Aggiornamento di Coronavirus Cruise Impact di venerdì + Aggiornamenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00venerdì 7 febbraio 2020 14:02


Mentre l'epidemia di coronavirus e le paure associate continuano, le ultime notizie includono più casi, più paesi che rifiutano le navi e il benessere dell'equipaggio.

- Princess ha annunciato altri 41 casi di coronavirus a bordo della Diamond Princess, che continua a sedere a Yokohama con ospiti messi in quarantena a bordo.

- Costa China ha rilasciato una dichiarazione in cui sottolinea il proprio sostegno al mercato crocieristico cinese.

- Dopo che è stato negato l'ingresso in qualsiasi porto giapponese, Holland America Line avrebbe chiesto assistenza al Dipartimento di Stato americano.

- Guam, citando l'Amministrazione Leon Guerrero-Tenorio "ha respinto rispettosamente oggi una richiesta del Dipartimento di Stato americano di accettare l'ingresso di una nave da crociera i cui passeggeri potrebbero essere infettati dal nuovo coronavirus del 2019".
“Mentre ci sentiamo per ogni anima a bordo della MS Westerdam, il nostro obbligo è proteggere la gente di Guam. Sebbene Guam sia pronto a gestire le potenziali implicazioni del coronavirus, poche giurisdizioni possono selezionare, mettere in quarantena o trattare contemporaneamente 1.400 pazienti ", ha affermato il Governatore Leon Guerrero. "Rispettiamo che Guam abbia un dovere nei confronti della nazione che amiamo, ma tale dovere non può compromettere la salute e la sicurezza della nostra gente".

- Anche il World Dream è ancora in quarantena, attraccato al terminal delle crociere Kai Tak di Hong Kong con 1.800 ospiti a bordo.

- Citato su Crew Center, un membro dell'equipaggio a bordo della Costa Venezia ha dichiarato che la compagnia tratta bene l'equipaggio . "Cibo gratuito, wifi gratuito e persino stipendio pagato senza passeggeri a bordo", ha detto il membro dell'equipaggio.

- Un'altra nave con un problema è il SuperStar Aquarius. Inizialmente programmato per tornare a Keelung venerdì 7 febbraio, la nave naviga in tondo mentre funzionari governativi di Taiwan e giapponesi negoziano su dove i passeggeri possono essere lasciati, secondo i rapporti di notizie. I porti di Taiwan sono chiusi a tutte le crociere.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22416-coronavirus-cruise-impact-friday-upd...
GaVi63
00venerdì 7 febbraio 2020 14:26
Aggiornamento

Il SuperStar Aquarius ritorna a Keelung nonostante il divieto di Taiwan sulle navi da crociera

Il SuperStar Aquarius, attualmente in crociera di andata e ritorno da Keelung, sta tornando a Taiwan dopo essere stato allontanato da Naha, Okinawa dalle autorità giapponesi per problemi di coronavirus.
L'agenzia di stampa centrale di Taiwan ha riferito che la nave di Star Cruises ha lasciato Martedì Keelung per una crociera di andata e ritorno di quattro giorni. Era programmato di effettuare una chiamata portuale a Naha, in Giappone, mercoledì e giovedì e di rientrare a Keelung venerdì pomeriggio.

Trasportando oltre 1.700 passeggeri, la nave dovrebbe ora arrivare a Keelung sabato.

Il SuperStar Aquarius è autorizzato a tornare a Taiwan nonostante il governo abbia messo in atto un divieto giovedì su tutte le navi da crociera che fanno scalo sull'isola. Taiwan vanta sei porti da crociera di Keelung, Taichung, Anping, Magong, Kaohsiung e Hualien.

Il ministro della salute di Taiwan Chen Shih-chung ha riferito venerdì ai media locali che una misura speciale [B]è consentita per l'attracco della nave poiché circa il 90% degli ospiti proviene da Taiwan e ha confermato che tutti gli ospiti e l'equipaggio saranno sottoposti a screening all'arrivo.

Ha avvertito che se qualcuno fosse risultato positivo al coronavirus la nave sarà messa in quarantena per almeno 14 giorni.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/superstar-aquarius-heading-back-keelung-despite-taiwan-ban-crui...
Gaia-77
00venerdì 7 febbraio 2020 15:17
<p>14 giorni di quarantena sono un p&ograve; pochini ma penso che scrivendo "minimo" tratteranno di pi&ugrave; chi presenter&agrave; qualche sintomatologia allettante&nbsp;&nbsp;</p><br class="cbrh" />
Max 2.0
00venerdì 7 febbraio 2020 17:44
Ottimo post, aggiornamenti puntuali anche su questo 🙂
Anto2018
00venerdì 7 febbraio 2020 22:37
Grazie GaVi x gli aggiornamenti sempre puntuali e precisi!
and1974
00sabato 8 febbraio 2020 06:35
Grazie GaVi per tutti questi preziosi e graditissimi aggiornamenti!

I problemi legati al coronavirus si stanno dilatando a macchia d'olio su diverse navi da crociera...

Era prevedibile purtroppo...

Seguiamo i prossimi aggiornamenti.
Paolo v46
00sabato 8 febbraio 2020 08:47
Re:
and1974, 08/02/2020 06.35:

Grazie GaVi per tutti questi preziosi e graditissimi aggiornamenti!

I problemi legati al coronavirus si stanno dilatando a macchia d'olio su diverse navi da crociera...

Era prevedibile purtroppo...

Seguiamo i prossimi aggiornamenti.




Quoto And, tutte le navi che avranno a che fare con porti cinesi avranno tutti lo stesso problema
GaVi63
00sabato 8 febbraio 2020 16:56
Aggiornamento

Aggiornamento World Dream

La nave da crociera World Dream gestita da Dream Cruises rimane in quarantena a Hong Kong mentre i test per il Coronavirus continuano.


World Dream è la seconda nave da crociera che rimane in quarantena a causa del micidiale Coronavirus. Anche se a bordo non sono stati ancora confermati casi confermati, tre passeggeri di una precedente navigazione hanno confermato di essere stati infettati dopo lo sbarco. Apparentemente erano sulla nave per la partenza del 19 gennaio da Guangzhou, dalla Cina al Vietnam.

Per precauzione, le autorità sanitarie di Hong Kong hanno messo in quarantena la nave quando è arrivata in porto e la linea di crociera con base in Asia ha presentato tutti i dettagli dei passeggeri alle autorità e continua a lavorare con loro.

Dream Cruises ha rilasciato le foto della nave scattate dal Sig. Guo dei membri dell'equipaggio che disinfettavano indossando maschere e equipaggiamento protettivo:







Al momento della stesura di questo, non ci sono casi di Coronavirus a bordo con l'attuale gruppo di passeggeri ed equipaggio. Negli ultimi dettagli della linea di crociera, 33 membri dell'equipaggio hanno riportato sintomi di infezioni delle vie respiratorie superiori e sono stati tutti confermati negativi. Un altro membro dell'equipaggio è ora in attesa di un risultato. Nessun altro membro dell'equipaggio verrà testato.

Per i passeggeri, i test continuano e senza dubbio ulteriori aggiornamenti su quel fronte saranno rilasciati nelle prossime ore e giorni. A bordo ci sono 3.600 ospiti e rimangono tutti in quarantena.

Dream Cruises sta facendo una serie di cose a bordo per proteggere i passeggeri e l'equipaggio e per mantenere tutti a proprio agio, ecco cosa si sta facendo:

- Accertarsi che a bordo vi siano sufficienti forniture per passeggeri e personale.

- Continuare a fornire maschera gratuita per i passeggeri in difficoltà.

- Continuare a fornire servizi di pulizia delle camere su base giornaliera e prendere accordi per le effettive richieste degli ospiti.

- Apri più ristoranti, offri pasti gratuiti e orari di apertura prolungati per distribuire gli ospiti.

- Il personale fornisce servizi di consegna pasti come da richiesta del passeggero.

- Wifi gratuito completamente aperto a bordo.

- Le attività di intrattenimento e di svago sono state interrotte per evitare l'affollamento della folla e sono state aumentate le opzioni cinematografiche.

- Assistere i parenti dei passeggeri sul molo da crociera e trasferire i rifornimenti di emergenza ai passeggeri a bordo.

- I familiari di bambini di età inferiore a 9 anni sono stati contattati e il latte in polvere per bambini e i pannolini sono forniti gratuitamente.

- Ci sono due medici a bordo che possono fornire servizi di consulenza gratuiti; tuttavia, non possono fornire farmaci soggetti a prescrizione medica in quanto non esiste una cartella clinica passata di passeggeri.

Non è ancora noto quando finirà la quarantena, ma probabilmente ci vorranno almeno 14 giorni per assicurarsi che non ci siano più nuovi casi. Al momento, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), 41.420 persone sono state contagiate in tutto il mondo e 638 sono morte.

Fonte:
www.cruisehive.com/cruise-ship-in-hong-kong-remains-under-quarantine-as-tests-contin...
and1974
00domenica 9 febbraio 2020 08:50
Purtroppo arriva la notizia di un'altra nave in quarantena!

Temo non sarà l'ultima...

Speriamo si possa tornare presto alla normalità!
Paolo v46
00domenica 9 febbraio 2020 10:12
Anche la nave da crociera World Dream gestita da Dream Cruises rimane in quarantena
L'elenco delle navi ferme per quarantena si allunga ogni giorno

Dovremmo fare una lista
GaVi63
00domenica 9 febbraio 2020 12:31
E...sono due le navi in quarantena.

Anche la World Dream è stata messa in quarantena,si allarga a macchia d'olio questo virus...
and1974
00lunedì 10 febbraio 2020 07:08
GaVi63, 09/02/2020 12.31:

E...sono due le navi in quarantena.

Anche la World Dream è stata messa in quarantena,si allarga a macchia d'olio questo virus...

Già...

La situazione non promette bene per nulla purtroppo...
Paolo v46
00lunedì 10 febbraio 2020 09:01
Colpo basso per le compagnie da crociere, e finita la moda plastic free, adesso si parla di un solo argomento
Anto2018
00lunedì 10 febbraio 2020 10:27
Paolo v46, 10/02/2020 09.01:

Colpo basso per le compagnie da crociere, e finita la moda plastic free, adesso si parla di un solo argomento

Per adesso si è abbassato molto il livello di crocierite!!!!(almeno x me)
GaVi63
00lunedì 10 febbraio 2020 15:08
Aggiornamento World Dream

Dream Cruises ha annunciato che tutti gli ospiti e l'equipaggio a bordo del World Dream hanno superato numerosi controlli sanitari e controlli della temperatura e che tutti i campioni prelevati dai 1.814 membri dell'equipaggio sono risultati negativi per il Coronavirus 2019 (2019-nCoV).

La nave è attualmente attraccata a Hong Kong e gli ospiti e l'equipaggio sono stati autorizzati a sbarcare, secondo una dichiarazione.

Dream Cruises ha affermato che stava organizzando il trasporto in navetta e aiutando gli ospiti internazionali con sistemazioni alberghiere gratuite e la nuova prenotazione degli accordi di viaggio successivi.

Il World Dream era originariamente arrivato al terminal delle crociere di Kai Tak a Hong Kong la mattina del 5 febbraio.

Dream Cruises ha dichiarato che sospenderà anche le operazioni di World Dream fino a quando non verrà notificato immediatamente un ulteriore effetto.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22422-guests-on-world-dream-disemb...
and1974
00martedì 11 febbraio 2020 06:21
Grazie GaVi per questi preziosi e graditi aggiornamenti!
Paolo v46
00martedì 11 febbraio 2020 09:20
Notizie positive per Dream Cruises, finalmente si autorizza lo sbarco

Per fortuna sono tutti risultati negativi per il Coronavirus
GaVi63
00martedì 11 febbraio 2020 13:42

Ottime notizie per la Westerdam e della World Dream...
GaVi63
00martedì 11 febbraio 2020 15:42
Aggiornamento di Coronavirus Cruise Impact di martedì

- La Diamond Princess continua a rimanere in quarantena con numeri in peggioramento, con gli ultimi rapporti che rilevano che a bordo c'erano altri 65 casi di coronavirus. Ciò significa che il numero totale è a 135.

Inoltre,Princess ha annunciato ulteriori misure di screening sanitario, incluso il divieto temporaneo di nuovi membri dell'equipaggio cinese. "I membri dell'equipaggio provenienti dalla Cina saranno ritardati dall'adesione a qualsiasi nave fino a nuovo avviso", secondo una dichiarazione.

- In una situazione separata, la Nippon Maru è attraccata ad Honolulu la scorsa settimana e ai passeggeri non è stato permesso di lasciare la nave. Trasportando quasi tutti gli ospiti giapponesi, la nave era salpata da Ensenada, in Messico, ed era in viaggio di andata e ritorno dal Giappone.

- Celebrity Cruises ha annullato la navigazione del [B]Millennium in partenza il 15 febbraio 2020.

- Mentre l'Anthem of the Seas ha cancellato a Bayonne venerdì, il governo delle Bermuda non sta correndo rischi con la nave che arriverà mercoledì 12 febbraio. Secondo una dichiarazione, i funzionari locali hanno affermato che applicheranno i propri protocolli nei punti di ingresso, screening dei viaggiatori.

"I viaggiatori in arrivo saranno sottoposti a una valutazione del rischio di viaggio da parte di un ufficiale sanitario e potrebbero controllare la loro salute e limitare i movimenti sull'isola fino a 14 giorni", ha affermato la nota.

- Le navi fuori servizio dovute al coronavirus includono SuperStar Aquarius, SuperStar Gemini, World Dream, Spectrum of the Seas, Costa neoRomantica, Costa Serena, Costa Venezia e Costa Atlantica. Gli operatori cinesi che hanno ridotto il servizio includono Bohai Ferry e Astro Ocean Cruises, ciascuno con una nave che serve il mercato locale.

- Anche la prossima crociera sulla Westerdam di Holland America Line viene annullata.

- Norwegian ha annullato la sua intera stagione asiatica sullo Spirit, con un annuncio di spiegamento che presto seguirà su un programma di crociera sostitutivo. .

- Crystal Cruises è un'altra linea che lavora duramente per modificare gli itinerari tra oggi e aprile a bordo della Crystal Symphony.

“Stiamo completando gli itinerari giornalieri mentre stiamo lavorando per mantenere il maggior numero possibile di porti originali. I dettagli dell'itinerario revisionati saranno disponibili entro la settimana ", ha dichiarato la compagnia. "Si prega di notare che eventuali chiamate verso Taiwan verranno sostituite con Singapore. Per i viaggi completi, stiamo mantenendo le stesse date di partenza e di ritorno, ma con inizio e fine a Singapore. I porti di imbarco e sbarco per le partenze in fuga sono in attesa. "

“A causa della fluidità della situazione, comprendiamo che gli ospiti potrebbero voler posticipare la propria vacanza a una data successiva. Se scelgono di non navigare, riceveranno un credito di crociera futuro del 100 percento della tariffa di crociera pagata che può essere utilizzata in una qualsiasi delle esperienze di Crystal tra cui Ocean, River, Yacht e Expedition per viaggi che iniziano o prima dell'aprile 2021. "


In termini di piani di spiegamento alternativi, Taiwan rimane chiusa alle navi da crociera, così come Hong Kong.
Guam e il Giappone,
che si pensa siano in altri piani di emergenza, hanno recentemente respinto le chiamate da Westerdam.
Le Filippine hanno fatto simili, chiudendo Manila a potenziali chiamate navali.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22431-coronavirus-cruise-impact-tuesday-upd...

and1974
00mercoledì 12 febbraio 2020 06:43
Ogni giorno aggiornamenti che purtroppo vanno nella direzione di cambi di itinerario, navi ferme ecc.

Speriamo passi presto questo complicato periodo!
Anto2018
00mercoledì 12 febbraio 2020 08:24
and1974, 12/02/2020 06.43:

Ogni giorno aggiornamenti che purtroppo vanno nella direzione di cambi di itinerario, navi ferme ecc.

Speriamo passi presto questo complicato periodo!

È vero....sembrano bollettini di guerra....Speriamo passi in fretta questo periodaccio 😣
Paolo v46
00mercoledì 12 febbraio 2020 08:37
135 infetti totali e davvero un numero esponenziale

Mi sa che sulla Diamond Princess l'anno presa un po' alla leggera
and1974
00giovedì 13 febbraio 2020 06:42
Paolo v46, 12/02/2020 08.37:



Mi sa che sulla Diamond Princess l'anno presa un po' alla leggera

Lo temo anch'io Paolo...
GaVi63
00giovedì 13 febbraio 2020 13:44
Aggiornamento di Coronavirus Cruise Impact mercoledì

- La Royal Caribbean International ha annullato la partenza del 15 febbraio da Singapore a bordo del Quantum of the Seas. La crociera di nove notti includeva chiamate in Thailandia e Vietnam.

- Princess Cruises ha cancellato le partenze del 13 febbraio e del 23 febbraio da Singapore a bordo della Sapphire Princess.

- Dream Cruises ha dichiarato che le crociere di World Dream in partenza dal 9 febbraio 2020 al 22 marzo 2020 da Hong Kong e Guangzhou saranno cancellate.

Secondo un articolo su Crew Center , l'equipaggio a bordo della Diamond Princess otterrà due mesi di ferie dopo la quarantena.

La Corea del Sud ha emesso nuovi standard sanitari, richiedendo che le navi presentino vari documenti a funzionari governativi prima di entrare in qualsiasi porto del paese. Tra i requisiti di segnalazione figurano se i passeggeri hanno tosse, febbre o altri sintomi simil-influenzali. "Finché una persona ha sintomi ... a nessuno sulla nave sarà permesso di sbarcare."

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22439-coronavirus-cruise-impact-wednesday-upd...
and1974
00venerdì 14 febbraio 2020 06:30
Si moltiplicano le decisioni e le prese di posizione delle compagnie e dei vari Paesi.

Tutti hanno paura.

Fioccano anche gli annullamenti di tanti importanti avvenimenti, anche in Europa.
GaVi63
00venerdì 14 febbraio 2020 11:56
Re:
and1974, 14/02/2020 06.30:

Si moltiplicano le decisioni e le prese di posizione delle compagnie e dei vari Paesi.

Tutti hanno paura.

Fioccano anche gli annullamenti di tanti importanti avvenimenti, anche in Europa.



Eh si And,purtroppo anche i porti vicino alla Cina continentale hanno preso decisioni importanti per quanto riguarda l'attracco delle navi nei propri porti a causa del Covid-19


and1974
00sabato 15 febbraio 2020 06:43
Re: Re:
GaVi63, 14/02/2020 11.56:



Eh si And,purtroppo anche i porti vicino alla Cina continentale hanno preso decisioni importanti per quanto riguarda l'attracco delle navi nei propri porti a causa del Covid-19



Ogni giorno in pratica si aggiunge qualche nuovo porto che comunica il divieto di attracco.

Attendiamo che passi questo periodaccio nero!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com