il nostro Princess Care Team nella regione e forniremo aggiornamenti come sappiamo di più.

Dopo aver effettuato ricerche aeree e di superficie per più di 27 ore su 93 miglia quadrate, le due persone sono state trovate decedute che avevano portato il numero totale delle vittime a sei.

Il capitano Stephen White, comandante del settore Juneau, ha dichiarato:

"Abbiamo avuto contatti regolari con i membri della famiglia durante i nostri sforzi di ricerca".

"Questo non è il risultato che speravamo ed estendere le nostre più sentite condoglianze in questo momento molto difficile".



...omissis

Fonte:
www.cruisehive.com/death-toll-rises-in-alaska-excursion-floatplane-collisi...