00 14/03/2019 14:48
La nave da crociera IONA è arrivata a Meyer Werft, i moduli della sala macchine contengono il vano motore completo, i serbatoi GNL e tutti i sistemi.,
La nuova nave avrà una valutazione di oltre 180.000 tsl con una capacità di 5.200 passeggeri. Nell'ambito del concetto di Green Cruising, la Iona è una delle prime navi da crociera a correre al 100% sul GNL, rendendolo molto rispettoso dell'ambiente. I moduli della sala macchine cosiddetti per la nave saranno forniti da NEPTUN WERFT, Rostock. I moduli della sala macchine contengono il vano motore completo, i serbatoi GNL e tutti i sistemi e gli equipaggiamenti relativi al motore e alla sua funzionalità.

Nella sua stagione di premiere, la Iona si dirigerà verso i fiordi nell'estremo nord Europa. Il Grand Atrium vetrato su tre ponti offre ai passeggeri una vista fantastica, anche quando il tempo non è così buono.

MEYER WERFT sta costruendo complessivamente due nuove navi da crociera per P & O Cruises. Dopo lo Iona nella primavera del 2020, la seconda nave seguirà nella primavera del 2022.



Fonte:Stefan Meyer