Hurtigruten :Testa il Biodiesel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00giovedì 31 ottobre 2019 11:17
Con l'obiettivo di diventare privo di emissioni, Hurtigruten ha iniziato a testare il biodiesel per alimentare il Polarlys da 12.000 tonnellate.

La compagnia di navigazione norvegese ha affermato che il carburante potrebbe ridurre le emissioni di CO2 del 95% rispetto ai tradizionali carburanti marini.

Il biodiesel, a differenza dei carburanti tradizionali, può essere prodotto da diverse fonti, come olio da cucina sprecato, mais, soia, grano, sego o palma. In un comunicato stampa, Daniel Skjeldam, CEO di Hurtigruten, ha affermato che il biodiesel è anche privo di olio di palma che impoverisce le foreste. "L'industria deve iniziare a fare scelte più sostenibili e Hurtigruten vuole aprire la strada", ha detto Skjeldam.

Polarlys ha testato l'uso del biodiesel per una settimana e testerà anche nelle settimane a venire.

L'industria navale consuma oltre 330 megatoni di carburanti ogni anno ed è la causa di ben il 3 percento di tutte le emissioni globali di CO2, afferma il comunicato.

Hurtigruten ha affermato che il passaggio al biodiesel è agli inizi e presto crescerà per trasformare l'industria navale. La linea di crociere boutique ha spinto a vietare l'olio combustibile pesante, un carburante di propulsione che Hurtigruten ha smesso di usare dieci anni fa.

Hurtigruten vuole vietare l'uso internazionale di olio combustibile pesante e inquinante in tutta l'area artica e lungo la costa norvegese. Non ha senso creare più inquinamento e aumentare il rischio di fuoriuscite e distruzione in aree che devono essere protette ”, ha affermato Skjeldam.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/21827-hurtigruten-testing-biodie...
Max 2.0
00giovedì 31 ottobre 2019 18:11
330 megatoni 😮

E cos'è 😁

Ottima cosa, un amico metteva l'olio di colza nella macchina, lo scarico sapeva di patatine fritte😁

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com