Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Almanacco e oroscopo del giorno (luglio 2023)

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 13:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
05/07/2023 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 04/07/2023 23:31:

Grazie Maddy x gli auguri di onomastico alla mia nipotina 




Arrivo un pò in ritardo ma ho il piacere di fare auguri di buon onomastico alla tua nipotina
OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
05/07/2023 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 5 luglio 2023

E’ il 186° giorno dell’anno, 27ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 179 giorni.

A Roma il sole sorge alle 04:42 e tramonta alle 19:47 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:41 e tramonta alle 20:14 (ora solare)
Luna: 10.36 (lev.) 23.34 (tram.)
Afelio: distanza dal sole 0,983 U.A. = km. 147.100.000.

Santi del giorno: S. Antonio M. Zaccaria sac.
S. Filomena mart.
Ss. Giovanni e Simone m.ri

Etimologia: Filomena, dal greco “philoméla”, mitica figlia del re ateniese Pandione, amata da Tereo, il personale riprende un termine significante “amante del canto”. Estremamente diffuso in tutta Italia sin dal secolo scorso, grazie all’acceso culto per alcune sante, è oggi modestamente attestato in prevalenza al Sud.

Proverbio del giorno:
Luglio con sacco e saio porta chicchi sul granaio.

Aforisma del giorno:
Era sempre in ritardo per principio, ritenendo che la puntualità ruba il tempo. (O. Wilde)

Accadde Oggi:

1946 – Lancio del bikini (77 anni fa): Una novità dalla portata “esplosiva”. Animato da questa intenzione, il sarto francese Louis Reard presenta alla piscina Molitor di Parigi un nuovo costume da bagno, destinato a cambiare radicalmente, e per sempre, la moda estiva femminile. Per rimarcare l’effetto dirompente del due pezzi, si rifà alle due bombe all’idrogeno testate dagli Stati Uniti sull’atollo di Bikini, nelle isole Marshall. La reazione iniziale della gente è di vergogna ad indossare un costume così piccolo e che lascia scoperto l’ombelico. Tant’è che Reard fatica a trovare una modella disponibile a indossarlo; la prima è Michelle Bernardini.

1841 – Cook inventa il viaggio organizzato (182 anni fa): “Dove vai in vacanza quest’anno?” è una domanda che fino a poco più di un secolo e mezzo fa erano soliti scambiarsi, esclusivamente, i nobili o gli appartenenti all’alta borghesia, in breve tutti coloro che possedevano un cospicuo conto in banca. I soli, in breve, a potersi permettere uno degli affascinanti viaggi del Grand Tour, con cui si andava alla scoperta della cultura e dell’arte dei diversi popoli europei. A questo “turismo per ricchi” si ribellò Thomas Cook, un tipografo inglese di umili origini, assai devoto alla fede battista e membro della Società della Temperanza, di cui sposava la crociata contro l’alcolismo. Con l’idea di dare sollievo ai poveri operai sfruttati dalla nascente economia capitalista e rinfrancarne lo spirito, in senso religioso, organizzò un’escursione in treno da Leicester a Loughborough per 570 persone, al costo di uno scellino a testa; la quota comprendeva oltre al biglietto anche il pasto della giornata. Era il 5 luglio del 1841, passata alla storia come data di nascita del primo viaggio organizzato, nella visione moderna, e della prima forma di turismo di massa.



1996 – Nasce Dolly, primo mammifero clonato (27 anni fa): Il primo essere vivente nato grazie alla scienza e all’ingegno umano. La pecora Dolly è entrata nella storia, oltre che nei trattati di biologia, in quanto primo mammifero creato con successo attraverso la clonazione.


1687 – Newton pubblica i Principia Mathematica (336 anni fa): La legge di gravitazione universale e i concetti di “massa” e di “forza”, alla base delle leggi sulla dinamica, sono i principali meriti di quell’inestimabile eredità, lasciata al genere umano da Isaac Newton con i suoi Philosophiae Naturalis Principia Mathematica. Pubblicata a Londra nel 1687, rappresenta una delle più significative opere del pensiero scientifico. Tra le copie della prima edizione ancora disponibili, una è conservata presso il Whipple Museum of the History of Science a Cambridge.



Sei nato oggi? Sono molto rari i momenti opachi nella vita dei nati il 5 luglio, poiché, grazie all’energia di Mercurio, essi saltano continuamente da un’attività all’altra, provando e riprovando ogni volta, per poi passare subito oltre. Amano la varietà e lo scintillio della vita, le persone e le attività strane e fuori dal comune, le combinazioni di colore, i panorami. Sempre in rapido movimento, dal punto di vita fisico e mentale, i nati del 5 luglio sanno affascinare e catturare il cuore di chi sta loro accanto. Queste persone non solo sanno riconoscere le occasioni ma sono addirittura in grado di cercarle, sono abilissimi nell’arte della persuasione, carismatici e influenti


Celebrità nate in questo giorno:

1947 – Giancarlo Magalli (76 anni fa): Nato a Roma, è un noto autore e conduttore televisivo.

1907 – Ruggero Orlando (116 anni fa): Nato a Verona ma originario di Caronia (nel Messinese), è stato da giornalista uno dei volti storici della televisione italiana e, per una brevissima parentesi, deputato al Parlamento.



1889 – Jean Cocteau (134 anni fa): Artista poliedrico, fu una delle personalità più creative della letteratura del Novecento, noto soprattutto per il romanzo I ragazzi terribili del 1929.


1966 – Gianfranco Zola (57 anni fa): Nel Napoli ha giocato con Maradona, contento che la società avesse acquistato uno più basso di lui.

OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
05/07/2023 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 5 LUGLIO 2023





ARIETE***

La giornata scorrerà veloce tra momenti di grande attività e altri di totale riposo. Per chi è in vacanza, gli astri consigliano lunghe passeggiate in riva al mare o tra i sentieri di montagna. Per chi lavora, non mancheranno soddisfazioni e riconoscimenti.



TORO***

La Luna in quadratura non vi ostacolerà perché il vostro animo sarà sereno e ben disposto verso tutti. Sarete pervasi da sinceri sentimenti e avrete il desiderio di comunicare, di stare con gli altri e di trasmettere la sicurezza acquisita con le esperienze del passato.



GEMELLI**

I cambiamenti già annunciati dal destino possono realizzarsi con vostra piena soddisfazione. In amore dovreste aver superato ogni dubbio e potrete quindi prendere coraggiosamente la decisione a lungo meditata. Chi vuole uscire da una relazione non aspetti.



CANCRO**

Per timore o per calcolo, oggi tenderete a sfuggire a un confronto diretto, tra bugie improbabili e pretesti poco convincenti. Miglior cosa, invece, sarà affrontare una persona con sincerità e chiarire le rispettive posizioni, senza perdere di vista gli obiettivi della giornata.



LEONE***

Un’inesauribile energia vi guiderà verso il successo. Affrontate la situazione lavorativa con umiltà e coraggio; potrete così facilmente raggiungere l’obiettivo che desiderate a tutti i costi. Un bel dialogo con la persona amata favorirà il vostro rapporto di coppia.



VERGINE***

Sarà una giornata fortunata. Vi verranno in mente diverse idee brillanti per migliorare la vostra posizione e i vostri guadagni. Anche le situazioni più complicate potranno essere risolte con relativa facilità, grazie alla prontezza di spirito e alla creatività.



BILANCIA***

Sfruttate l'aiuto delle stelle, e imperniate le vostre iniziative sulla collaborazione e su atteggiamenti razionali: potrete cogliere il meglio e portare a compimento quanto iniziato. Nelle coppie più giovani, la passione sarà protagonista della serata.



SCORPIONE*

Sarete costretti a rimboccarvi le maniche e ad affrontare tensioni e imprevisti d’ogni genere, andrete facilmente in confusione e a farne le spese saranno le persone vicine, a cominciare dai vostri familiari. Mantenete la calma e vedrete che andrà tutto bene.



SAGITTARIO**

Cercate di usare i toni giusti in ogni occasione perché qualcuno potrebbe prendere male la vostra esagerata confidenza. Nella vita di coppia vi deciderete ad affrontare un discorso che avete troppo spesso rimandato e così troverete un punto d'accordo per ripartire.



CAPRICORNO**

Nel lavoro non sciupate alcune occasioni, anche quelle che sul momento dovessero sembrarvi meno allettanti; si vedrà sulla lunga distanza se ne valeva veramente la pena. L'amore, se siete saldamente in coppia, meriterà più attenzione da parte vostra.



ACQUARIO***

La Luna vi porterà una vita coniugale piena di sorprese. Il desiderio è dietro l’angolo e, anche se avete qualche screzio con il partner, rinsalderete la vostra unione. Per i single, sono in arrivo momenti di passionalità con qualcuno molto simile.



PESCI**

Saturno annuncia che dovrete affrontare alcune svolte radicali ma positive. L'aria è cambiata e certe situazioni logorate stanno lasciando il posto a nuovi e interessanti sviluppi. Non opponetevi ai cambiamenti, anche se inizialmente vi creeranno difficoltà.

OFFLINE
Post: 38.158
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
05/07/2023 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la pecora Dolly 
quanto s'è ne è parlato a suo tempo 
adesso chi se la ricorda più
forse noi un pò più grandi ma i giovani di adesso manco sanno chi è😄
[Modificato da dalila66 05/07/2023 15:49]
OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
06/07/2023 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 6 luglio 2023

E’ il 187° giorno dell’anno, 27ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 178 giorni.

A Roma il sole sorge alle 04:42 e tramonta alle 19:47 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:41 e tramonta alle 20:14 (ora solare)
Luna: 11.41 (lev.) 23.55 (tram.)



Santi del giorno: Santa Maria Goretti (Vergine e Martire) protettrice delle ragazze.


Sant’Isaia (Profeta)
San Palladio (Vescovo degli Scoti)
San Romolo di Fiesole (Vescovo e Martire)

Etimologia: Romolo, il gentilizio “Romilius”, nome con cui si designò il mitico fondatore della città di Roma si può attribuire a “Romilia tribus”, “tribù Romilia” in Etruria, è attestato sin dal V secolo a.C. E’ un nome entrato in voga anche tra le prime comunità cristiane, e ad oggi ancora abbastanza diffuso.



Proverbio del giorno:


Cuor forte vince cattiva sorte

Aforisma del giorno:
Gli uomini, quando si arrabbiano, si danno da fare per cambiare le cose. (Malcolm X)

Accadde Oggi:

1785 – Usa adottano il dollaro (238 anni fa): A nove anni dalla Dichiarazione d’indipendenza, con la Guerra civile in corso, il Congresso stabilisce che gli Stati Uniti debbano dotarsi di una moneta propria. La scelta cade sul dollaro, il cui nome riprende quello del doleras, moneta d’argento utilizzata nelle colonie spagnole e nel nord America anche dai coloni inglesi.

1994 – Forrest Gump debutta nelle sale americane (29 anni fa): Non è insolito ascoltare nella lingua parlata di ogni paese frasi come “Stupido è chi lo stupido fa” e “La vita è uguale a una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita”. Piccole pillole di saggezza che danno la misura di quanto sia presente nella memoria collettiva il romantico personaggio di Forrest Gump, protagonista dell’omonimo film di Robert Zemeckis.



1885 – Primo test sull’uomo del vaccino antirabbico (138 anni fa): Un morso di un cane affetto da rabbia e si finiva all’altro mondo dopo giorni di atroci sofferenze. Il triste destino cui andavano incontro coloro che contraevano l’idrofobia, molto diffusa nell’Europa d’inizio XIX secolo. Il chimico e biologo francese Louis Pasteur scoprì la cura adatta, intuendo il modo in cui il virus si propagava negli organismi, scatenando la malattia.


Sei nato oggi? I nati il 6 luglio sono perennemente coinvolti in relazioni e professioni in cui si instaura una sorta di mutua attrazione magnetica con l’oggetto dei loro desideri. La vita di queste persone è attraversata da una vena di fatalismo che rende le decisioni dettate più da un senso di inevitabilità che da una libera scelta. I nati il 6 luglio si trovano ad affrontare una vita fatta di scelte e responsabilità.

Celebrità nate in questo giorno:

1935 – Tenzin Gyatso (88 anni fa): Monaco buddista e massima autorità istituzionale e religiosa del Governo del Tibet in esilio (così chiamato, perché fondato in India a seguito della repressione cinese), è il quattordicesimo Dalai Lama, espressione traducibile come “oceano di saggezza”.

1946 – Sylvester Stallone (77 anni fa): Nato a New York, attore, sceneggiatore e regista, icona dei film d’azione degli anni ‘80 e ‘90.

1907 – Frida Kahlo (116 anni fa): La più popolare pittrice sudamericana di sempre, fu una protagonista della scena artistica internazionale nella prima metà del Novecento.

Scomparsi oggi

1854 – Georg Ohm (169 anni fa): Fisico nato a Erlangen, in Germania, e morto a Monaco di Baviera nel luglio 1854, le sue ricerche fornirono un significativo contributo allo studio dei fenomeni elettromagnetici.

1971 – Louis Armstrong (52 anni fa): Nato a New Orleans, principale città della Louisiana, Louis Daniel Armstrong ha fatto la storia del jazz nel XX secolo, come trombettista e cantante.

1893 – Guy De Maupassant (130 anni fa): Nato a Tourville-sur-Arques, nell’Alta Normandia (Francia), fu una delle figure letterarie di spicco della seconda metà dell’Ottocento.

OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
06/07/2023 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 6 LUGLIO 2023





ARIETE***

Siate pronti ad affrontare qualunque situazione, positiva o negativa che sia, senza lasciarvi sopraffare dalle emozioni. Questa è la vostra forza! Dite a chi vi ama tutte le dolci parole che vi affiorano alle labbra: il partner vi ringrazierà!



TORO**

Una notizia che state aspettando con ansia potrebbe ancora ritardare. Distraetevi con lunghe passeggiate all'aria aperta. La vostra irrazionalità nel campo sentimentale potrebbe riservarvi delle gradite sorprese.



GEMELLI**

Un atteggiamento di calma e prudenza vi consentirà di evitare un impatto un po' sgradevole con una persona verso la quale nutrite poche simpatie. La giornata sarà ottima per progettare qualcosa di nuovo e per mettere in atto qualche svago piacevole.



CANCRO**

Grazie all’aspetto benevolo di Mercurio congiunto al vostro Sole, manterrete alto il livello di redditività. Il consiglio di oggi è di non razionalizzare troppo in amore. La ragione rischia di prendere il sopravvento e di inaridire il sentimento.



LEONE***

Venere nel segno vi regalerà una giornata positiva per gli affetti e i sentimenti, sia in famiglia sia con gli amici. Anche il rapporto con il partner, ovviamente, non potrà che beneficiare del quadro astrale favorevole: programmate una serata romantica.



VERGINE**

Una decisione in campo finanziario creerà qualche dubbio, che potrete però risolvere parlando e confrontandovi con una persona amica o competente in materia. Se non saprete scegliere tra una serata tranquilla e un’uscita mondana, c’è chi deciderà per voi.



BILANCIA*

Non è il giorno adatto per dare libero sfogo ai sogni: valutate obiettivamente i problemi del momento. Mettete in atto un’abile strategia per avere più tempo da dedicare allo svago. In campo sentimentale non sembrano prospettarsi grandi novità.



SCORPIONE**

Sarà probabilmente la vacanza a polarizzare la vostra attenzione e ad assorbire la maggior parte dei vostri pensieri specialmente se state cambiando o cercando qualcosa di meglio. Alcuni conti andranno rivisti con la massima attenzione per evitare delusioni.



SAGITTARIO**

Sarete individualisti, anticonformisti e non vorrete adeguarvi alla massa che vi circonda. Dovrete però conciliare questi impulsi con le necessità pratiche della giornata e con una situazione relazionale inattesa.



CAPRICORNO***

Nuove e utili energie vi aiuteranno in un compito insolito, piacevole, forse un po' segreto ma molto delicato. L’immensa inventiva e le vostre mille risorse vi torneranno utili più che mai insieme alla vostra determinazione. Inevitabile una decisione durante la serata.



ACQUARIO**

Restare aggrappati su una posizione di principio, vi garantirà la continuità, ma vi precluderà qualsiasi possibilità di cambiamento. In amore meglio lasciare spazio alla tenerezza piuttosto che alle parole! Il dialogo per il momento non sembra essere il vostro forte.



PESCI**

Nettuno annuncia conflitti sul lavoro. Non sarete disposti a fare da capro espiatorio per chi cercherà di imputarvi errori e responsabilità che non vi spettano. La ragione è dalla vostra e, se manterrete la calma, riuscirete a dimostrarlo
OFFLINE
Post: 38.158
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
06/07/2023 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Forrest Gump  ha quasi trent'anni  
bellisimo film lo rivedo igni volta che viene trasmesso in tv 
Tom Hanks bravissimo in quell'interpretazione 
uno dei miei attori preferiti
OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
07/07/2023 07:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 06/07/2023 17:51:

Forrest Gump  ha quasi trent'anni  
bellisimo film lo rivedo igni volta che viene trasmesso in tv 
Tom Hanks bravissimo in quell'interpretazione 
uno dei miei attori preferiti



Hai ragione,  è un film stupendo.  Anch'io lo rivedrei
OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
07/07/2023 07:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 7 luglio 2023

E’ il 188° giorno dell’anno, 27ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 178 giorni.

A Roma il sole sorge alle 04:43 e tramonta alle 19:47 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:42 e tramonta alle 20:13 (ora solare)
Luna: 12.48 (lev.)
Luna: primo quarto alle ore 03.15



Santi del giorno: San Claudio (Martire)


San Villibaldo (Monaco)
Sant’Edda di Winchester (Vescovo)

Etimologia: Edda, l’origine del personale viene presumibilmente dal danese “Hedda”, o “Haedda”, nome un tempo maschile, indicante “la guerra”. In Italia, tuttavia, si diffuse come femminile. Ebbe fortuna tra i “nostalgici” nel dopoguerra, grazie alla figlia di Benito Mussolini, Edda Ciano.



Proverbio del giorno:


Chi vuole un buon rapuglio, lo semini in luglio.

Aforisma del giorno:
Di tutte le vanità, la più vana è l’uomo. (M. de Montaigne)

Accadde Oggi:

1881 – Collodi pubblica le prime storie di Pinocchio (142 anni fa): Il personaggio più amato della letteratura per ragazzi nacque come risposta a un mutamento cruciale della società italiana e come occasione di guadagno per Carlo Lorenzini, in arte Collodi, che in quel periodo non se la passava tanto bene.

2005 – Attentato terroristico a Londra (18 anni fa): Un duro attacco al cuore della City. Una mattinata di terrore inizia per Londra, con una serie di esplosioni che colpiscono tre treni della metropolitana e un autobus.



Sei nato oggi? La rivelazione è un tema ricorrente nella vita dei nati il 7 luglio: forse infatti è la loro urgenza di svelare a sottoporre a esame fantasie, sentimenti e pensieri più intimi di sé stessi e dagli altri. Si potrebbero forse definire esibizionisti, ma non nel senso banale del termine. Rivelando tanto di se stessi, essi possono provocare negli altri tutta una gamma di reazioni. Qualunque sia la loro professione manifestano la tendenza a semplificare le cose attraverso la loro esposizione e anche se spesso possono essere autoritari e tesi, mantengono istinti umani molto sviluppati.


Celebrità nate in questo giorno:

1901 – Vittorio De Sica (122 anni fa): Nato a Sora (in provincia di Frosinone) e registrato all’anagrafe come Vittorio Domenico Stanislao Gaetano Sorano De Sica, con la carriera di attore, regista e sceneggiatore, fece del neorealismo cinematografico un modello universale riconosciuto in tutto il mondo e in ogni epoca. Mecenate di grandi dive, del calibro di Magnani e Loren (portate entrambe all’Oscar), fu il primo italiano a trionfare nell’ambita notte degli Academy Awards.

1922 – Pierre Cardin (101 anni fa): Stilista italiano, nato a Sant’Andrea di Barbarana (nel Trevigiano), il vero nome è Pietro Cardin.

1940 – Ringo Starr (83 anni fa): Il vero nome è Richard Parkin Starkey, è nato a Liverpool ed è un batterista, cantante e compositore.

1943 – Toto Cutugno (80 anni fa): Nato a Fosdinovo (in Toscana), cantante e compositore. Ha partecipato a quindici edizioni del Festival di Sanremo e nel 1980 ha vinto con la canzone Solo noi.

1887 – Marc Chagall (136 anni fa): Le tradizioni della natia Russia, i ricordi dell’infanzia, l’amore per gli animali domestici. Questi i temi ricorrenti della produzione di un artista di straordinaria suggestione.

Scomparsi oggi

1967 – Vivien Leigh (56 anni fa): È la Rossella O’Hara della storia del cinema, identificata dai più con l’eroina di Via col vento, che le consegnò fama immortale e il primo Oscar come “miglior attrice protagonista”.




OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
07/07/2023 07:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 7 LUGLIO 2023





ARIETE**

La vostra grande lucidità mentale sarà arricchita anche da una consistente sensibilità emotiva. Avvertirete la vicinanza complice di amici solidali. Limitate la vostra passionalità, perché potrebbe frenare le buone intenzioni di una persona che vi ha notato.



TORO**

Il momento richiede un’intelligente valutazione di cui sarete del tutto capaci. La Luna vi aiuterà a non farvi sviare da segnali illusori. Lasciate riaffiorare la trama di dolci memorie. Nelle pieghe dei ricordi compariranno spunti illuminanti per la prospettiva amorosa.



GEMELLI**

Sarete meno energici del solito e sarà penalizzata la capacità di riflettere adeguatamente prima di prendere decisioni importanti. Chi cerca l’anima gemella potrebbe avere una bella opportunità ma non capirà se sarà solo passione o vero amore.



CANCRO**

Potrete sentirvi a disagio fra gli amici di sempre, ma sarete voi che vi estranierete dalla vita della compagnia. Se riuscirete a pensare con calma, prima di partire all'attacco, eviterete almeno di litigare. L'importante sarà non farvi influenzare dalle malvagità.



LEONE***

Sarà di certo in amore o nelle amicizie che esprimerete la maggior parte della vostra seduzione. Dovrete però anche conoscere fino a che punto potrete spingervi con la vostra dialettica affascinante. L’attenzione dei meno giovani sarà attratta da un bel progetto.



VERGINE***

Gli astri vi renderanno brillanti e pieni di fascino in ogni occasione e chi v'incontrerà difficilmente riuscirà a resistervi. Approfittatene per buttarvi alla conquista di una persona da poco conosciuta, che vi fa battere forte il cuore.



BILANCIA**

Le energie non saranno soddisfacenti, segno che dovrete staccare la spina e prendervi una pausa ristoratrice che consenta al fisico di ricaricarsi. La serata sarà ricca di situazioni allettanti e stuzzicanti per chi desidererà correre sulle montagne russe dell'amore.



SCORPIONE**

Fate molta attenzione perché oggi Marte contribuirà a complicare i vostri passi anche nelle spese quotidiane o nell'affrontare le piccole difficoltà. La vita di coppia scorrerà con qualche disaccordo che dovreste comunque risolvere facilmente.



SAGITTARIO**

Prendete coscienza delle vostre esigenze amorose e affettive, con conseguente voglia di dialogo col partner. Cercate di mantenere la calma, misurando bene l'impulsività perché i suoi effetti potrebbero essere davvero controproducenti!



CAPRICORNO***

L'umore prenderà il volo verso le stelle, dopo che la persona amata farà il suo ingresso nella vostra giornata, portandovi una graziosa sorpresa. Viaggerete e incontrerete gente simpatica con tanta voglia di divertirsi. Possibili avventure per i single.



ACQUARIO**

Sarete stanchi fin dal primo mattino, farete fatica ad affrontare gli impegni e anche quelli più divertenti vi appariranno una noia. Sforzarsi sarà inutile, aumenterete solo l’ansia e il nervosismo. Più tardi le cose miglioreranno anche grazie all’intervento del partner.



PESCI***

Giochi celesti a vostro favore lasciano prevedere una giornata piacevolissima. Le occasioni di successo non mancheranno, specie se avete un'attività' autonoma, e ancor di più se questa riguarda il mondo dello spettacolo. La Luna vi offrirà momenti intensi in amore.

OFFLINE
Post: 38.158
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
07/07/2023 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ho letto il mio oroscopo 

sicuramente non era x me 🤣
OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
08/07/2023 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco dell’8 luglio 2023

E’ il 189° giorno dell’anno, 27ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 176 giorni.

A Roma il sole sorge alle 04:44 e tramonta alle 19:46 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:43 e tramonta alle 20:13 (ora solare)
Luna: 0.18 (tram.) 13.58 (lev.)
Sciame meteoritico delle Capricornidi.



Santi del giorno: Sant’Edgardo (Vescovo)


Santi Aquila e Priscilla (Sposi e Martiri, discepoli di San Paolo)
San Procopio di Cesarea (Martire)
San Disibodo (Eremita)

Etimologia: Edgardo, il nome deriva dal prefisso nobiliare tedesco “ed”, “ricco”, unito a “gar”, “lancia”, nel significato di “ricco e potente se armato con una lancia”. Il prestigio dei vari re scozzesi e inglesi così chiamati, ne ha decretato la fortunata diffusione in tutta Europa.



Proverbio del giorno:


In luglio il temporale dura poco e non fa male.

Aforisma del giorno:
Chi è impreparato, teme anche le piccolezze. (Seneca)

Accadde Oggi:

1978 – Pertini, Presidente della Repubblica (45 anni fa): Al voto sul nuovo Capo dello Stato si presenta un Parlamento spaccato in due, frutto dei nuovi equilibri disegnati dalle elezioni politiche del 1976. In quell’occasione il Partito Comunista Italiano registra il suo miglior risultato di sempre, sfiorando lo storico sorpasso sulla Democrazia Cristiana. Il braccio di ferro tra il PCI di Enrico Berlinguer e la DC guidata dal segretario Benigno Zaccagnini si traduce in un’impasse sul voto che si protrae per 15 scrutini, durante i quali i due nomi che raccolgono maggiore consenso sono quelli del comunista Giorgio Amendola e del democristiano Guido Gonella. Il 16° è risolutivo e le due maggiori forze convergono su una figura stimata trasversalmente, protagonista della guerra di resistenza e già eletto due volte alla Presidenza della Camera: con 832 preferenze su complessivi 995 votanti (record di consensi tuttora incontrastato), Pertini diventa il 7° Presidente della Repubblica Italiana, subentrando al dimissionario Giovanni Leone (colpito dallo scandalo Lockheed).

1889 – Primo numero del Wall Street Journal (134 anni fa): In tema di affari e finanza è il non plus ultra del giornalismo mondiale, l’unico a poter vantar 29 Premi Pulitzer. The Wall Street Journal, come suggerisce il nome, lega la sua esistenza alle vicende della celebre “strada del muro” di New York, dove nel 1817 aprì la prima borsa statunitense: il “New York Stock & Board Exchange”, oggi nota come Wall Street.



Sei nato oggi? I nati l’8 luglio sono pragmatici all’estremo e perciò si preoccupano più dei risultati che delle teorie. Quando danno vita a qualcosa, che sia una famiglia, una società o una fondazione, non si limitano a crearla ma si impegnano al massimo perché questa continui a funzionare al meglio; il concetto di “mantenimento” è infatti molto importante per la loro vita e professione, e gestire bene una casa o un’azienda è per loro la massima priorità. I nati l’8 luglio si gettano a testa bassa in ciò che fanno e possono impiegare anche tutta la vita in un’unica occupazione e sono specializzati nel rendersi indispensabili.


Celebrità nate in questo giorno:

1958 – Kevin Bacon (65 anni fa): Nato a Filadelfia, nello stato della Pennsylvania, è un attore, regista e produttore cinematografico.

1955 – Donatella Rettore (68 anni fa): In arte Rettore, è una famosa cantautrice e attrice. Nata a Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso), si avvia giovanissima alla musica e al teatro.

1962 – Joan Osborne (61 anni fa): Cantautrice statunitense nata a Louisville, nello stato del Kentucky.

1621 – La Fontaine (402 anni fa): Scrittore e poeta del Seicento, le sue favole sono annoverate tra i grandi classici della letteratura francese.

Scomparsi oggi

1822 – Percy Bysshe Shelley (201 anni fa): Nato a Field Place, nel sud-est dell’Inghilterra, è annoverato, con John Keats e Lord Byron, tra i maggiori poeti del Romanticismo.

OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
08/07/2023 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 8 LUGLIO 2023





ARIETE***

I ritmi della giornata saranno più incalzanti del solito e vi costringeranno a disperdere molte energie. Alla fine i risultati validi si vedranno in modo molto chiaro, anzi saranno così eloquenti da attirarvi molti elogi.



TORO**

Grazie alla Luna positiva vivrete con maggiore intensità il rapporto abituale, ma potrete anche valutare con ottimismo una situazione poco felice e risolverla positivamente senza troppe sofferenze. Alcune circostanze permetteranno di scovare eventuali, falsi amici.



GEMELLI**

Il vostro aspetto potrà assumere una certa importanza all'interno di determinati ambienti. Il consiglio delle stelle è di adeguarvi allo standard richiesto. Una volta raggiunto l’obiettivo, potrete tornare a comportarvi naturalmente.



CANCRO**

Se volete riconquistare la fiducia e l'amore della dolce metà, non ricorrete a regali costosi o promesse esagerate ma assumetevi le vostre responsabilità e fate insieme propositi ragionevoli per cambiare, un po' alla volta. La fortuna vi sarà amica.



LEONE**

Vivrete attimi di felicità e di grande sensualità in compagnia della vostra dolce metà. Godeteveli senza porvi troppe domande, non dureranno in eterno ed è meglio approfittarne. Per risolvere un fastidioso problema familiare, affidatevi a un amico sincero.



VERGINE*

Gli astri saranno un po' contraddittori per quanto riguarda la sfera sentimentale della maggior parte di voi. Non sempre riuscirete a controllarvi come vorrete e finirete con il riversare il malumore e il vostro disappunto sul partner incolpevole.



BILANCIA***

Giornata splendida per tutto. Amore, lavoro e finanze vi porteranno novità e soddisfazioni da condividere con il partner o con i vostri familiari. Non mancheranno inviti piacevoli e occasioni di ritrovo in buona compagnia.



SCORPIONE**

Approfondite il dialogo di coppia e decidete in buon accordo come trascorrere la serata, meglio se al riparo da occhi indiscreti. Tenete lontani gli intrusi dalla vostra intimità domestica, soprattutto se la loro compagnia non è di vostro pieno gradimento.



SAGITTARIO***

Il giorno vi sorride e vi invita a rilassarvi. Una gita fuori porta, una cena o una birra con gli amici, una festa o uno spettacolo saranno tutte occasioni per stare bene e godere della compagnia altrui. Una simpatia potrà nascere all'improvviso e regalarvi forti emozioni.



CAPRICORNO**

Un incontro insignificante si rivelerà insperatamente ricco d'allettanti prospettive per il futuro. Proverete momenti di malinconia, generati da alcune ferite del cuore, che il tempo non è riuscito a rimarginare. Non vi preoccupate: il dolore svanirà.



ACQUARIO***

Porterete un piacevole vento di novità in tutti i vostri rapporti. Che si tratti di animare la festa di un amico, o di illuminare di calde tinte sensuali una serata a due, la vostra esuberanza sarà invidiabile. Si prevede il risveglio dei sensi nelle coppie più consolidate.



PESCI**

La Luna nel segno, aumenterà la vostra sensibilità e vi porterà anche un po’ di fortuna. Se vi trovate di fronte a tanti interrogativi e dubbi, non abbiate timori: avrete tutte le risposte a portata di mano, probabilmente dentro di voi.






OFFLINE
Post: 38.158
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/07/2023 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pertini presidente 45 anni fa
Non pensavo fosse passato cosi tanto tempo
OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/07/2023 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 10 luglio 2023

E’ il 191° giorno dell’anno, 28ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 174 giorni.

A Roma il sole sorge alle 04:45 e tramonta alle 19:46 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:45 e tramonta alle 20:12 (ora solare)
Luna: 1.14 (tram.) 16.31 (lev.)



Santi del giorno: San Silvano (Martire)


Sante Seconda e Rufina (Martiri)
San Canuto IV (Re di Danimarca)
San Paterniano (Vescovo)
Sant’Amalberga (Vergine)
Sant’Amalberga di Maubeuge (Vedova e Monaca)
Sant’Audace (Martire)
Santa Amalia (Martire)
Santa Vittoria (Martire)



Etimologia: Amalia, diffuso in Italia durante le invasioni gotiche, come “Amalberga”, è un personale, diffusosi poi come Amalia, derivante dal termine “ama-l”, “tenace, lavoratore, operoso”. Radice questa comune a molti nomi visigoti di minor fortuna, quali “Amalarico”, “Amalasunta”.


Proverbio del giorno:
Luglio prunaio e messidoro.

Aforisma del giorno:
I piccoli dolori sono loquaci, quelli grandi muti. (Seneca)

Accadde Oggi:

1967 – Primo fumetto di Corto Maltese (56 anni fa): Mare della Papa Nuova Guinea, novembre 1913: vittima di un ammutinamento, il marinaio Corto Maltese (così chiamato perché originario di Malta) viene soccorso dall’avventuriero Rasputin, che lo accoglie sulla sua nave, dove tiene prigionieri un ragazzo, Cain, e una giovane donna, Pandora. Inizia così “Una ballata del mare salato”, la storia a fumetti che segna l’esordio del celebre personaggio ideato dallo scrittore e disegnatore riminese Hugo Pratt. Il primo episodio appare nel luglio del 1967 sul n° 1 della rivista Sgt. Kirk, frutto di una collaborazione tra l’editore Florenzo Vivaldi e lo stesso Pratt.

1976 – Nube tossica di Seveso (47 anni fa): Odore acre e forte bruciore agli occhi: i sintomi che annunciano alla popolazione di Seveso e di zone limitrofe della Brianza, l’arrivo di una nube tossica carica di diossina, sostanza tra le più tossiche.



Sei nato oggi? La natura ti ha gratificato di una solida personalità. Le tue idee sono molto personali ed innovative e per affermarle impieghi tutte le tue energie. Forse non raggiungerai successi clamorosi nel lavoro, ma potrai contare sulla vittoria più importante di tutte: essere in pace con te stesso ed essere amato dalle persone a cui tieni.


Celebrità nate in questo giorno:

1888 – Giorgio De Chirico (135 anni fa): Nativo di Volos, in Grecia, viene ricordato come l’ideatore e il maggiore rappresentante della pittura metafisica. Notevole anche la produzione di scrittore. Figlio di un ingegnere italiano.

1871 – Marcel Proust (152 anni fa): Nato a Parigi e ivi morto nel 1922, scrittore, saggista e critico letterario. La sua opera più importante è il romanzo Alla ricerca del tempo perduto, di oltre tremila pagine suddivise in sette volumi, scritto tra il 1909 e il 1922, fino alla sua morte.

1954 – Michele Serra (69 anni fa): Nato a Roma, giornalista, scrittore, autore televisivo e umorista italiano. È tra gli autori del programma di Raitre Che tempo che fa e di Quello che (non) ho, andato in onda su La7.

1975 – Martina Colombari (48 anni fa): Modella, conduttrice televisiva e attrice, nata a Riccione. Nel 1991 è eletta Miss Italia e poi sfila per diverse marche famose (Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine, Roberto Cavalli).

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su