00 16/02/2019 11:59
Aggiornamento

Carnival UK (P&O Cruises e Cunard) cambia Amsterdam e attracca a IJmuiden

P & O Cruises e Cunard sono le ultime linee di crociera per fermare l'attracco ad Amsterdam in seguito alla decisione del Consiglio comunale di imporre una nuova tassa di 8 € sui turisti da crociera oceanica a partire da gennaio.



A partire da marzo 2019, tutti i crocieristi che possiedono una delle chiamate P & O Cruises verso il centro città di Amsterdam saranno sostituiti da fermate prolungate a IJmuiden. La chiamata di Ventura ad Amsterdam a settembre potrebbe invece essere Rotterdam, ma gli ospiti saranno avvisati in anticipo, dice la linea.

Anche Cunard ha optato per l'attracco a IJmuiden. In totale, ciò equivale a dieci chiamate su entrambi i marchi Carnival UK nel 2019 e cinque per il prossimo anno.

Gli ospiti continueranno ad andare ad Amsterdam

I bus navetta gratuiti da IJmuiden nel centro di Amsterdam saranno disponibili per tutti gli ospiti e tutti saranno informati in anticipo del cambiamento. Il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti su strada. Per le chiamate notturne gli autobus passano tutta la notte.

P & O Cruises e Cunard diventano la terza e la quarta linea per trovare opzioni alternative di ormeggio, in seguito a MSC Crociere e Cruise & Maritime Voyages , a causa della tassa municipale di Amsterdam.

MSC e CMV stanno entrambi passando a Rotterdam.

Lo scorso novembre, David Dingle, presidente di Carnival del Regno Unito, e poi presidente di CLIA Europe, ha criticato la decisione del Consiglio comunale di Amsterdam di imporre il prelievo dal 2019. Ha detto: "con i suoi 125.000 passeggeri in transito all'anno se le volte di € 8 ciascuno portare in 1 milione di euro che capita di riempire ordinatamente un buco che la città ha nel suo budget ".

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/news-headlines/p-o-cruises-drops-amsterdam-calls-switches-to-ijmui...