È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Mercato tedesco guidato da forti marchi nazionali

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 19/09/2018 20:48


    La consulenza individuale è la chiave per indicare a un cliente la vacanza in crociera corretta, secondo Carolin Beer presso Nix-wie-weg's, un'agenzia di viaggi tedesca.

    "Non tutte le compagnie di crociera sono adatte a tutti i tipi di clienti".

    Gli ospiti tedeschi stanno affollando i marchi tedeschi in rapida crescita TUI e AIDA Cruises. E questo perché gli ospiti tedeschi preferiscono i passeggeri con la stessa mentalità e l'equipaggio di lingua tedesca, secondo Anna Schwingenschlögl, responsabile del franchising e coordinamento delle vendite di Reiseland, una grande agenzia tedesca.

    AIDA è stato lanciato come un modesto programma a una sola nave a metà degli anni '90. Il marchio Carnival Corporation è ora presente su 12 navi quest'anno, con l'innovativa AIDAnova alimentata a GNL che ne fa 13 a dicembre.

    Seguono nuove navi per AIDA nel 2021 e nel 2023, così come Costa neoRiviera che si trasferisce al marchio l'anno prossimo.

    TUI ha intrapreso un percorso di crescita aggressivo nell'ambito di una joint venture con Royal Caribbean Cruises.

    Il marchio premium ha lanciato il servizio di nave singola nel 2009 e ha preso in consegna una sesta nave lo scorso maggio.

    Altre nuove navi arriveranno nel 2019 e nel 2023, nel 2024 e nel 2026, mentre TUI manterrà anche la sua attuale Mein Schiff 2, citando la domanda invece di trasferire la nave al marchio gemello Marella Cruises.

    Secondo Beer, la maggior parte delle volte i clienti prenoteranno una specifica linea di crociera per le loro vacanze ed è difficile convincerli di qualsiasi altra cosa.

    Sia Beer che Schwingenschlögl hanno affermato che TUI e AIDA stanno guidando l'interesse del mercato costruendo nuove navi, che continuano a diventare più grandi con caratteristiche innovative. C'è anche MSC Crociere, che sta costruendo nel mercato tedesco.

    Ma questo potrebbe portare il suo insieme di sfide, dal momento che alcuni agenti hanno espresso preoccupazioni per l'offerta e hanno aggiunto che alcuni passeggeri preferiscono navi più piccole.

    I passeggeri tedeschi sono sempre più interessati all'importo esatto che spendono per le vacanze totali e optano per scegliere più bevande premium e pacchetti all-inclusive, ha affermato Carsten Fath, CEO di Nees-Reisen.

    Per attività come escursioni a terra e pacchetti termali, le linee di crociera normalmente non offrono normalmente una commissione, ha detto Schwingenschlögl.

    ---

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/19503-german-market-driven-by-strong-national-bra...
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.300
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 19/09/2018 20:53
    Concordo con quanto dice l'articolo "Non tutte le compagnie di crociera sono adatte a tutti i tipi di clienti".
    In effetti i tedeschi hanno un modo di vivere la crociera diverso dal mio, a parte che per l'allestimento inclusive bevande 
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 19/09/2018 21:00
    Sino d accordo con te Gaia!Hai espresso il mio pensiero
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 20/09/2018 06:28
    Concordo con i tedeschi per la scelta dei pacchetti bevande e del trattamento più possibile all Inclusive sullo stile dell'esperienza Aurea in MSC.

    Per il resto finiscono qui i punti in comune con i tedeschi.

    Scelgo MSC e difficilmente cambierò proprio perché sulle navi MSC respiro un'atmosfera italiana che mi piace molto e mi fa sentire a casa anche quando sono lontanissimo!!!
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 20/09/2018 09:21
    All inclusive e prezzo esatto finale del costo totale crociera sono
    d'accordo con i tedeschi...

    Per la preferenza del marchio di compagnia,beh loro sono più nazionalisti...solo due lingue a bordo,tedesco e inglese,stop...e comunque con la loro scelta sostengono la loro economia...

    Beh questo non si può dire certo di noi...
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 21/09/2018 06:02
    GaVi63, 20/09/2018 09.21:

    All inclusive e prezzo esatto finale del costo totale crociera sono
    d'accordo con i tedeschi...

    Per la preferenza del marchio di compagnia,beh loro sono più nazionalisti...solo due lingue a bordo,tedesco e inglese,stop...e comunque con la loro scelta sostengono la loro economia...

    Beh questo non si può dire certo di noi...



    Eh eh eh per noi è un po' più dura sostenere la nostra economia con le crociere...

    Però su Costa e MSC lavora tantissimo personale italiano perciò potremmo dire che offriamo almeno un sostegno indiretto all'economia...

    E poi ribadisco il discorso del sentirsi a casa...