Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il gruppo MSC rivela il nuovo marchio di crociere di lusso Explora Journeys

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2021 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.252
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/06/2021 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Il Gruppo MSC ha annunciato l'ingresso della compagnia nel mercato delle crociere di lusso con il lancio di un nuovo marchio, Explora Journeys.

Costruita da Fincantieri, la prima delle quattro navi di lusso salperà nel 2023, con le restanti navi pronte nel 2024, 2025 e 2026. Tutte le navi avranno il "più alto livello di servizi e comfort" e utilizzeranno le ultime tecnologie per fornire " viaggi di scoperta” attraverso destinazioni “entro e fuori dai sentieri battuti”, ha affermato MSC.



"Costruire un marchio di lusso che ridefinirà l'esperienza di crociera e creerà una categoria a sé stante è stata una visione di lunga data mia e della mia famiglia", ha affermato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione crociere e più ampia divisione passeggeri del Gruppo MSC. “Ispirato dai nostri desideri di viaggio personali, Explora Journeys sarà una fuga sull'oceano come nessun altro, consentendo agli ospiti di rilassarsi, creare ricordi e godersi il tempo in mare con i propri cari. Dopotutto, il tempo è il massimo del lusso”.



Progettata in collaborazione con superyacht e designer di ospitalità di lusso, la nave innovativa fonderà la precisione svizzera con l'artigianato europeo moderno. Con 461 suite e residenze con vista sull'oceano, gli ospiti potranno godere di splendide viste sul mare e in porto dalle loro finestre dal pavimento al soffitto e dalla terrazza privata personale. Le suite partiranno da 35 metri quadrati, tra le più spaziose del settore per la categoria.

Quattordici ponti forniranno un ampio spazio pubblico interno, massimizzando la scelta e l'isolamento degli ospiti. Mentre i ponti esterni offriranno più di 2.500 metri quadrati con vista sul mare, con 64 cabine private in tre piscine all'aperto. Una quarta piscina, con tetto in vetro retrattile, consentirà il nuoto e il relax a bordo vasca in qualsiasi condizione atmosferica. In combinazione con varie vasche idromassaggio interne ed esterne sul ponte del lungomare della nave, la nave è stata progettata con l'acqua come punto focale per mettere gli ospiti in uno "stato mentale oceanico", ha affermato MSC.

"Explora Journeys è stato progettato per gli ospiti che desiderano rimanere più a lungo, partire più tardi e viaggiare più a fondo", ha affermato Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys. “La centralità del cliente è al centro di tutto ciò che facciamo. Abbiamo commissionato ricerche, organizzato focus group e ospitato tavole rotonde con specialisti globali del lusso per progettare la nave perfetta per i nostri ospiti. Explora Journeys porterà una nuova prospettiva nel settore dei viaggi, reinventando la classica esperienza di crociera per la prossima generazione di viaggiatori di lusso".



Il rapporto ospiti/equipaggio di 1,25 a 1 garantirà "un servizio anticipato in ogni momento", ha affermato MSC, mentre orari di ristorazione flessibili in nove ristoranti distinti forniranno "una varietà senza rivali in mare".

Secondo l'azienda, i punti ristoro si concentreranno su ingredienti genuini provenienti da partner locali. Saranno inoltre disponibili diversi bar e lounge interni ed esterni.



La spaziosa spa interna/esterna e l'area fitness a bordo offriranno sale per trattamenti, attrezzature per il fitness "all'avanguardia", lezioni di allenamento di gruppo, appuntamenti di allenamento personale, programmi su misura e altro ancora.

"Esperienze di benessere su misura in ogni destinazione renderanno il relax e il ringiovanimento facilmente accessibili a bordo e a terra", ha scritto MSC.

In collaborazione con Fincantieri, Explora Journeys utilizza "le ultime tecnologie a supporto dell'ambiente, pur essendo pronta ad adattarsi a soluzioni energetiche alternative non appena disponibili", ha affermato MSC.



“Il design prevede la possibilità di accumulare batterie che consentono la futura generazione di energia ibrida, nonché la più recente tecnologia di riduzione catalitica selettiva (SCR), che consente una riduzione delle emissioni di ossido di azoto (NOx) del 90%. Costruite con capacità di alimentazione da nave a terra per evitare le emissioni di CO2 mentre sono ormeggiate e alimentate da gasolio marino, tutte e quattro le navi saranno certificate RINA DOLPHIN per la riduzione del rumore subacqueo. La plastica monouso non verrà utilizzata a bordo della nave, né verrà offerta durante le esperienze a terra, poiché Explora Journeys si concentra sul lasciare un'impressione positiva sui luoghi e sulle persone visitate", ha scritto MSC.

Vago ha affermato che la famiglia MSC conosce il mare "come pochi altri, e da quella conoscenza derivano passione, amore e, soprattutto, un profondo rispetto".

“Le nostre navi utilizzeranno la tecnologia più avanzata per garantire che stiamo guidando il movimento verso un futuro più sostenibile. Insieme ai nostri partner, stiamo attualmente sviluppando tecnologie innovative che eleveranno lo status quo, non solo per questa generazione ma anche oltre", ha affermato.

Con viaggi a partire da sette notti, un'esperienza per gli ospiti di prim'ordine assicurerà mattinate rilassanti e serate emozionanti.

“Orari di arrivo e partenza non convenzionali combinati con i pernottamenti consentiranno a Explora Journeys di offrire agli ospiti l'accesso esclusivo a esperienze irripetibili. Con navi che viaggiano all'estremo nord e sud dell'equatore, gli itinerari della collezione inaugurale offriranno la miscela ideale di destinazioni celebri come Saint Tropez, Bordeaux e Reykjavik e gemme nascoste come Kastellorizo, Bozcaada e le Isole Lofoten. Explora Journeys porterà gli ospiti nei porti meno frequentati per vivere un'esperienza più autentica e un ritmo di viaggio più lento", ha scritto MSC.



Il logo di Explora Journeys è stato disegnato da Alexa Aponte-Vago, CFO del Gruppo MSC, figlia del fondatore Gianluigi Aponte e moglie del Presidente Pierfrancesco Vago. Secondo il comunicato stampa, il logo è stato ispirato dal mandala.

“Con radici nella spiritualità, il modello rappresenta un viaggio di scoperta personale e realizzazione. Le illustrazioni del fiore di loto simboleggiano la purezza del corpo, della parola e della mente, mentre un cenno al giglio rappresenta l'umiltà e un legame con il patrimonio europeo. Un carattere sofisticato allude alle sottili curve del mare", ha scritto il Gruppo MSC.

La mattina del 10 giugno, Explora Journeys ha ospitato una cerimonia di taglio dell'acciaio presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone, in Italia.

“Una lunga tradizione marittima, questo momento celebra l'inizio del processo di costruzione della prima nave di Explora Journeys, Explora I, che dovrebbe salpare nel 2023. Il signor Vago e il signor Ungerer erano entrambi presenti, insieme a rappresentanti del management team di Fincantieri”, ha affermato il Gruppo MSC.



Le prenotazioni per la Collezione Inaugurale 2023 apriranno nell'autunno 2021.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25193-msc-group-reveals-new-luxury-cruise-brand-explora-journeys.html 

Leggi pure: https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25207-fincantieri-cuts-steel-on-first-explora-ship-for-the-msc-group.html
[Modificato da Gaia-77 11/06/2021 23:56]
OFFLINE
Post: 37.844
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
10/06/2021 22:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bellissima nave e anche gli itinerari sono all'altezza immagino con pochi crocieristi visto il rapporto ospiti/equipaggio di 1,25 si sentiranno coccolati
nell'articolo non si dice nulla sui prezzi dovremmo aspettare l'autunno x saperne di più
OFFLINE
Post: 1.546
Sesso: Maschile
Utente Comunità
10/06/2021 22:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A me me piasce.
OFFLINE
Post: 37.844
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
10/06/2021 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Max 3.0 (Massimo 72vr), 10/06/2021 22:02:

A me me piasce.




👍ci avrei scommesso

lo stavo quasi x scrivere , mi sono trattenuta
OFFLINE
Post: 1.546
Sesso: Maschile
Utente Comunità
10/06/2021 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Resta da capire il discorso piotte, ma l'interesse c'è.
OFFLINE
Post: 37.844
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
10/06/2021 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Max 3.0 (Massimo 72vr), 10/06/2021 22:08:

Resta da capire il discorso piotte, ma l'interesse c'è.




e non sei il solo 🤨
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
10/06/2021 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ormai ho l'impressione che facciano a gara a chi costruisce la nave più grande, con più attrazioni, più cara, più, più, più....
Non mi piace mi sembra lo stesso condominio ma con meno condomini.
A me piaceva tanto la Costa Allegra....
OFFLINE
Post: 1.546
Sesso: Maschile
Utente Comunità
10/06/2021 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ehm, questa è una nave "piccola" Rosalba, non una delle megabagnarole che vanno adesso.
Sicuramente saranno navi bellissime, ma anche molto costose credo.
OFFLINE
Post: 37.844
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
10/06/2021 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

esatto Max questa dev'essere davvero bella in tutta
hanno quasi tutto tranne x le piotte😄
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
10/06/2021 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sei sicuro?
461 suite enormi, 2500 mq di ponti esterni, 4 enormi piscine....e chi più ne ha più ne metta....
Ci sarà anche il taxi per spostarsi....
OFFLINE
Post: 37.844
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
10/06/2021 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

hai letto quanto sono grandi e suite
penso che non ci saranno cabine interne su questa nave ma solo cabine balcone in su e il rapporto tra camerieri e crocieristi
con questi numeri non penso che sia come le mega navi do oggi
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
10/06/2021 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dalila66, 10/06/2021 23:52:

hai letto quanto sono grandi e suite
penso che non ci saranno cabine interne su questa nave ma solo cabine balcone in su e il rapporto tra camerieri e crocieristi
con questi numeri non penso che sia come le mega navi do oggi

Ci sarà un cameriere per ogni passeggero e 1 stazione taxi per gli spostamenti.
Preferisco la gondola di plastica
OFFLINE
Post: 37.844
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
11/06/2021 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io un giretto su questa luxury lo farei

prima provare poi giudicare😄
OFFLINE
Post: 1.546
Sesso: Maschile
Utente Comunità
11/06/2021 08:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

@Rosalba
Rosalba, 10/6/2021:

Sei sicuro?
461 suite enormi, 2500 mq di ponti esterni, 4 enormi piscine....e chi più ne ha più ne metta....
Ci sarà anche il taxi per spostarsi....



Per valutare la grandezza delle navi c'è un metodo molto semplice, basta contare le scialuppe di salvataggio, dal rendering mi sembra di contarne cinque per lato, quindi non deve essere grandissima, se non hanno fatto come il Titanic naturalmente 🤔
OFFLINE
Post: 1.546
Sesso: Maschile
Utente Comunità
11/06/2021 08:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Su shipping italy ho recuperato il dato della stazza, 64000 tonnellate, una scoreggia al confronto dei giganti che infestano i nostri mari.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su