Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Franck Garanger Head of Culinary su Explora Journeys

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2022 12:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
12/02/2022 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Explora Journeys, il marchio di crociere di lusso del Gruppo MSC, ha nominato Franck Garanger Head of Culinary. Svilupperà e creerà nove diverse esperienze culinarie a bordo della loro nuova nave EXPLORA I.

Concentrato sulla creazione di cibo sano e delizioso, che sia di provenienza locale e sostenibile, Explora Journeys si impegna a trasportare gli ospiti nell'Ocean State of Mind. Con la nomina di Franck Garanger, l'esperienza culinaria non farà eccezione.

Franck ritiene che le scelte del menu debbano essere adattate all'umore degli ospiti a bordo e che una gamma di piatti vegani e vegetariani - un aspetto della cucina in cui è personalmente specializzato - sarà fondamentale per conferire personalità, raffinatezza e integrità ai piatti al mare.


Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, afferma: “Explora Journeys è più di un'opportunità per scoprire il mondo. Lo vediamo anche come un modo per i nostri ospiti di assaporare i loro sapori e scoprire attivamente nuovi cibi. La vasta esperienza di Franck nel turismo di lusso europeo, unita alla sua passione per la cucina autentica, contribuirà a trasformare la gastronomia in mare. La composizione di sapori provenienti da tutto il mondo con ingredienti selezionati e acquistati dallo stesso Franck, offre agli ospiti durante il loro viaggio non solo impressioni sui luoghi che hanno visitato, ma anche le più raffinate delizie culinarie in mare".



Franck Garanger ha scoperto la sua passione per la cucina in giovane età. Nato ad Angers nella Valle della Loira, da bambino aiutava il padre nella sua pasticceria-boulangerie.

Nonostante il suo amore per la pasticceria, Franck all'età di 16 anni decide di ampliare i suoi orizzonti culinari.

Ha lavorato per due anni come apprendista presso il ristorante stellato Michelin Le Vert D'Eau ad Angers sotto il maestro chef francese Jean-François Piers.

Lì ha già brillato con il suo talento culinario ed è stato nominato come uno dei dieci migliori giovani chef della sua generazione, un risultato che ha solo dato un piccolo assaggio di ciò che sarebbe venuto.

Inoltre, Franck ha lavorato in numerosi ristoranti di fama mondiale insieme ad alcuni dei nomi culinari più noti come Paul Bocuse.

Grazie al suo amore per la cucina e al desiderio di esplorare il mondo, Franck è diventato Chef de Partie a bordo di Silversea Cruises, dove è stato rapidamente promosso Executive Chef a bordo e poi Fleet Corporate Chef. Ha ricoperto quella posizione per 4 anni prima di accettare finalmente una posizione come Direttore culinario presso Oceania Cruises.



In qualità di Head of Dining di Explora Journeys, Franck è stato tentato da "l'apice del lusso europeo che offre una prospettiva diversa sul mondo delle lussuose esperienze marine". Franck vede la sua mossa sia come una nuova sfida che come un'opportunità per "ricominciare da capo e mostrare al mondo cosa può davvero essere la gastronomia in mare". Alla domanda su come intendono raggiungere il loro successo, Franck dice: "Non si può parlare solo di cibo, lo si può vedere anche negli occhi degli chef. Una squadra orgogliosa farà del suo meglio”.

Explora Journeys offre esperienze culinarie eccezionali che celebrano il talento culinario e le culture locali. Ogni dettaglio è curato da Franck per sottolineare l'autenticità dei nove ristoranti distintivi.

La missione di Franck per il suo ruolo in Explora Journeys è chiara: "Essere riconosciuto per servire il miglior cibo in mare e per raccontare una storia viaggiando e godendosi il mondo". Franck sa che l'orientamento gastronomico è in continua evoluzione: dalla crescente importanza di benessere, alla ricerca di una maggiore sostenibilità, ad una maggiore voglia di esplorare profili di gusto audaci e scoprire specialità prima sconosciute.

Queste tendenze sono più attuali che mai e hanno un impatto diretto sulle esperienze di gusto culinario in mare e a terra.

https://www.timetraveldream.it/2022/02/franck-garanger-head-of-culinary-su.html?m=1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su