Noi Crocieristi

Expedition Market: NCLH e MSC sono i prossimi?

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 05/07/2018 23:15


    Con l'ordine per le navi da spedizione che continuano a crescere, dopo l'ordine di due navi di questa settimana da Seabourn Cruise Line , la domanda è se e quando Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH) e MSC Crociere si uniranno al mercato delle spedizioni.

    Gli ordini di Seabourn seguono solo pochi giorni dopo che Royal Caribbean Cruises ha annunciato l'acquisizione della proprietà di maggioranza di Silversea Cruises.

    Inoltre, Genting Hong Kong sta costruendo navi per la spedizione di Crystal Cruises.

    La NCLH è proprietaria di Regent Seven Seas Cruises, ma le sue navi sono troppo grandi per il mercato delle spedizioni, che richiede nuove costruzioni più piccole progettate appositamente; a meno che non sia stata acquisita un'acquisizione di uno dei marchi esistenti.

    MSC ha finora perseguito coerentemente la sua strategia monomarca.

    Tra gli operatori di nicchia, Ponant sta costruendo la più grande flotta di nuove navi, mentre altre compagnie tradizionali stanno rinnovando e ampliando le loro flotte. E SunStone, che noleggia le proprie navi per gli operatori, sta pianificando una flotta di fino a 10 nuove costruzioni.

    L'attuale portafoglio ordini per le navi da spedizione conta 32 navi in servizio per entrare in servizio dal 2018 al 2022, per un grande aumento di capacità in questo segmento di mercato nell'arco di quattro anni. Tuttavia, la crescita della capacità netta potrebbe essere inferiore poiché un numero di navi più vecchie dovrebbe lasciare la flotta.

    Tuttavia, l'aumento della capacità sarà relativamente grande per un segmento di mercato di piccole dimensioni che offre prodotti di "esperienza" costosi ad un segmento demografico relativamente ristretto.

    Le aziende sono positive, anche se alcuni operatori esprimono preoccupazione per il fatto che il segmento potrebbe sperimentare la sua prima guerra dei prezzi e lo sconto quando tutto il nuovo inventario colpisce il mercato.

    Altre sfide possono includere l'accumulo di traffico nei porti di turnaround e nelle regioni di navigazione più popolari e una potenziale carenza di ufficiali qualificati per le operazioni sul ghiaccio e lo staff di spedizione.

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/19309-expedition-market-are-nclh-and-msc-n...
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.383
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 05/07/2018 23:28
    32 navi in 4 anni. Mica male

  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 05/07/2018 23:49
    Re:
    Gaia-77, 05/07/2018 23.28:

    <div style="text-align: left;">32 navi in 4 anni. Mica male</div>



    La domanda non è le 32 navi in 4 anni...tanto si sapeva che il mercato crocieristico cresce in modo esponenziale...

    Ma...si chiedono se la Norwegian e la MSC entrerenno nel mercato delle crociere di spedizioni [SM=p4449749] visto che le due compagnie crocieristiche più grandi al mondo la Carnival con Seabourn e la Royal Caribbean con Silversea sono entrati in questo mercato... [SM=p4449749]


  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.383
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 06/07/2018 00:16
    Re: Re:
    GaVi63, 05/07/2018 23.49:

    La domanda non è le 32 navi in 4 anni...tanto si sapeva che il mercato crocieristico cresce in modo esponenziale... Ma...si chiedono se la Norwegian e la MSC entrerenno nel mercato delle crociere di spedizioni [SM=p4449749] visto che le due compagnie crocieristiche più grandi al mondo la Carnival con Seabourn e la Royal Caribbean con Silversea sono entrati in questo mercato... [SM=p4449749]



    Avevo capito la domanda ma penso che nessuno di noi è capace di rispondere. Certo Msc e Norwegian hanno entrambe buone possibilità di farcela...vedremo.
    A me hanno colpito i numeri, 32 navi da spedizione in 4 anni...sono una bella cifra. Non cresce solo il mercato crocieristico
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 06/07/2018 01:36
    Io credo proprio che MSC e NCL entreranno in questo mercato...

    A maggior ragione visto che 2 concorrenti sono già entrati...