Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Almanacco e oroscopo del giorno (settembre 2023)

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2023 18:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/09/2023 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 09/09/2023 18:26:

Noto che oggi la faccenda è moscia 🤣



Hai ragione.  Scusate il ritardo.  Provvedo 
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/09/2023 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 9 settembre 2023

E’ il 252° giorno dell’anno, 36ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 114 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:45 e tramonta alle 18:29 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:55 e tramonta alle 18:45 (ora solare)
Luna: 8.14 (lev.) 20.03 (tram.)

Santi del giorno: San Pietro Claver (Sacerdote) protettore degli schiavi e delle missioni presso i popoli neri.
San Sergio I (Papa – festeggiato anche l’8)

San Gorgonio di Roma (Martire)

Etimologia: Sergio, è ancora sconosciuta l’origine del personale latino “Sergius”, diffuso già tra i romani italianizzato in Sergio. Tornò di moda alla fine del secolo scorso, grazie ad alcuni personaggi della letteratura russa.

Proverbio del giorno:
Se piove per San Gorgonio, tutto l’ottobre è un demonio.

Aforisma del giorno:
Le peggiori cricche sono quelle composte da un uomo solo. (Shaw)

Accadde Oggi:

1501 – Michelangelo inizia a lavorare al David (522 anni fa): In questa data Michelangelo Buonarroti iniziò a lavorare per la prima volta al blocco di marmo da cui trasse fuori il celebre David, destinato a diventare l’ideale perfetto di bellezza maschile nell’arte. Commissionata dalla corporazione Arte della Lana e dagli Operai del Duomo di Firenze, l’opera doveva rappresentare, nelle intenzioni di questi ultimi, un’immagine diversa dell’eroe biblico, rispetto all’iconografia tradizionale. Un’opera monumentale che doveva scrivere un nuovo corso della scultura e in generale dell’arte universali.

Sei nato oggi? I nati il 9 settembre devono continuamente far fronte a situazioni impegnative, di solito prodotte più dalla loro stessa natura complicata che dal destino. Se potessero imparare ad assumere più spesso la linea la linea di minor resistenza, e non prendere sempre la via più difficile, avrebbero certamente una vita molto più tranquilla, anche se forse meno avventurosa. Non c’è dubbio che i nati il 9 settembre siano portati per le sfide. Facilmente annoiati, essi trovano insopportabile limitarsi a stare seduti e fare, anno dopo anno, sempre le stesse cose con gli stessi, prevedibili, risultati. Di conseguenza sono sempre alla ricerca, consapevole o inconsapevole, di luoghi nuovi e situazioni particolari, e un tale desiderio può anche svilupparsi dall’interno, dalla sensazione che manchi qualcosa, a prescindere dal successo che magari hanno già ottenuto. Molto anzi, sentono il bisogno di cercare questo elemento mancante fin dall’infanzia.

Celebrità nate in questo giorno:

1960 – Hugh Grant (63 anni fa): Nato a Londra, è un attore di grande successo, apprezzato soprattutto nel genere commedia e sentimentale.

1918 – Oscar Luigi Scalfaro (105 anni fa): Nato a Novara e morto a Roma nel 2012, politico e magistrato, è stato il nono Presidente della Repubblica, in carica dal 1992 al 1999.

1975 – Michael Bublé (47 anni fa): È il Sinatra del nuovo millennio, per lo stile volutamente ispirato al celebre interprete di My Way.
1963 – Roberto Donadoni (60 anni fa): Nato a Cisano Bergamasco (in provincia di Bergamo), è un ex giocatore degli anni Ottanta e Novanta di Atalanta e Milan.

Scomparsi oggi

1998 – Lucio Battisti (25 anni fa): Per molti è il più grande in assoluto della musica leggera italiana, riferimento imprescindibile per ogni generazione di artisti.

2013 – Alberto Bevilacqua (10 anni fa): Nativo di Parma, è stato un noto scrittore, regista e sceneggiatore italiano, stimato anche come poeta e giornalista.



1901 – Henri de Toulouse-Lautrec (122 anni fa): Nato ad Albi, in Francia, e morto a Saint-André-du-Bois nel 1901, è stato uno degli artisti postimpressionisti più importanti dell’Ottocento.


1976 – Mao Tse-tung (47 anni fa): Rivoluzionario e politico cinese, è stato uno dei principali protagonisti della storia del Novecento.

OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/09/2023 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 9 SETTEMBRE 2023





ARIETE**

Una notevole forza interiore vi sosterrà anche nelle situazioni più complicate. Sarete preparati ad affrontare tutti gli scogli della giornata e supererete con agilità anche i momenti apparentemente più neri. Oggi sarete indistruttibili.



TORO***

Sta maturando una positiva accelerazione. Molti progetti ambiziosi che avevate posteggiato, sono pronti per uscire dal cassetto. Gli astri che tutelano gli amori avranno frequenze delicate e appena avvertibili ma cariche di profumi e segnali che faranno ben sperare.



GEMELLI***

I programmi appagheranno le attese; gite, svaghi e divertimenti offriranno momenti di riposo per il corpo e la mente. Qualcosa di nuovo accadrà nella vita affettiva: un amore passeggero o magari una semplice avventura.



CANCRO***

Contate sulla fase lunare favorevole al vostro segno, vi aiuterà a riconoscere su chi puntare per ottenere valide alleanze. Potrete ricucire uno strappo nel rapporto di coppia e anche uscire con gli amici come ai vecchi tempi.



LEONE***

Oggi sarete molto intraprendenti: con il vostro fascino riuscirete a conquistare la persona che desiderate, oppure saprete ravvivare il vostro rapporto con il partner. Grazie al pianeta dell’amore, infatti, vi libererete da ogni tabù e dimostrerete la vostra natura passionale.



VERGINE**

Spalleggiati dal Sole e Mercurio nel vostro segno, sarete in grado di utilizzare al meglio le energie e di valorizzare con intelligenza le vostre doti naturali. Avrete la giusta combattività per conquistare nuovi spazi e riscuoterete l’interesse e l’approvazione di tutti.



BILANCIA*

La quadratura della Luna vi porterà nervosismo e irrequietezza. Non siate troppo inflessibili con il partner, ricordate che se tirerete troppo la corda, i problemi da affrontare saranno tanti. Anche sul lavoro dovrete pazientare e rimboccarvi le maniche con serenità.



SCORPIONE**

Dedicate questo sabato agli affetti più cari, a quelle persone con le quali avete una buona intesa e che non vedete spesso; potreste ritrovare quel calore che solo la vera amicizia sa dare. La mente sarà particolarmente attiva.



SAGITTARIO**

Non sarà un sabato facile, e se qualcuno di voi sta attraversando un periodo di crisi affettiva, avvertirà ancora più acutamente la distanza che lo separa dalla persona amata. Non disperate: potrete recuperare un po’ di ottimismo grazie all’affetto degli amici.



CAPRICORNO**

Un accordo si realizzerà, ma i risultati concreti potranno deludervi, perché vi sembreranno modesti da un punto di vista economico. I teneri messaggi che invierete all'indirizzo del vostro amore potranno rimbalzare e tornarvi indietro, come riflessi da uno specchio.



ACQUARIO**

Potrà essere difficile conciliare ambizione e fatti pratici, esigenze e velleità di successo. Probabilmente una persona a voi cara riuscirà a fare da mediatrice in una serie di preoccupazioni ingiustificate, che andranno comprese e risolte sin dal loro nascere.



PESCI***

Approfittate della giornata per concedervi una breve vacanza che vi permetterà di staccare dalla stressante settimana che avete appena passato. Se deciderete di trascorrerla in compagnia del partner, anche il rapporto si ricaricherà di energia.

OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/09/2023 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 10 settembre 2023

E’ il 253° giorno dell’anno, 36ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 112 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:46 e tramonta alle 18:27 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:56 e tramonta alle 18:43 (ora solare)
Luna: 9.28 (lev.) 20.31 (tram.)
Giove sorge alle 17.29 e tramonta alle 3.51. Distanza: km 610.000.000.

Santi del giorno: San Nicola da Tolentino (Sacerdote)
Santa Pulcheria (Imperatrice)

San Sostene di Calcedonia (Martire)
San Teodardo di Tongress (Vescovo e Martire)
Sant’Agabio di Novara (Vescovo)

San Nicola da Tolentino è il protettore degli oppressi, dell’infanzia e maternità e dei monaci agostiniani.

Etimologia: Nicoletta, deriva dal greco “Nikòlaos”, personale composto da “nikAv”, “vincere”, aggiunto a “laòs”, “popolo”, con il significato di “vincitore fra il popolo”.
Proverbio del giorno:

L’acqua cheta rovina i ponti.

Aforisma del giorno:
Quando un potente ti chiama, allontanati; egli ti chiamerà sempre di più. (Siracide)

Accadde Oggi:

1952 – In onda il primo tg italiano (71 anni fa): La regata storica di Venezia; i funerali del conte Sforza; la campagna elettorale negli Usa; la corrida portoghese; il Gran Premio di Formula 1 a Monza. Con questi servizi va in onda, alle 21 di mercoledì 10 settembre, dagli studi Rai di Milano, il primo telegiornale italiano della storia.

Sei nato oggi? Sei sincero, leale e hai un modo di fare così franco da risultare, a volte, un po’ brusco e ruvido. Le moine non fanno per te e questo potrà attirarti qualche antipatia, ma chi ti conosce davvero ti sarà vicino per sempre. In amore potrai dunque contare su un partner devoto. Nel lavoro riveli ottime doti organizzative e un gran fiuto per gli affari.

Celebrità nate in questo giorno:

1960 – Colin Firth (63 anni fa): Nato a Grayshott, nel sud dell’Inghilterra, è un attore tra i più apprezzati della scuola inglese della fine degli anni Ottanta. La profonda formazione teatrale, all’insegna dei grandi classici della letteratura inglese, su tutti Orgoglio e pregiudizio, segna positivamente le sue prime esperienze sul grande schermo, che lo portano presto ad avere ruoli da protagonista o co-protagonista: da “Shakespeare in Love” a “Il diario di Bridget Jones”, da “La ragazza con l’orecchino di perla” a “L’ultima legione”.

1917 – Paolo Barile (106 anni fa): Nato a Bologna, è ricordato per la sua attività di giurista, politico e avvocato. È stato uno tra i più autorevoli studiosi di Diritto Costituzionale, vivendo da vicino i lavori dell’Assemblea Costituente, cui ha dedicato nel 1946 “Orientamenti per la Costituente”.

Scomparsi oggi:

1827 – Ugo Foscolo (196 anni fa): Uno dei massimi autori della letteratura italiana e principale esponente della corrente preromantica, concepì la poesia come impegno in nome degli ideali di patria, libertà, arte e bellezza.

OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/09/2023 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 10 SETTEMBRE 2023





ARIETE***

Questa sarà una domenica nella quale potrete realizzare qualcosa di bello che vi lascerà un piacevole ricordo. Cercate di creare propizie condizioni di contorno nella scelta della compagnia e vedrete che la giornata si rivelerà su misura per i vostri gusti.



TORO***

Giove continua a sostare nel vostro segno accompagnato da un ottimo aspetto di Saturno. L’ottimismo che porrete in ogni iniziativa sarà un ingrediente di notevole supporto per la realizzazione, ma un freno razionale accompagnerà ogni passo che voi muoverete.



GEMELLI**

Nonostante le preoccupazioni, riuscirete comunque a mantenere un atteggiamento allegro e spensierato. Le parole saranno un punto di forza e le potrete usare a vostro vantaggio in tanti contesti. Lo sport all’aria aperta vi darà nuova energia.



CANCRO***

Siete molto consapevoli delle vostre energie in questo momento e sapete bene come dosarle in modo da trarne il massimo vantaggio possibile. Con la bianca Luna in aspetto positivo al vostro segno alternerete addirittura il riposo all'attività fisica più sfrenata.



LEONE***

Vi sentirete sempre più carichi col passare delle ore. Concentrate gli impegni più importanti nelle ore pomeridiane. Saprete sfruttare con astuzia una circostanza favorevole, ottenendo così il consenso di una persona che vi sta particolarmente a cuore.



VERGINE**

La Luna é in trigono ma evitate di cadere nell’eccessiva impulsività. Affidatevi più alla ragione che alla parte emotiva, se non volete litigare. Tante luci e qualche ombra nel rapporto di coppia: entrambi volete affetto e tenerezza ma a volte non riuscite a capirvi.



BILANCIA*

Oggi ne combinerete di tutti i colori con la Luna in quadratura. Non riuscirete a trovare pace e sarete sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da vivere. Il gusto per l'avventura va alimentato ma non deve schiacciare tutto il resto!



SCORPIONE***

Più che mai aperti all'incontro con gli altri, esprimerete con vigore la vostra solarità, radunando intorno a voi una folla d'amici. La vita mondana sarà al centro dei vostri interessi e vivrete con impazienza le situazioni che limiteranno la vostra fantasia.



SAGITTARIO**

E' il momento buono per fare una pausa di riflessione sul rapporto di coppia. Basterà veramente poco e un pizzico d’impegno da parte di entrambi per ritrovare la giusta armonia. La vostra disponibilità e le giuste intuizioni saranno apprezzate!



CAPRICORNO**

Oggi godrete soprattutto degli affetti familiari senza grandi desideri se non quello di stare in pace. Occupatevi delle questioni finanziarie della vostra famiglia, oltre che della vostra attività. E' necessario mettere delle basi più ancorate in modo da poter fare programmi.



ACQUARIO***

Il profumo della Domenica è fresco e intenso come l’erba appena falciata. Favorito chi deve viaggiare o fare rapidi spostamenti. In una questione di cuore è bene non lasciare briglia sciolta all'istinto: prima di scoprirvi completamente saggiate il terreno.



PESCI***

Si annuncia una domenica dolce e impegnativa per quanto riguarda la vostra sfera affettiva. Scoprirete l'armonia del vostro rapporto fondato sulla fiducia reciproca e sulla confidenza. Vi arrenderete ben presto alle attenzioni del partner accontentandolo in tutto.

ONLINE
Post: 19.717
Sesso: Maschile
Moderatore
10/09/2023 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oggi si festeggia San Nicola da Tolentino ..A Palermo in via Roma c'è una chiesa con il nome di questo santo ..Devo scoprire se Tolentino ( città delle Marche c'entra qualcosa).
ONLINE
Post: 19.717
Sesso: Maschile
Moderatore
10/09/2023 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La mia curiosità su San Nicola da Tolentino è stata appagata ..
La sua storia

Nacque a S. Angelo in Pontano (Macerata) nel 1245, morì il 10 settembre 1305 a Tolentino. Dodicenne vestì l'abito degli eremiti di S. Agostino nel paese nativo, e dopo gli studi teologici a Cingoli fu ordinato sacerdote. Con gran fervore esercitò la predicazione in vari paesi per 30 anni (1275-1305). Il popolo cominciò a invocarlo come santo subito dopo la sua morte; per ordine di Giovanni XXII, nel 1325, fu istituito a Tolentino il processo di canonizzazione, che fu presentato l'anno seguente al detto papa, ma per ragioni sconosciute la causa non ebbe seguito, e solamente Eugenio IV lo canonizzò a Roma il 5 giugno 1446. In suo onore fu eretta nel 1628 una basilica, cui è annesso il cosiddetto cappellone, con affreschi, di Giovanni Baronzio e aiuti, illustranti la vita del santo. Ivi fu ritrovato il suo corpo nel 1926. La sua festa cade il 10 settembre. È il patrono di Tolentino e protettore delle anime purganti.

Nell'arte il santo viene raffigurato come agostiniano con stella o sole sul petto o in mano, libro inscritto e crocifisso con giglio, simboli di penitenza e purità di vita.
OFFLINE
Post: 38.161
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
10/09/2023 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Indimenticabile Lucio Battisti
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
11/09/2023 02:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco dell’11 settembre 2023

E’ il 254° giorno dell’anno, 37ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 111 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:47 e tramonta alle 18:26 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:57 e tramonta alle 18:41 (ora solare)
Luna: 10.43 (lev.) 21.02 (tram.)
Perigeo lunare alle ore 11 – distanza: km. 368.480.

Santi del giorno: Santi Proto e Giacinto (Martiri)
Beato Ludovico IV (Langravio di Turingia) San Diomede (Martire)

Santi Matteo e Gusmeo (Martiri)
Santi Vincenzo, Ramiro e compagni (Martiri)
Santa Sperandea (Sperandia, Religiosa)

Etimologia: Giaginto, il nome deriva dal greco Hyakinthos e si riferisce al fiore “giacinto”. Nella mitologia greca Giacinto era un giovane amato da Apollo. Un giorno per sbaglio Apollo ferì a morte Giacinto giocando al lancio del disco: cercò di rianimarlo ma non ci riuscì; decise quindi di trasformarlo in uno splendido fiore dal colore rosso porpora (come il sangue che Giacinto aveva versato).
Proverbio del giorno:

Quando la cicala canta in settembre, non comprare grano da vendere.

Aforisma del giorno:
Persino le cose vere possono essere dimostrate. (O. Wilde)

Accadde Oggi:

2001 – Attentato alle Torri gemelle (22 anni fa): Alle 8,46 (le 14,46 in Italia) un volo dell’American Airlines 11 finisce la sua corsa contro la Torre nord del World Trade Center, tra il 93° e il 99° piano di uno dei più alti edifici mai costruiti. Tre minuti dopo sugli schermi della CNN, con cui sono collegate le TV di tutto il mondo, si vede la parte alta dell’edificio circondata da una nuvola di fumo nero che impedisce i soccorsi dall’alto. Lo scenario si fa sempre più agghiacciante, con le prime persone che per la disperazione si gettano nel vuoto dagli ultimi piani.
Mentre in strada cominciano a mobilitarsi i soccorsi, i media iniziano a parlare di attentato terroristico. Diciassette minuti dopo la prima esplosione, si vede in diretta un secondo aereo, 175 United Airlines, schiantarsi tra il 77° e l’85° piano della Torre sud. Nei titoli di tutti tg compare la scritta «America under attack». Scatta la procedura d’emergenza per mettere in salvo il Presidente George W. Bush e il divieto di sorvolo su tutto il territorio nazionale. Nel frattempo un terzo aereo colpisce un’ala del Pentagono e un quarto, grazie all’eroica ribellione dei passeggeri, precipita nelle campagne della Pennsylvania. L’apocalisse si completa con il crollo delle due torri tra le 10 e le 10,28, ora di New York. Il cielo di Manhattan si oscura e per i vigili del fuoco diventa arduo soccorrere i sopravvissuti. Ci vorranno settimane per accertare il numero delle vittime. Alla fine si stimerà che su oltre 17mila persone, al lavoro quella mattina nelle Torri gemelle, circa duemila avevano perso la vita, portando a 3mila il numero totale dei morti, comprensivo dei passeggeri e degli equipaggi dei quattro aerei utilizzati per gli attentati. Diciannove in tutto i dirottatori (in maggioranza originari dell’Arabia Saudita) che soltanto dopo le prime indagini si scopriranno essere da tempo oggetto di attenzione da parte dell’FBI. Seguiranno anni di polemiche, sospetti, tesi complottistiche al centro di inchieste giornalistiche e documentari cinematografici, tra cui quello che farà più discutere sarà Fahrenheit 9/11 di Michael Moore. L’11 settembre 2001 resterà una cesura epocale nella storia dell’umanità per i contraccolpi che si avranno nell’economia, nella guerra al terrorismo e soprattutto rispetto alle più stringenti misure di sicurezza che da qui in poi saranno adottate negli aeroporti. Sul luogo delle Torri gemelle verrà allestito un sacrario, meta di una cerimonia in memoria delle vittime tenuta ogni anno. Nell’aprile del 2006 si deciderà, tra dubbi e polemiche, la costruzione di un nuovo edificio, la Freedom Tower, inaugurata nel novembre del 2014.

1961 – Nasce il WWF (62 anni fa): Nel 1961 sedici tra i più noti naturalisti del mondo si riunirono a Morges (nella Svizzera francese) per dar vita a un organismo che si impegnasse con azioni concrete per la salvaguardia della natura e delle specie in pericolo.

Sei nato oggi? Anche se il tuo temperamento non è affatto aggressivo, ti capita spesso di sfoderare le unghie per difenderti da chi insidia la tua sicurezza e le tue conquiste. La prima parte della tua vita sarà dunque un po’ travagliata, ma con la maturità riuscirai a costruire un felice rapporto d’amore e a garantirti un lavoro gratificante.
Celebrità nate in questo giorno:

1940 – Brian De Palma (83 anni fa): Nativo del New Jersey, di Newark per l’esattezza, Brian De Palma è uno dei più rinomati registi statunitensi, esponente di spicco di quella schiera di registi-autori (tra cui Martin Scorsese, Steven Spielberg e Francis Ford Coppola) che, tra gli anni Sessanta ed i primi anni Ottanta, impresse una nuova impronta al cinema hollywoodiano.

1955 – Pupo (68 anni fa): Cantautore e showman, nato a Ponticino (frazione del comune aretino di Laterina) e registrato all’anagrafe come Enzo Ghinazzi. La scalata della sua carriera inizia nel 1980 quando si presenta a Sanremo con la canzone “Su di noi”, classificatasi terza. Partecipa altre cinque volte al Festival alternando flop a ottimi piazzamenti, l’ultimo nel 2010 con il secondo posto di “Italia amore mio”, cantata insieme ad Emanuele Filiberto di Savoia e al tenore Luca Canonici.

1903 – Theodor Adorno (120 anni fa): Nato a Francoforte sul Meno, è ricordato tra i pensatori più influenti del XX secolo.

Scomparsi oggi:

1987 – Peter Tosh (36 anni fa): Tra i grandi del reggae che insieme all’amico Bob Marley utilizzò come linguaggio di protesta contro l’apartheid in Sud Africa e a favore della legalizzazione dela marijuana..

OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
11/09/2023 02:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oroscopo 11 settembre 2023:


Ariete
Questo lunedì inizia sotto il segno della positività per l’Ariete, segno di fuoco sempre pronto ad affrontare con coraggio ogni tipo di situazione. Le stelle prevedono un periodo di ritrovata energia in ogni settore della vita, sfruttatelo al massimo. Paolo Fox consiglia: “Non fermatevi davanti a nulla, il vostro audace spirito vi porterà lontano”.

Toro
Il Toro potrebbe dover affrontare qualche piccolo contrattempo in ambito lavorativo, ma niente di preoccupante. In amore, invece, le cose sembrano andare a gonfie vele. Paolo Fox suggerisce: “Lavorate sulla vostra pazienza, questo vi aiuterà a superare ogni difficoltà”.

Gemelli
Giornata all’insegna del dialogo e della comprensione per i Gemelli. Avete la possibilità di risolvere vecchie questioni in sospeso sia in ambito professionale che personale. Paolo Fox afferma: “Usate il vostro grande dono della comunicazione, riuscirete a migliorare le vostre relazioni”.

Cancro
C’è possibilità di viaggi per il Cancro: potrebbe essere il momento ideale per staccare dalla routine e vivere nuove esperienze. Secondo Paolo Fox: “Prendete il primo treno e andate alla scoperta di posti nuovi, potrebbe essere il passo necessario per un significativo cambiamento personale”.

Leone
Giornata piena di energia per il Leone. Sarete in grado di affrontare qualsiasi sfida con decisione sia in amore che sul lavoro. Paolo Fox sostiene: “Non abbiate alcun timore, avete le stelle dalla vostra parte”.

Vergine
Amore e armonia caratterizzano la giornata della Vergine. Sarà una giornata ricca di gioia e serenità trascorsa con le persone a voi care. Secondo Paolo Fox: “Approfittate di questa sensazione di benessere e rilassatevi, vi meritate un pò di serenità”.

Bilancia
Domani diverrà una giornata di intero rilassamento e riflessione per la Bilancia. È il momento di fare un bilancio delle tue ultime esperienze. Gli astri ti consigliano di cominciare a tracciare una direzione per i tuoi prossimi passi. In amore, cura la comunicazione con il partner per evitare incomprensioni. Sul lavoro, invece, potresti ricevere un feedback positivo che ti darà una spinta di energia.

Scorpione
Per lo Scorpione, domani potrebbe essere una giornata impegnativa. Sarai ricco di energia e di buoni propositi, ma dovresti riservare del tempo per te stesso. Sulla questione del cuore, potresti riscontrare qualche ostacolo, ma non lasciarti abbattere. Con la tua determinazione, supererai ogni difficoltà. Sul pianeta del lavoro, pazienza e tenacia porteranno buoni risultati.

Sagittario
Con il Sagittario in linea di mire, domani accoglierai novità importanti. Sia in amore che nel lavoro, attenderai dei cambiamenti positivi che rallegreranno la tua giornata. Sarai intraprendente e pieno di voglia di fare. Evita però di sottovalutare gli ostacoli: con una buona analisi, riuscirai a superarli.

Capricorno
Buone notizie per il Capricorno, poiché domani porterà energia positiva. In amore, vivrai momenti di intesa con il tuo partner ed è prevista una giornata scintillante. Al lavoro, grazie alla tua dedizione costante, sono in arrivo riconoscimenti. Non lasciarti sopraffare dalla modestia: prendi ciò che meriti.

Acquario
Per l’Acquario, questa giornata sarà soprattutto di contemplazione e introspezione. E’ il momento di riflettere sui tuoi punti di forza e di debolezza, per poter tirare fuori il meglio di te. In amore, prova a essere più aperto e sincero. Sul lavoro, mantieni l’entusiasmo e l’ottimismo e vedrai che le cose migliorano progressivamente.

Pesci
Domani, per i Pesci, si prospetta una giornata ricca di emozioni. In amore, il tuo romantico lato risplenderà e attirerà positività. Al lavoro, invece, lavorerai duro e otterrai risultati gratificanti. Ricorda, la pazienza è la chiave del successo: non mollare mai!

OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
11/09/2023 02:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'evento più importante non è segnato in nessun almanacco.  Ve lo dico io...è il compleanno della nostra Maddy
OFFLINE
Post: 18.988
Sesso: Femminile
Moderatore
11/09/2023 07:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buon compleanno alla nostra supercrocerista Maddy!!!!
❤️😍💋💕💓💗💖
OFFLINE
Post: 38.161
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
11/09/2023 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X noi del forum l'evento più importante di oggi è il compleanno della nostra Maddy
e che dire se non augurarle tanti auguri e tantissime crociere ancora 💓🛳
[Modificato da dalila66 11/09/2023 13:46]
OFFLINE
Post: 38.161
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
11/09/2023 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma non possiamo anche non ricordare qualcosa che ha segnato la storia e che ha cambiato il mondo intero, l'attacco alle torre gemelle
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
11/09/2023 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 11/09/2023 09:18:

Ma non possiamo anche non ricordare qualcosa che ha segnato la storia e che ha cambiato il mondo intero, l'attacco alle torre gemelle



Capitoli molto triste della nostra storia 
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Almanacco e oroscopo del giorno (ottobre 2022) (340 messaggi, agg.: 21/11/2022 15:54)
Almanacco e oroscopo del giorno (aprile 2023) (128 messaggi, agg.: 29/09/2023 07:23)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su