Celestyal Cruises:Annuncia un ulteriore sospensione fino al 06 marzo 2021 a causa della continua incertezza sui viaggi in Europa questa estate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00martedì 30 giugno 2020 17:28
Comunicato Stampa



Celestyal Cruises ha preso la difficile decisione di sospendere ulteriormente le sue rotte fino alla già annunciata stagione 2021 che inizia il 6 marzo 2021.



Celestyal è stata una delle prime compagnie di crociera al mondo a prendere una decisione immediata di sospendere temporaneamente le operazioni di crociera per l'abbondanza di cautela per i nostri ospiti, l'equipaggio e le comunità locali a metà marzo. Questa azione decisiva non ha provocato casi COVID-19 sulle nostre navi e sono stati in grado di rimpatriare i nostri ospiti e l'equipaggio in sicurezza a casa prima che i viaggi aerei internazionali e le frontiere a livello globale chiudessero.



Poiché il nucleo della nostra stagione va dalla primavera all'autunno, eravamo ottimisti sul fatto che saremmo stati in grado di riprendere le nostre operazioni di crociera entro la fine dell'estate. Tuttavia, data l'incertezza prevalente in merito alle restrizioni di viaggio attraverso l'equilibrio della nostra stagione operativa dai nostri maggiori mercati di origine internazionali, unito alle continue discussioni a livello di Unione Europea in merito ai protocolli sanitari rafforzati che si applicheranno alle operazioni di crociera dell'UE, abbiamo reso difficile ma decisione prudente di rinviare la ripresa delle operazioni di crociera fino all'inizio programmato della nostra normale stagione primaverile il prossimo anno. Riteniamo che, come azienda, abbiamo già messo in atto i nostri partner di viaggio e i nostri ospiti con cambiamenti di data sufficienti quando la crociera potrebbe tornare in sicurezza. Sospendendo volontariamente le operazioni fino alle nostre partenze programmate del prossimo anno, Celestyal sarà in una posizione migliore per offrire maggiore chiarezza e certezza ai nostri stimati partner e ospiti, nonché tranquillità. Sposteremo ora la nostra piena attenzione allo sviluppo delle attività del 2021 e del 2022 in cui stiamo assistendo a segnali incoraggianti di domanda repressa e saremo ben preparati ad attuare tutti i protocolli sanitari rafforzati che saranno infine stabiliti dall'UE e dai paesi in cui operiamo. Mentre apprezziamo e condividiamo la delusione che questa decisione ha sui nostri ospiti, il loro benessere, così come quello del nostro fedele equipaggio e delle comunità locali che visitiamo è sempre la massima priorità.



Per tutti gli ospiti nominati e pagati interessati da questa sospensione, Celestyal Cruises offre un Future Cruise Credit (FCC) valutato al 120% del valore della prenotazione originale. Gli ospiti avranno tempo fino alla fine di dicembre 2021 per riscattare il credito Future Cruise contro uno qualsiasi degli itinerari di Celestyal Cruises fino alla fine di dicembre 2022. Per fornire ulteriore tranquillità, nel caso in cui gli ospiti decidessero di non riscattare il proprio FCC entro la fine di dicembre 2021, riceverà automaticamente un rimborso completo pari all'importo originale pagato a Celestyal alla scadenza del voucher. Celestyal fornisce una fiducia unica sia agli ospiti che ai consulenti di viaggio attraverso la gradita garanzia dei loro FCC supportati da maggiori diritti dei consumatori e garanzie sottostanti, a seconda dei casi.

Fonte:
www.celestyalcruises.com/en/celestyal-cruises-voluntarily-extends-suspension-of-cruise-operations-until-2021-due-to...


dalila66
00martedì 30 giugno 2020 22:20
un pò lunghina come sospensione di crociere x causa covid

pero da ammmirare il fatto che oltre un rimbordo pari del 120%x una nuova riprenotazione o un rimborso del soldi pari al 100% mi pare che fino ad ora nessun compagnia ha fatto questo tipo di rimborso
and1974
00mercoledì 1 luglio 2020 06:23
Celestyal Cruises spiazza tutti e annuncia lo stop totale fino al 6 marzo 2021!

Tempi davvero lunghissimi...

Perfetta la politica di rimborso ma, si sa, non siamo mica in Italia...
Anto2018
00mercoledì 1 luglio 2020 08:58
and1974, 01/07/2020 06:23:

Celestyal Cruises spiazza tutti e annuncia lo stop totale fino al 6 marzo 2021!

Tempi davvero lunghissimi...

Perfetta la politica di rimborso ma, si sa, non siamo mica in Italia...

Un po lungo lo stop!!!! Ottima la politica di rimborso!
GaVi63
00mercoledì 1 luglio 2020 09:23
Re:
dalila66, 30/06/2020 22:20:

un pò lunghina come sospensione di crociere x causa covid

pero da ammmirare il fatto che oltre un rimbordo pari del 120%x una nuova riprenotazione o un rimborso del soldi pari al 100% mi pare che fino ad ora nessun compagnia ha fatto questo tipo di rimborso





Beh Dalila,la Celestyal doveva ripartire il 30 luglio secondo l'ultimo comunicato ma considerato che i mercati di origine internazionali, unito alle continue discussioni a livello di Unione Europea in merito ai protocolli sanitari è che la sua stagione "clou"va dalla primavera all'autunno ha preso una saggia decisione di ricominciare a navigare a marzo 2021 con la nuova stagione così facendo ha tutto il tempo,"guardando da fuori le ripartenze delle altre compagnie",di prepararsi adeguatamente e senza fretta alla sua prossima stagione crocieristica.


No Dalila,quasi tutte le compagnie offrono il FCC al 120% e alcune al 125% mentre il rimborso è dato sempre alla pari del denaro versato.




dalila66
00mercoledì 1 luglio 2020 15:49
Re: Re:
GaVi63, 01/07/2020 09:23:





Beh Dalila,la Celestyal doveva ripartire il 30 luglio secondo l'ultimo comunicato ma considerato che i mercati di origine internazionali, unito alle continue discussioni a livello di Unione Europea in merito ai protocolli sanitari è che la sua stagione "clou"va dalla primavera all'autunno ha preso una saggia decisione di ricominciare a navigare a marzo 2021 con la nuova stagione così facendo ha tutto il tempo,"guardando da fuori le ripartenze delle altre compagnie",di prepararsi adeguatamente e senza fretta alla sua prossima stagione crocieristica.


No Dalila,quasi tutte le compagnie offrono il FCC al 120% e alcune al 125% mentre il rimborso è dato sempre alla pari del denaro versato.








sapranno loro al meglio quando riprendere se hanno deciso cosi avranno le sue ragioni

x il rimborso non mi riferivo alle modalita ma la fatto che il rmborso dei soldi indietro da quello che leggo quotidianamente sui grupi facebook nessuno lo sta attuando ani ci sonoo dei contenziosi con legali di mezzo x il rimbordo dei soldi veri e propri ci sono persono che hanno pagao tutt l'intero delle crociere che avrebbero dovuto fare ma adesso con il fermo delle crociere e con la crisi economica quei soldi gli farebbero comodo al momento x viverci
sono notizie tristissime
GaVi63
00mercoledì 1 luglio 2020 18:21
Re: Re: Re:
dalila66, 01/07/2020 15:49:




sapranno loro al meglio quando riprendere se hanno deciso cosi avranno le sue ragioni

x il rimborso non mi riferivo alle modalita ma la fatto che il rmborso dei soldi indietro da quello che leggo quotidianamente sui grupi facebook nessuno lo sta attuando ani ci sonoo dei contenziosi con legali di mezzo x il rimbordo dei soldi veri e propri ci sono persono che hanno pagao tutt l'intero delle crociere che avrebbero dovuto fare ma adesso con il fermo delle crociere e con la crisi economica quei soldi gli farebbero comodo al momento x viverci
sono notizie tristissime



Beh se continui a leggere tutte le stron...ate che dicono sui gruppi dei social a voglia di notizie [SM=p4449749] però nessun gruppo o quasi inserisce i comunicati stampa delle compagnie dove spiegano come avviene il rimborso che è una prassi totalmente diversa dall'emissione del FCC...tutte le compagnie hanno comunicato che il rimborso ha una procedura più lunga rispetto all'FCC.




and1974
00giovedì 2 luglio 2020 06:43
Re: Re:
GaVi63, 01/07/2020 09:23:





Beh Dalila,la Celestyal doveva ripartire il 30 luglio secondo l'ultimo comunicato ma considerato che i mercati di origine internazionali, unito alle continue discussioni a livello di Unione Europea in merito ai protocolli sanitari è che la sua stagione "clou"va dalla primavera all'autunno ha preso una saggia decisione di ricominciare a navigare a marzo 2021 con la nuova stagione così facendo ha tutto il tempo,"guardando da fuori le ripartenze delle altre compagnie",di prepararsi adeguatamente e senza fretta alla sua prossima stagione crocieristica.


No Dalila,quasi tutte le compagnie offrono il FCC al 120% e alcune al 125% mentre il rimborso è dato sempre alla pari del denaro versato.





La decisione di Celestyal ha sicuramente senso!

Le politiche di rimborso più che diverse da compagnia a compagnia sono diverse da stato a stato...

MSC in USA mica emette il voucher obbligatorio...
Là hanno scelto di tutelare i turisti...
and1974
00giovedì 2 luglio 2020 06:46
Re: Re: Re:
dalila66, 01/07/2020 15:49:




sapranno loro al meglio quando riprendere se hanno deciso cosi avranno le sue ragioni

x il rimborso non mi riferivo alle modalita ma la fatto che il rmborso dei soldi indietro da quello che leggo quotidianamente sui grupi facebook nessuno lo sta attuando ani ci sonoo dei contenziosi con legali di mezzo x il rimbordo dei soldi veri e propri ci sono persono che hanno pagao tutt l'intero delle crociere che avrebbero dovuto fare ma adesso con il fermo delle crociere e con la crisi economica quei soldi gli farebbero comodo al momento x viverci
sono notizie tristissime

In Italia nessuno rimborsa in contanti ma ai clienti viene imposto solo ed esclusivamente il voucher perché così ha stabilito uno dei tanti DPCM dell'Avvocato Conte!!!

In Italia c'è un unico spiraglio, forse, solo per i viaggi aerei.

Ma per tutto il resto... voucher forever!!!
and1974
00giovedì 2 luglio 2020 06:48
Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 01/07/2020 18:21:



Beh se continui a leggere tutte le stron...ate che dicono sui gruppi dei social a voglia di notizie [SM=p4449749] però nessun gruppo o quasi inserisce i comunicati stampa delle compagnie dove spiegano come avviene il rimborso che è una prassi totalmente diversa dall'emissione del FCC...tutte le compagnie hanno comunicato che il rimborso ha una procedura più lunga rispetto all'FCC.





In Italia nessuno rimborsa in contanti, tranne, forse, i viaggi aerei.

Non è che è più lungo il rimborso in contanti: da noi, semplicemente, non è previsto!
Paolo v46
00giovedì 2 luglio 2020 09:15
La Celestyal Cruises sospendere ulteriormente la sua sosta, e prevede di iniziare il 6 marzo 2021
Effettivamente sembra un po' esagerata come sosta, ma avrà sicuramente i propri validi motivi
GaVi63
00giovedì 2 luglio 2020 09:59
Re:
Paolo v46, 02/07/2020 09:15:

L
Effettivamente sembra un po' esagerata come sosta, ma avrà sicuramente i propri validi motivi



Ha spiegato quali sono i motivi prolungati della sua sosta...basta leggere per intero il comunicato [SM=p4449749]


Paolo v46
00giovedì 2 luglio 2020 10:04
Re: Re:
GaVi63, 02/07/2020 09:59:



Ha spiegato quali sono i motivi prolungati della sua sosta...basta leggere per intero il comunicato [SM=p4449749]






L'ho letto, ma lo trovo cmq esagerato..
Anto2018
00giovedì 2 luglio 2020 10:18
Paolo v46, 02/07/2020 09:15:

La Celestyal Cruises sospendere ulteriormente la sua sosta, e prevede di iniziare il 6 marzo 2021
Effettivamente sembra un po' esagerata come sosta, ma avrà sicuramente i propri validi motivi

Sarà come dici.... avrà I suoi motivi, ma fino a marzo 2021 pare davvero tanto!!!! 🤔
GaVi63
00giovedì 2 luglio 2020 10:55
Re: Re: Re:
Paolo v46, 02/07/2020 10:04:




L'ho letto, ma lo trovo cmq esagerato..



Ognuno di noi ha le sue vedute...personalmente io nelle loro condizioni e aver letto tutta la motivazione,avrei agito allo stesso modo...


and1974
00venerdì 3 luglio 2020 06:05
Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 02/07/2020 10:55:



Ognuno di noi ha le sue vedute...personalmente io nelle loro condizioni e aver letto tutta la motivazione,avrei agito allo stesso modo...



Io concordo con te GaVi!

Il comunicato parla chiaro!
Paolo v46
00venerdì 3 luglio 2020 10:04
Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 02/07/2020 10:55:



Ognuno di noi ha le sue vedute...personalmente io nelle loro condizioni e aver letto tutta la motivazione,avrei agito allo stesso modo...





Ne avevamo già parlato in passato della vera motivazione
Il risultato finale è che la Celestyal Cruises non ha realmente problemi di natura economica

GaVi63
00venerdì 3 luglio 2020 11:15
Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 03/07/2020 10:04:



Ne avevamo già parlato in passato della vera motivazione
Il risultato finale è che la Celestyal Cruises non ha realmente problemi di natura economica




Esatto,la Celestyal Cruises è privata

P.S.: non ti confondere con la luxury Crystal Cruises


and1974
00sabato 4 luglio 2020 07:24
Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 03/07/2020 10:04:



Ne avevamo già parlato in passato della vera motivazione
Il risultato finale è che la Celestyal Cruises non ha realmente problemi di natura economica


Difatti Paolo...

Perché mai rischiare grosse grane???
Paolo v46
00sabato 4 luglio 2020 09:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 03/07/2020 11:15:



Esatto,la Celestyal Cruises è privata

P.S.: non ti confondere con la luxury Crystal Cruises






Se ti dico che ne avevamo parlato, significa che lo ricordo
Privata, a conduzione familiare...
Paolo v46
00sabato 4 luglio 2020 09:54
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
and1974, 04/07/2020 07:24:

Difatti Paolo...

Perché mai rischiare grosse grane???



Appunto, non avendo problemi economici se lo può permettere
and1974
00domenica 5 luglio 2020 06:47
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 04/07/2020 09:54:



Appunto, non avendo problemi economici se lo può permettere

Esattamente!

Chi non ha problemi economici non rischia e attende.

Chi ha problemi economici... attende comunque perché non può permettersi di affrontare eventuali class action ecc.

Quindi... non parte nessuno.
and1974
00domenica 5 luglio 2020 06:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 04/07/2020 09:53:




Se ti dico che ne avevamo parlato, significa che lo ricordo
Privata, a conduzione familiare...

Eh eh eh

Bravo Paolo: hai voluto dimostrare di aver studiato bene la lezione e di aver fatto i compiti a casa eh?
Paolo v46
00domenica 5 luglio 2020 09:32
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
and1974, 05/07/2020 06:47:

Esattamente!

Chi non ha problemi economici non rischia e attende.

Chi ha problemi economici... attende comunque perché non può permettersi di affrontare eventuali class action ecc.

Quindi... non parte nessuno.




Proprio così.
Paolo v46
00domenica 5 luglio 2020 09:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
and1974, 05/07/2020 06:48:

Eh eh eh

Bravo Paolo: hai voluto dimostrare di aver studiato bene la lezione e di aver fatto i compiti a casa eh?



Assolutamente no, mai studiato in vita mia "non è un vanto ho solo scelto altre strade"

Cmq solo un vago ricordo😀
Anto2018
00domenica 5 luglio 2020 13:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 05/07/2020 09:35:



Assolutamente no, mai studiato in vita mia "non è un vanto ho solo scelto altre strade"

Cmq solo un vago ricordo😀

Giusto! L importante è scegliere la strada che ci fa stare bene!!! 😀
and1974
00lunedì 6 luglio 2020 06:14
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 05/07/2020 09:35:



Assolutamente no, mai studiato in vita mia "non è un vanto ho solo scelto altre strade"

Cmq solo un vago ricordo😀

Ah ah ah

Grande Paolo!!!
and1974
00lunedì 6 luglio 2020 06:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 05/07/2020 09:32:




Proprio così.

Grazie Paolo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com