Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Conosciamoci meglio e parliamo di noi

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2021 11:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
09/02/2021 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buongiorno a tutti,
Mi piacerebbe conoscervi,vedo che voi vi conoscete da parecchio, ma io non so nulla di voi!
Es in che, provincia paese risiedere, parlate di meteo, tradizioni ecc ma alcune volte non seguo il discorso, vi piacerebbe fare un giro di città di provenienza?
Io da Bardello prov Varese
OFFLINE
09/02/2021 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Silvia hai ragione! Se vai a leggere l inizio della sezione "Presentiamoci" troverai molte informazioni su di noi! Comunque ti fornisco le mie info pure qui:Sono Antonietta, matura signora in pensione.. insegnavo nella scuola elementare, ho scoperto il mondo delle crociere solo a tarda età, ma ho recuperato.... viaggio sempre con MSC e ho provato quasi tutte le navi di questa compagnia.... Sono nata e abito a Piacenza e sono la mamma di And. e la nonna di Silvy pure lei iscritta al forum. Per ora mi fermo qui. Ti saluto caramente🤩
OFFLINE
Post: 28.242
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/02/2021 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Silvia. Bellissima la tua proposta di presentarci e parlare di noi. È utile per te ma anche per i nuovi iscritti e per chi segue il forum da poco. Ho spostato il tuo messaggio in una nuova discussione per non andare in hot e per favorire la ricerca dell'argomento.
Io sono Angela, il nickname Gaia è scaturito dalle iniziali dei nomi della mia famiglia: Giacomo ( mio marito,  nel forum è registrato come Naty, il suo secondo nome è  Natale), Angela,  Ilaria e Antonino (i miei figli di 17 e 15 anni). Ho quasi 44 anni, vivo in Sicilia in provincia di Enna in un piccolo paesino a 50 km da Catania. Sono una pedagogista e lavoro in un centro diurno per persone diversamente abili il pomeriggio e a scuola la mattina, sempre come supporto alla disabilita. Adoro viaggiare,  in particolare amo le crociere. Fino ad ora ho sempre viaggiato con Costa ma mi piacerebbe provare anche altre compagnie. 
Il forum l'ho fondato io sotto richiesta di Anto, Dalila, Andrea, Paolo e Gavi e altri che non scrivono più da tanto. Ci eravamo conosciuti in un altro forum ma poi...diciamo che non è andata bene e ci siamo messi in proprio 😂. È una lunga storia che non ha senso raccontare nei dettagli.
Mi sono ritrovata così ad essere amministratore insieme a Gavi ma in realtà penso che il forum è di tutti noi. Se va avanti è per l'impegno di tutti ed è bello quando arrivano nuovi iscritti che partecipano attivamente. Se ci fai caso molti si iscrivono solo per leggere, invece è bello trovare persone che, come te e fare nuove conoscenze. 
Avrai capito che parlo tanto🤣 
Se hai domande o curiosità non esitare a chiedere
[Modificato da Gaia-77 10/02/2021 00:04]
OFFLINE
10/02/2021 06:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molto bella questa idea, nata dalla richiesta di Silvia e subito ottimamente raccolta da Gaia!!!

Ripropongo in parte in questo thread ciò che avevo scritto nella sezione Presentiamoci, integrandolo con qualche nuova nota.


Io sono Andrea, piacentino DOC esattamente come i nostri famosissimi salumi (salame coppa e pancetta) e i nostri celebri vini)!

Abito a Piacenza e sono il figlio di Anto e il papà di silvy2001!

Amo viaggiare... da parecchi anni per me la parola vacanza è sinonimo di crociera.

Purtroppo il periodo di pandemia che stiamo vivendo oramai da un anno mi ha "costretto" nello scorso anno a cambiare tipo di vacanza, infatti ho intenzione di ritornare in crociera solo quando tutto tornerà normale e non ci saranno più restrizioni e limitazioni a bordo: per me la crociera è sempre stato il simbolo della massima libertà di poter scegliere cosa fare in nave e dove andare in autonomia nei vari scali dell'itinerario!

Mi piacciono la buona cucina, il cinema e le serie televisive crime, i videogiochi e, come sport, il calcio e il golf.

Mi piacerebbe anche leggere ma non ho molto tempo per farlo: tutta colpa dei forum come questo!!!
Anzi no: questo è unico!!!

Da giovane (dai 5 ai 14 anni circa) mi sono divertito ad esibirmi in qualità di prestigiatore in teatri e feste della nostra provincia, toccando "l'apice della mia carriera" in occasione della mia esibizione al Teatro Rosetum di Milano.
Ero conosciuto con il nome di Mago Andreas, il mago più giovane d'Italia!
Proprio per questi miei trascorsi da mago, qui sul forum vengo spesso canzonato e preso in giro quando, come talvolta mi capita, sbaglio qualche previsione!

Dopo 3 crociere Costa ho provato MSC ed è stato amore a prima vista, tanto da essere un convintissimo MSC FOREVER!!!
Ma questo non significa che non voglia provare altre compagnie, una su tutte: Royal!

Ogni tanto mi piace creare qualche slogan o tormentone, famoso quello che ho appunto creato per Royal: ROYAL, PRIMA O POI SARAI MIA!!!
OFFLINE
10/02/2021 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ora Silvia raccontaci di te! 😀
OFFLINE
Post: 37.832
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
10/02/2021 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un approfondimento del presentiamoci
ho ripreso come ha fatto Andrea la mia presentazione



Ciao a tutti sono Caterina e come voi ho una passione per le crociere
mi piace viaggiare ma rilassandomi e quello che non si vede oggi si vedrà la prossima volta
ho due amori pelosi i miei cocker Money e Bastiano io e mio marito c'è li portiamo dappertutto, forse meglio dire loro partono prima di noi tranne in crociera
sono siciliana ma abito in Toscana sono felice di essere questo in forum
dove non ci sono regole se non il rispetto x le opinioni altrui


come ha detto Gaia il forte impegno a fatto si che questo forum sia andata avanti x tanto tempo solo con le nostre conversazione i molti iscritti che abbiamo purtroppo leggono e basta e quindi averti qui con noi nelle conversazioni è come una piccola vittoria solo ultimamente abbiamo new entry come te che partecipane e di questo ne siamo felici

Gaia ti raccontato la nostra storia

qui tutti amiamo le crociere e ogni tanto anche qualche piccolo viaggetto condividendo con tutti le nostre foto

in questo periodo siamo un pò a corto di crociere la mi ultima febbraio scorso che nostalgia la crocerite si fa sentire

ti chiederai come mai il mio nikname è Dalila quando mi sono iscritta la piattaforma credo non accettava il mio nome cosi ho pensato di mettere quello di una mia cagnetta scontrosa Dalila 😂
e cosi x il forum sono Dalila


OFFLINE
Post: 28.242
Sesso: Femminile
Admin Unico
11/02/2021 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 10/02/2021 22:33:

Un approfondimento del presentiamoci ho ripreso come ha fatto Andrea la mia presentazione Ciao a tutti sono Caterina e come voi ho una passione per le crociere mi piace viaggiare ma rilassandomi e quello che non si vede oggi si vedrà la prossima volta ho due amori pelosi i miei cocker Money e Bastiano io e mio marito c'è li portiamo dappertutto, forse meglio dire loro partono prima di noi tranne in crociera sono siciliana ma abito in Toscana sono felice di essere questo in forum dove non ci sono regole se non il rispetto x le opinioni altrui come ha detto Gaia il forte impegno a fatto si che questo forum sia andata avanti x tanto tempo solo con le nostre conversazione i molti iscritti che abbiamo purtroppo leggono e basta e quindi averti qui con noi nelle conversazioni è come una piccola vittoria solo ultimamente abbiamo new entry come te che partecipane e di questo ne siamo felici Gaia ti raccontato la nostra storia qui tutti amiamo le crociere e ogni tanto anche qualche piccolo viaggetto condividendo con tutti le nostre foto in questo periodo siamo un pò a corto di crociere la mi ultima febbraio scorso che nostalgia la crocerite si fa sentire ti chiederai come mai il mio nikname è Dalila quando mi sono iscritta la piattaforma credo non accettava il mio nome cosi ho pensato di mettere quello di una mia cagnetta scontrosa Dalila 😂 e cosi x il forum sono Dalila



Meno male che tu non sei scontrosa 🤣
OFFLINE
11/02/2021 06:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 11/02/2021 00:25:

<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Meno male che tu non sei scontrosa 🤣<br class="cbrh" />

Ah ah ah
OFFLINE
11/02/2021 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buonasera a tutti,
Sono felice che avete accolto la mia proposta!
Da una ricerca di informazioni riguardo MSC Grandiosa,mi ritrovo in un gruppo di croceristi collaborativi ed affiatati!! Bella storia!!!
Ed ora parliamo di me:
Ho 49 anni,gestisco una piccola impresa, vivo in un piccolo paesino in provincia di Varese, vicino al lago maggiore,fantastico in primavera estate, Sacro Monte, le isole Borromeo, Santa Caterina, luoghi bellissimi che attraggono molti turisti.
La mia prima crociera è un classico: viaggio di nozze, ma allargato, con le mie figlie.L idea era quella di spendere poco, visto che tutte e tre erano minori, ma dato che 5 è essere in tanti, ci hanno proposto una suite, una, salassata!
La piccola aveva solo 4 mesi,la più piccola della nave,ora ora 11anni!le altre suoer maggiorenni. Ma da li mini crociere a novembre per poi passare al Natale in crociera.
Natale per motivi scolastici e lavorativi,d estate privilegio vivere il mare,adoro l'isola di Elba!
Come itinerario è sempre il Mediterraneo per ora, ma è quasi d obbligo sempre una nave diversa, e soprattutto la più nuova, mi piace esplorare! Per me la crociera è vivere la nave! Ho provato sia Costa( ultimanente),che Msc, a giugno rimproverò MSC per poi confrontarle!
È un piacere conoscervi e dialogare con voi!!


OFFLINE
Post: 28.242
Sesso: Femminile
Admin Unico
11/02/2021 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Silvia(2020), 11/02/2021 21:46:

Buonasera a tutti, Sono felice che avete accolto la mia proposta! Da una ricerca di informazioni riguardo MSC Grandiosa,mi ritrovo in un gruppo di croceristi collaborativi ed affiatati!! Bella storia!!! Ed ora parliamo di me: Ho 49 anni,gestisco una piccola impresa, vivo in un piccolo paesino in provincia di Varese, vicino al lago maggiore,fantastico in primavera estate, Sacro Monte, le isole Borromeo, Santa Caterina, luoghi bellissimi che attraggono molti turisti. La mia prima crociera è un classico: viaggio di nozze, ma allargato, con le mie figlie.L idea era quella di spendere poco, visto che tutte e tre erano minori, ma dato che 5 è essere in tanti, ci hanno proposto una suite, una, salassata! La piccola aveva solo 4 mesi,la più piccola della nave,ora ora 11anni!le altre suoer maggiorenni. Ma da li mini crociere a novembre per poi passare al Natale in crociera. Natale per motivi scolastici e lavorativi,d estate privilegio vivere il mare,adoro l'isola di Elba! Come itinerario è sempre il Mediterraneo per ora, ma è quasi d obbligo sempre una nave diversa, e soprattutto la più nuova, mi piace esplorare! Per me la crociera è vivere la nave! Ho provato sia Costa( ultimanente),che Msc, a giugno rimproverò MSC per poi confrontarle! È un piacere conoscervi e dialogare con voi!!



Wow, 3 figli. Trovare le cabine quintuple  è difficile,  non tutte le navi le hanno.
Sicuramente il paese in cui vivi è molto bello, non ci sono mai stata a  Varese, chissà se un giorno mi capiterà di venirci in viaggio e conoscerci personalmente. Oppure verrai tu in Sicilia. Alcuni tra noi del forum ci siamo incontrati, io ho avuto il piacere di conoscere Dalila (in crociera), Anto, Andrea e la sua splendida famiglia (a Messina, sono andata a trovarli mentre la nave ha fatto scalo), Gavi (è siciliano ed è venuto a trovarmi mentre ero in vacanza vicino Taormina). Sarebbe bello incontrare tutti di presenza, da lì è nata l'idea della crociera del forum..difficile da organizzare perché ognuno di noi ha esigenze diverse. Io ci spero, intanto speriamo di poter ritornare alla normalità e poter viaggiare senza problemi. Sei mai stata in Sicilia?
OFFLINE
11/02/2021 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sicilia si, Lampedusa e Palermo, a giugno ancora Palermo.entrambe molto belle, Lampedusa spettacolare!!
Mi piacerebbe incontrarvi, e quando siete nei paraggi fate un fischio!!
OFFLINE
12/02/2021 06:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Silvia(2020), 11/02/2021 21:46:

Buonasera a tutti,
Sono felice che avete accolto la mia proposta!
Da una ricerca di informazioni riguardo MSC Grandiosa,mi ritrovo in un gruppo di croceristi collaborativi ed affiatati!! Bella storia!!!
Ed ora parliamo di me:
Ho 49 anni,gestisco una piccola impresa, vivo in un piccolo paesino in provincia di Varese, vicino al lago maggiore,fantastico in primavera estate, Sacro Monte, le isole Borromeo, Santa Caterina, luoghi bellissimi che attraggono molti turisti.
La mia prima crociera è un classico: viaggio di nozze, ma allargato, con le mie figlie.L idea era quella di spendere poco, visto che tutte e tre erano minori, ma dato che 5 è essere in tanti, ci hanno proposto una suite, una, salassata!
La piccola aveva solo 4 mesi,la più piccola della nave,ora ora 11anni!le altre suoer maggiorenni. Ma da li mini crociere a novembre per poi passare al Natale in crociera.
Natale per motivi scolastici e lavorativi,d estate privilegio vivere il mare,adoro l'isola di Elba!
Come itinerario è sempre il Mediterraneo per ora, ma è quasi d obbligo sempre una nave diversa, e soprattutto la più nuova, mi piace esplorare! Per me la crociera è vivere la nave! Ho provato sia Costa( ultimanente),che Msc, a giugno rimproverò MSC per poi confrontarle!
È un piacere conoscervi e dialogare con voi!!



Grazie Silvia per questa tua bellissima presentazione!

Ho letto che hai viaggiato sia con Costa sia con MSC: esattamente quante crociere hai fatto con queste compagnie e quando?
Su quali navi hai viaggiato?

Sarà molto interessante, dopo la tua crociera su Seaview di giugno, un confronto da parte tua tra le 2 compagnie, un confronto basato su esperienze entrambe recenti.

Grazie ancora!
OFFLINE
12/02/2021 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Silvia(2020), 11/02/2021 21:46:

Buonasera a tutti,
Sono felice che avete accolto la mia proposta!
Da una ricerca di informazioni riguardo MSC Grandiosa,mi ritrovo in un gruppo di croceristi collaborativi ed affiatati!! Bella storia!!!
Ed ora parliamo di me:
Ho 49 anni,gestisco una piccola impresa, vivo in un piccolo paesino in provincia di Varese, vicino al lago maggiore,fantastico in primavera estate, Sacro Monte, le isole Borromeo, Santa Caterina, luoghi bellissimi che attraggono molti turisti.
La mia prima crociera è un classico: viaggio di nozze, ma allargato, con le mie figlie.L idea era quella di spendere poco, visto che tutte e tre erano minori, ma dato che 5 è essere in tanti, ci hanno proposto una suite, una, salassata!
La piccola aveva solo 4 mesi,la più piccola della nave,ora ora 11anni!le altre suoer maggiorenni. Ma da li mini crociere a novembre per poi passare al Natale in crociera.
Natale per motivi scolastici e lavorativi,d estate privilegio vivere il mare,adoro l'isola di Elba!
Come itinerario è sempre il Mediterraneo per ora, ma è quasi d obbligo sempre una nave diversa, e soprattutto la più nuova, mi piace esplorare! Per me la crociera è vivere la nave! Ho provato sia Costa( ultimanente),che Msc, a giugno rimproverò MSC per poi confrontarle!
È un piacere conoscervi e dialogare con voi!!



Grazie Silvia è un vero piacere condividere le nostre esperienze di vita! Anche x me l irinerario è il Mediterraneo, il meraviglioso mare Nostrum! Io sono MSC forever... Ho scoperto a tarda età il mondo crocieristico, ma ho recuperato e ho fatto molte crociere e ore mi mancano molto! Ho conosciuto molti amici del forum.... Spero conoscere pure te! Sei molto impegnata con il tuo lavoro? Di cosa tratta l impresa che dirigi? Ciao ciao😍
OFFLINE
12/02/2021 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In ordine:
MSC magnifica, Fantasia,e Musica.
Costa Luminosa, Diadema e Smeralda.
Diadema 2 volte, eccezione ma non avevo scelta, ma meritato il bis, nave molto bella!
La meno apprezzata la Luminosa, nave piccola ed un pò datata.
Stampiamo articoli in plastica.
OFFLINE
13/02/2021 07:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Silvia(2020), 12/02/2021 11:23:

In ordine:
MSC magnifica, Fantasia,e Musica.
Costa Luminosa, Diadema e Smeralda.
Diadema 2 volte, eccezione ma non avevo scelta, ma meritato il bis, nave molto bella!
La meno apprezzata la Luminosa, nave piccola ed un pò datata.
Stampiamo articoli in plastica.

Grazie per le tue risposte Silvia.

Quindi ben 7 crociere all'attivo, equamente divise visto che l'ottava segnerà il tuo ritorno con MSC!

Infatti mi pare di capire che tu abbia fatto le tue prime 3 crociere con MSC, per poi farne 4 di fila con Costa.

Ora torni su MSC.

Sono davvero curioso di conoscere le tue opinioni su MSC Seaview e al confronto tra questa nave e le ultime nate di Costa come Diadema e, soprattutto, Smeralda!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su