00 18/03/2019 14:47


Hurtigruten offrirà ai suoi ospiti opzioni alimentari più salutari grazie a una nuova partnership strategica con EAT Foundation per ridurre lo spreco di cibo e ampliare i menu, dando agli ospiti l'opportunità di scegliere più piatti,ha annunciato la società.

Hurtigruten è impegnata a portare la sostenibilità nella galea e ha siglato una partnership triennale con EAT Foundation, una piattaforma globale senza scopo di lucro basata sulla scienza per la trasformazione dei sistemi alimentari.

L'obiettivo è quello di migliorare gli sforzi di sostenibilità di Hurtigruten lungo l'intera catena del valore alimentare della società, nonché di ampliare la generosa offerta di cibo a bordo ai propri ospiti, ha detto la società, in un comunicato stampa.

"Cibo delizioso e menu ispirati sono una parte importante dell'esperienza quando si viaggia con Hurtigruten. Vediamo una chiara tendenza per cui i nostri ospiti attenti alla qualità chiedono opzioni di cibo più ecologiche. La partnership con EAT ci consente di integrare i nostri premiati e acclamati menu e di offrire opzioni di bordo ancora più salutari e squisite ", ha dichiarato il CEO di Hurtigruten, Daniel Skjeldam.

Hurtigruten ha precedentemente abbandonato il cibo preparato industrialmente e rimosso le specie in via di estinzione da tutti i menu. Invece, gli ospiti di Hurtigruten possono sperimentare cibo di provenienza locale.

"Per consentire a diete sane e sostenibili di diventare la nuova norma, è fondamentale che le aziende applichino questa visione, innovino e riallinea le loro priorità alimentari. Siamo entusiasti che Hurtigruten sia all'avanguardia nel settore delle crociere, non solo per quanto riguarda l'approvvigionamento sostenibile e lo spreco alimentare, ma che il futuro del cibo possa essere pieno, vario e delizioso. EAT è orgogliosa di aiutarli a sviluppare i loro piani ambiziosi ", ha aggiunto Gunhild Stordalen, fondatore e presidente esecutivo di EAT.

Oltre ad aggiungere opzioni di cibo gustoso e salutare, gli scienziati e gli esperti di EAT lavoreranno con il team culinario Hurtigruten per adattare i menu per promuovere alternative appetitose e vegetali e ridurre lo spreco alimentare.

Hurtigruten si è già impegnata a ridurre gli sprechi alimentari del 20% entro il 2021.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20528-hurtigruten-partners-with-eat-for-sustainable-cuis...