00 26/04/2019 07:13
Straordinaria iniziativa di Crystal Cruises che sulle proprie navi Symphony e Serenity darà l'opportunità agli appassionati di golf di viaggiare insieme a 3 autentiche leggende di questo favoloso sport!

Le navi sono equipaggiate appositamente con gabbie per i drive (tipo campo pratica) e putting green e sarà possibile anche giocare a terra in occasione di alcune tappe, addirittura al prestigiosissimo Monte Carlo Country Club!

Il golf è ancora considerato qui da noi uno sport di nicchia, ma non è così negli USA dove esistono oramai tantissimi campi da golf pubblici!!!

Qui da noi il processo sarà più lungo ma sono convinto che avverrà ciò che è successo con il tennis, considerato fino agli anni 70/80 uno sport per pochi mentre oggi è invece uno sport alla portata di tutti!

La Federazione Italiana Golf sta portando avanti da anni un progetto per far conoscere questo sport straordinario ai più piccoli, partendo dalle scuole elementari per arrivare poi a medie e superiori.

È uno sport dove si insegna dal principio il grande rispetto per gli avversari, per le regole e per l'etichetta; inoltre si pratica in luoghi favolosi a contatto con il verde e la natura dove lo stress è un lontano ricordo.

Ci vorrà tempo ma sono certo che accadrà!

Per il momento per chi non vuole rinunciare a giocare nemmeno in crociera... c'è l'iniziativa di Crystal Cruises!
[Modificato da and1974 26/04/2019 07:19]