Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Grand Princess: In quarantena a largo di San Francisco dopo la morte di un passeggero per Coronavirus + Aggiornamenti

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2020 08:35
Autore
Stampa | Notifica email    
05/03/2020 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Migliaia di persone sono bloccate su una nave da crociera al largo della costa californiana dopo che un passeggero di un precedente viaggio è deceduto a causa del coronavirus. Le autorità hanno bloccato il ritorno della Grand Princess a San Francisco dalle Hawaii per poter sottoporre le 3.500 persone, tra ospiti ed equipaggio, ai controlli sanitari.

La vittima è un 71enne, di cui non si conoscono al momento ulteriori dettagli, salito a bvordo per una crociera in Messico: deceduto a causa del Covid-19, il primo caso mortale in California, ha fatto scattare lo stato di emergenza.



Da qui la decisione di bloccare il rientro della Grand Princess per permettere di eseguire i test a “un certo numero di passeggeri e membri dell’equipaggio che hanno sviluppato sintomi”, ha spiegato il governatore dello Stato Gavin Newsom. Potenzialmente contagiati sono 11 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio, ha aggiunto, precisando che 62 passeggeri che erano rimasti a bordo dal precedente viaggio in Messico sono stati isolati nelle loro stanze per essere sottoposti ai controlli.

La Grand Princess fa parte della flotta Princess Cruises, la stessa compagnia della Diamond Princess, la nave da crociera che il mese scorso è rimasta bloccata in Giappone a causa del diffondersi dell’epidemia a bordo.

Fonte:
dreamblog.it/2020/03/05/grand-princess-in-quarantena-a-largo-di-san-francisco-dopo-la-morte-di-un-passeggero-per-coro...

I comunicati della Princess

Aggiornato il 4 marzo 2020 23,00 PT

Aggiornamento Grand Princess

Dopo la collaborazione e la guida dei Centri statunitensi di controllo delle malattie (CDC) e delle autorità locali, Princess Cruises può confermare le seguenti misure proattive per garantire la sicurezza e il benessere continui dei nostri ospiti a bordo della Grand Princess.

Mentre non ci sono casi confermati di COVID-19 attualmente a bordo , il CDC ha identificato gruppi di ospiti e membri dell'equipaggio che saranno testati prima dell'arrivo a San Francisco.

Ci sono meno di 100 ospiti e membri dell'equipaggio identificati per i test, inclusi tutti gli ospiti in transito (ospiti che hanno navigato nel precedente viaggio in Messico e sono rimasti a bordo per l'attuale viaggio alle Hawaii), quegli ospiti e l'equipaggio che hanno avuto sintomi di malattia simil-influenzale su questo viaggio e gli ospiti attualmente in cura per malattie respiratorie.

Per facilitare questo test, la Guardia Costiera degli Stati Uniti consegnerà alla nave kit di campionamento la mattina del 5 marzo in elicottero. Il nostro team medico di bordo gestirà il test e i campioni verranno inviati in lotti in elicottero a un laboratorio a Richmond, in California, dall'altra parte della baia da San Francisco.

I funzionari della sanità pubblica hanno informato che nessun ospite sarà autorizzato a sbarcare fino a quando tutti i risultati non saranno stati ricevuti. A causa dell'abbondanza di cautela, a tutti gli ospiti che sono stati identificati per i test è stato chiesto di rimanere nelle loro cabine. Continueremo a procedere sotto la guida del CDC statunitense e delle autorità locali.

Princess Cruises può anche confermare la cancellazione della imminente crociera Grand Princess Hawaii in partenza il 7 marzo. Tutti gli ospiti riceveranno un rimborso completo della tariffa della crociera, Princess Air, pacchetti Princess Pre Plus e post crociera, escursioni a terra prepagate e altri oggetti prepagati acquistati tramite Princess. Le spese impreviste, come le tasse di cambio aereo, il rimborso di ragionevoli spese vive non rimborsabili saranno prese in considerazione caso per caso. Gli ospiti riceveranno anche un credito per la crociera futura pari al 100% della tariffa della crociera pagata per questo viaggio.

Fonte:
www.princess.com/news/notices_and_advisories/notices/grand-princess-upda...


La lettera inviata dal medico di bordo a tutti i crocieristi e equipaggio a bordo della Grand Princess

4 marzo 2020 08,00 PT

Ieri sera / stamattina presto, il nostro Chief Medical Officer, il dottor Grant Tarling, ha diffuso questa lettera di consulenza sanitaria agli ospiti e all'equipaggio che attualmente navigano a bordo della Grand Princess. Una notifica simile è stata inviata per e-mail agli ospiti che hanno navigato nel viaggio precedente. Per gli ospiti che hanno navigato nel precedente viaggio Grand Princess (11-21 febbraio), se si sono manifestati sintomi di malattia respiratoria acuta con febbre, brividi o tosse dal ritorno a casa, si prega di contattare immediatamente il proprio medico. È inoltre possibile visualizzare la scheda informativa COVID-19 (PDF) fornita dal CDC.

Advisory sanitario degli ospiti - Coronavirus
, 4 marzo 2020
Gentile ospite princess:

Vorrei avvisare che oggi ci è stato comunicato dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) che stanno indagando su un piccolo gruppo di casi COVID-19 (coronavirus) nella California del Nord collegati al nostro precedente viaggio Grand Princess che navigò di andata e ritorno per San Francisco dall'11 al 21 febbraio. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner CDC e stiamo seguendo le loro raccomandazioni.

Per quegli ospiti che hanno navigato con noi durante il nostro precedente viaggio e che potrebbero essere stati esposti, con molta cautela, il CDC richiede che tu rimanga nella tua cabina fino a quando non sei stato contattato e autorizzato dal nostro personale medico. Un membro del nostro team medico ti chiamerà tra le 8:00 e le 11:00 questa mattina. È possibile ordinare il servizio in camera mentre si attende il completamento dello screening medico e ci scusiamo per l'inconveniente.

Ti assicuriamo che la salute, la sicurezza e il benessere di tutti gli ospiti e dell'equipaggio sono la nostra priorità assoluta. Il CDC sta continuando a raccogliere attivamente informazioni e ha organizzato un incontro con noi questa mattina per determinare quali eventuali azioni devono essere intraprese durante questa crociera e all'arrivo a San Francisco. Abbiamo condiviso i dati essenziali di viaggio e di salute con il CDC per facilitare la loro notifica standard alle autorità sanitarie dello Stato e della contea per dare seguito alle persone che potrebbero essere state esposte a persone ammalate.

Poiché prevediamo che sarà necessario un ulteriore riesame della situazione all'arrivo a San Francisco, annulleremo la chiamata a Ensenada giovedì 5 marzo, al fine di navigare direttamente a San Francisco - la data e l'ora esatte per l'arrivo devono essere determinate . Ti terremo aggiornato con le informazioni mentre finalizziamo i piani. Per aiutarti a contattare la tua famiglia, stiamo fornendo gratuitamente internet e un servizio telefonico. Vi consigliamo in caso di necessità di apportare modifiche ai piani di viaggio successivi post crociera.

COVID-19 causa una malattia lieve in circa l'80% dei casi, in genere con sintomi di febbre, tosse e respiro corto, come il raffreddore o l'influenza. Circa il 20% delle persone sviluppa sintomi più gravi. I sintomi più gravi si verificano in genere in soggetti più sensibili che presentano fattori di rischio più elevati, come gli adulti più anziani e quelli con patologie croniche, come accade con l'influenza regolare. La malattia è diffusa principalmente da goccioline da stretto contatto da persona a persona. È possibile che il virus si diffonda attraverso le superfici tattili manuali, ma non si ritiene che questo sia il modo principale in cui il virus si diffonde. Informazioni aggiornate sulla malattia sono disponibili sul sito web del CDC .

Come per tutte le malattie respiratorie, in particolare durante la stagione del raffreddore e dell'influenza, è possibile prendere provvedimenti per ridurre il rischio di malattia:

- Lavati spesso le mani con acqua e sapone per 20 secondi.

- Integrare il lavaggio delle mani utilizzando regolarmente un disinfettante per le mani a base alcolica.

- Evitare il contatto ravvicinato con le persone che soffrono di malattie respiratorie.

- Copriti naso e bocca quando tossisci o starnutisci con un fazzoletto o il gomito piegato.

- Evitare di toccare gli occhi, il naso e la bocca con le mani non lavate.

Stiamo registrando e monitorando attentamente tutte le persone che hanno riferito al centro medico con sintomi di raffreddore e influenza durante il viaggio. A titolo precauzionale, stiamo inoltre effettuando a bordo una disinfezione ambientale avanzata aggiuntiva, oltre ai nostri rigorosi protocolli di pulizia e igiene.

Se durante questa crociera hai avuto sintomi di malattia respiratoria acuta con febbre, brividi o tosse in qualsiasi momento e non hai già consultato il personale medico, contatta immediatamente il Centro medico per segnalare la tua malattia. Non ci saranno costi per questo servizio.

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere queste informazioni importanti.

Per accedere a Internet gratuito, attiva il Wi-Fi e accedi alla rete "ocean" per la connessione.

Distinti saluti,

Grant Tarling, MD,
Chief Medical Officer di MPH

Fonte:
www.princess.com/news/notices_and_advisories/notices/grand-princess-upda...
[Modificato da GaVi63 06/03/2020 14:34]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su