È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Celebrity Reflection:Riceve il premio"Green Award"del French Riviera Cruise Club

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 19/09/2018 12:17


    Il French Riviera Cruise Club (FRCC) ha consegnato il suo Green Award per il 2017 al Celebrity Reflection durante una cerimonia il 12 settembre per celebrare una doppia chiamata da due navi Celebrity a Villefranche.

    Questo premio è stato istituito nel 2010 su iniziativa del FRCC e dei suoi partner per premiare qualsiasi nave da crociera che si rechi nei porti delle Alpi Marittime (Cannes, Antibes, Nizza e Villefranche) per il suo approccio allo sviluppo sostenibile.

    Il premio va alla nave che si comporta al meglio con gli audit ambientali condotti dai team di gestione portuale della CCI Nice Côte d'Azur (basandosi sul monitoraggio della banchina) di tutte le navi che fanno scalo almeno quattro volte all'anno in uno dei quattro porti.

    I criteri di analisi selezionati comprendono rumore, gas di scarico e odori associati allo scalo della nave, ma anche il trasporto di passeggeri da crociera tramite tender e autobus, con particolare attenzione alla mobilità non motorizzata (biciclette, biciclette elettriche).

    "Tenendo conto della qualità della vita e degli aspetti ambientali è sempre stato al centro del nostro approccio in quanto gestori di porti che organizzano scali di crociera", ha dichiarato il FRCC, in una dichiarazione preparata. "Il nostro approccio è guidato da un approccio ambientale e globale alle operazioni di crociera, dalla nave al trasporto di passeggeri, compresa la sosta al porto."

    Questo impegno ambientale ha anche spinto il FRCC a sviluppare prodotti ecologici per i passeggeri delle crociere che fanno scalo nei porti del nostro dipartimento.

    "Green Tours" sono offerti in ognuno dei porti, consentendo ai passeggeri di scoprire la regione in modo ecologico.

    Dal 2008, il porto di Nice-Villefranche Santé è certificato ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale. Questa certificazione si riferisce a tutte le sue operazioni (comprese le crociere) nelle seguenti aree:

    - Monitoraggio della qualità dell'acqua nel porto (sei campagne condotte durante l'anno).

    - Sviluppo e test di un innovativo strumento di "monitoraggio ambientale" per monitorare le condizioni meteorologiche, i livelli di rumore ambientale e la qualità dell'aria, in collaborazione con la città di Nice Côte d'Azur (MNCA) e ATMOSUD.

    - Organizzare la rimozione dei rifiuti per tutte le navi che fanno scalo al porto. Crociere / Traghetti / Navi mercantili / Yacht / Barche per il tempo libero.

    - Approccio "Zero Discharge" con punti di scarico in tutta la rete di acque reflue nei porti commerciali o con fornitori di servizi di pompaggio delle acque reflue autorizzati.

    - Servizi di mobilità dolce forniti agli utenti portuali, con la disponibilità di biciclette elettriche (con ricarica solare).

    - Sensibilizzazione e informazione: operazioni durante tutto l'anno con, ad esempio, il programma Port Education per bambini in età scolare o Bandiera verde per i diportisti, ecc.


    Celebrity Reflection-foto di Celebrity Cruises
    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/19630-french-riviera-cruise-club-green-award-goes-to-celebrity-reflect...
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.300
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 19/09/2018 12:47
    Congratulazioni 
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 20/09/2018 06:17
    Interessante questo premio istituito dal FRCC.

    Complimenti alla Celebrity.

    Bellissime navi tra l'altro...
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 20/09/2018 09:02
    Non ce che dire,un premio per far coinvolgere le compagnie a rispettare l'ambiente.

    Complimenti alla Celebrity!
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 20/09/2018 09:06
    Complimenti alla Celebrity
    Un premio di tutto rispetto, meritato [SM=p4449856]

  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 20/09/2018 09:32
    quoto!