Napoli: Svelato dove conduce la misteriosa passerella di Piazza Dante!"GATE 2019 #foreverestate"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
and1974
00sabato 15 settembre 2018 22:17
Per i malati d'estate e per chi non sopporta l'idea dell'inverno in arrivo, c'è l'imbarco al GATE 2019. Questo era il messaggio che si celava dietro l'installazione.





Non era l'opera di un burlone, né la classica installazione incomprensibile di un artista esordiente. Alla fine, la tanto chiacchierata passerella apparsa in Piazza Dante ha mostrato la propria utilità. Se fino a ieri era solo un tappeto blu che conduceva sul nulla, oggi le cose sono cambiate. Al posto di quell'anonimo tratto di asfalto al termine della passatoia è comparso un temporary shop con il logo di MSC Crociere. Ecco dove conduce la passerella misteriosa ed ecco spiegato l'arcano che da due giorni ha incuriosito molti in città, ma non solo.

GATE 2019 # foreverestate

La campagna pubblicitaria, che oggi scopriamo chiamarsi #foreverestate, è infatti iniziata due giorni fa con una mossa azzeccata: far parlare tutti quanti, napoletani e non, di qualcosa di assolutamente imprevisto e incomprensibile, una semplice passerella, con tanto di corrimani, piazzata nel bel mezzo di Napoli e un cartello con la scritta GATE 2019 #foreverestate. L'attenzione dei curiosi è inevitabilmente cresciuta, attratta dal mistero e dalle voci nate intorno alla strana installazione in apparenza incompiuta, fino alla rivelazione di stamattina, con una mossa a sorpresa, del suo reale scopo: fare in modo che l'estate non finisca mai.

Camminando sulla passerella infatti si accede al temporary shop MSC Crociere, presente all'interno del container, nel quale poter sognare e progettare la prossima vacanza.

All'interno del temporary shop #foreverestate


Qui i visitatori sono accolti da bellissime hostess a cui poter chiedere tutte le informazioni desiderate su destinazioni e offerte per la prossima stagione 2019-2020 e da un particolareggiato modellino di una nave della flotta di MSC. Si può anche cercare ciò che è di proprio interesse da soli grazie al totem interattivo con cui poter scoprire tutta l'offerta MSC. Ma la sorpresa più interessante è sicuramente la possibilità di effettuare un tour virtuale con un visore VR, accedendo così alle navi da crociera MSC, grazie al quale poter vedere con i propri occhi non solo i ponti esterni, ma anche tutti gli interni della nave e rendersi conto in prima persona di ciò che offre una crociera MSC.

Per tutti coloro che nei prossimi giorni decideranno di percorrere la passerella di Piazza Dante, e per quelli che navigheranno sul sito dell'iniziativa e vi si registreranno, MSC ha riservato uno sconto speciale sulla prossima crociera estate 2019 nel Mar Mediterraneo.

Se anche voi siete dei malati d'estate e non riuscite proprio a soffrire i mesi invernali che si avvicinano, allora il consiglio è di presentarvi al GATE 2019 in Piazza Dante, percorre tutta la passerella e imbarcarvi nell'esperienza #foreverestate di MSC Crociere.

Progettare ora la prossima vacanza aiuterà a pensare al momento della partenza e all'estate 2019. Perché con MSC Crociere l’estate non finisce mai.


Fonte:

www.napolitoday.it/partner/misteriosa-passerella-msc-crociere-piazza-da...


Anto2018
00sabato 15 settembre 2018 22:23
Ma che bella iniziativa!MSC sempre avanti... [SM=p4449856] [SM=p4449872]
and1974
00sabato 15 settembre 2018 22:31
Anto2018, 15/09/2018 22.23:

Ma che bella iniziativa!MSC sempre avanti... [SM=p4449856] [SM=p4449872]



Eh sì: hanno creato curiosità e suspense!!!
Gaia-77
00sabato 15 settembre 2018 23:10
Brava Msc
and1974
00domenica 16 settembre 2018 01:04
Hanno scelto davvero una bella strategia di comunicazione in questo caso.
GaVi63
00domenica 16 settembre 2018 08:35
Un'ottima strategia della MSC,considerato anche la tappa fissa per l'estate 2019 della Fantasia.

Mossa pubblicitaria azzeccata,gioca in casa [SM=p4449749]
and1974
00domenica 16 settembre 2018 08:36
GaVi63, 16/09/2018 08.35:

Un'ottima strategia della MSC,considerato anche la tappa fissa per l'estate 2019 della Fantasia.

Mossa pubblicitaria azzeccata,gioca in casa [SM=p4449749]




Esattamente.

Hanno creato tanta curiosità e mistero e ora... tutti ne parlano!!!
GaVi63
00domenica 16 settembre 2018 08:56
Re:
and1974, 16/09/2018 08.36:




Esattamente.

Hanno creato tanta curiosità e mistero e ora... tutti ne parlano!!!



Beh si,l'intenzione era quella...che tutti ne parlano...

Anche se credo,che nella regione campana la MSC non ha bisogno di altra pubblicità...


and1974
00domenica 16 settembre 2018 09:15
Re: Re:
GaVi63, 16/09/2018 08.56:

and1974, 16/09/2018 08.36:




Esattamente.

Hanno creato tanta curiosità e mistero e ora... tutti ne parlano!!!



Beh si,l'intenzione era quella...che tutti ne parlano...

Anche se credo,che nella regione campana la MSC non ha bisogno di altra pubblicità...





Non in effetti lì giocano veramente in casa!!!

Però ho appena scoperto che, in contemporanea, la stessa cosa è stata fatta anche in pieno centro a Milano!
Paolo v46
00domenica 16 settembre 2018 09:30
Mi piacciono queste trovate pubblicitarie innovative, e un nuovo modo per avvicinare più gente possibile, un po' come lo smartphone nuovo, ha sempre qualcosa in più.
Simpatica iniziativa
and1974
00domenica 16 settembre 2018 13:51
Paolo v46, 16/09/2018 09.30:

Mi piacciono queste trovate pubblicitarie innovative, e un nuovo modo per avvicinare più gente possibile, un po' come lo smartphone nuovo, ha sempre qualcosa in più.
Simpatica iniziativa



Quoto!
GaVi63
00lunedì 17 settembre 2018 14:28
Per questo la MSC,li ha chiamati "temporary" compaiono e scompaiono a loro piacimento...proprio per stuzzicare le persone...
and1974
00lunedì 17 settembre 2018 16:50
GaVi63, 17/09/2018 14.28:

Per questo la MSC,li ha chiamati "temporary" compaiono e scompaiono a loro piacimento...proprio per stuzzicare le persone...



Aggiungo che compaiono e scompaiono in varie zone d'Italia!!!
and1974
00giovedì 20 settembre 2018 07:27
Crociere, #foreverestate: non è mai troppo presto per pensare alle prossime vacanze.


"L’elevato numero delle persone che si sono dimostrate interessate ci ha dato ragione: non è mai troppo presto per pensare alle prossime vacanze"




E’ partita la campagna #foreverestate che consente, a chi si registra in questa pagina, di prenotare entro il 15 ottobre una crociera MSC per la prossima estate nel Mediterraneo con uno sconto di 200 €.

Il lancio dell’iniziativa è stato un successo grazie a un’azione ben congegnata di unconventional marketing: MSC Crociere nello scorso week end ha previsto a Milano (Largo La Foppa) e a Napoli (Piazza Dante) l’installazione di una passerella blu e, successivamente, di un temporary store generando curiosità tra i passanti e sui social network. Grazie a questa attività più di 5.000 persone che hanno ritirato così il voucher “magico” e 1.500 hanno lasciato i propri dati per essere richiamati dal contact center della Compagnia.

“L’estate è appena terminata e la maggior parte delle persone sta tornando alla routine lavorativa già con la voglia di ripartire per una nuova vacanza” spiega Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “In pratica tutti pensano già al prossimo viaggio ma, risucchiati dal vortice della frenesia quotidiana, pochi hanno tempo per andare a informarsi e magari prenotare. Abbiamo deciso quindi di andare incontro a queste persone installando durante il weekend in due piazze italiane un temporary store MSC Crociere in cui è stato possibile ricevere informazioni su tutte le novità proposte da MSC Crociere. L’elevato numero delle persone che si sono dimostrate interessate ci ha dato ragione: non è mai troppo presto per pensare alle prossime vacanze”.

A contribuire al successo dell’operazione è stata anche un’azione di unconventional marketing ben congegnata che ha innalzato il livello di curiosità e attenzione intorno all’iniziativa.

“L’installazione del temporary store è stata anticipata da una prima fase in cui è comparsa nelle due piazze di Milano e Napoli una misteriosa passerella blu vuota delimitata da un elegante cordoncino” sottolinea Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere. “In una seconda fase la passerella è stata affollata da diversi personaggi muniti di bagagli e passaporto in fila per un’intera giornata, attirati lì da uno speciale invito anonimo e pronti a partire per un luogo non definito. È partito quindi un passaparola sia sul posto sia sui social network in cui le persone tentavano di spiegare il motivo di questa installazione. Infine con la terza fase è stato svelato il mistero grazie l’installazione del temporary store MSC Crociere davanti alla passerella blu, con numerose persone che hanno rotto gli indugi entrando a chiedere informazioni sulla prossima vacanza”.

All’interno dello store è stato possibile chiedere informazioni o utilizzare un totem interattivo per configurare la propria crociera, ma anche provare l’esperienza di una crociera MSC attraverso la realtà immersiva indossando i visori VR della Samsung ed essere catapultati all’interno dei meravigliosi ambienti delle navi e nelle destinazioni degli itinerari crocieristici, dai Caraibi al Nord Europa, dagli Emirati al Mediterraneo.


Fonte:


www.meteoweb.eu/2018/09/crociere-foreverestate-non-e-mai-troppo-presto-per-pensare-alle-prossime-vacanze/...
Paolo v46
00giovedì 20 settembre 2018 08:44
E vero, non è mai troppo presto per prenotare una crociera, buona questa iniziativa da parte di MSC di premiare con uno sconto di 200 euro chi prenota con molto anticipo, ma è pur vero che in molti alla fine disdicono tutto.
Io di solito prenoto con qualche mese di anticipo, non ho mai prenotato così tanto prima, lo sconto serve a invogliare e osare. Ottima strategia, a quanto pare funziona.
and1974
00venerdì 21 settembre 2018 06:00
Paolo v46, 20/09/2018 08.44:

E vero, non è mai troppo presto per prenotare una crociera, buona questa iniziativa da parte di MSC di premiare con uno sconto di 200 euro chi prenota con molto anticipo, ma è pur vero che in molti alla fine disdicono tutto.
Io di solito prenoto con qualche mese di anticipo, non ho mai prenotato così tanto prima, lo sconto serve a invogliare e osare. Ottima strategia, a quanto pare funziona.



In effetti pare che funzioni...

Anch'io fino al 2016 ho sempre prenotato qualche mese prima della partenza (2 o 3).

Dallo scorso anno ho iniziato a prenotare un anno prima sia perché volevo una cabina particolare (con vasca idromassaggio privata e la Seaview ne ha solamente 28) sia perché volevo sfruttare lo sconto 30% + 5% riservatoci da MSC.
Anto2018
00venerdì 21 settembre 2018 09:06
Ovviamente quoto con Andrea!
GaVi63
00venerdì 21 settembre 2018 10:51
Beh, io uso una politica diversa...è un commercio e come tale utilizzo le varie "armi" a disposizione per ottenere ciò che voglio ad un prezzo nettamente differente dalle varie promozioni o sconti ufficiali... [SM=p4449749]
and1974
00venerdì 21 settembre 2018 16:46
GaVi63, 21/09/2018 10.51:

Beh, io uso una politica diversa...è un commercio e come tale utilizzo le varie "armi" a disposizione per ottenere ciò che voglio ad un prezzo nettamente differente dalle varie promozioni o sconti ufficiali... [SM=p4449749]



Ah ah ah GaVi ben detto!

Ognuno sceglie la strategia che ritiene più conveniente e, in ultima analisi, migliore per il proprio caso specifico.

Io facendo un confronto tra prenotazione 2014, 2015, 2016 e 2017 ( fatta pochi mesi prima della partenza) e prenotazione 2018 e 2019 (fatta circa 1 anno prima) devo dire che ho risparmiato di più con la prenotazione fatta 1 anno prima con lo sconto 30% + 5%.

Inoltre prenotando solo Aurea (e ancora peggio su Seaview Suite Aurea con vasca idromassaggio privata) il rischio di non trovare ciò che cerco sulla nave che voglio e nella data che occorre a me aumenta man mano che si avvicina la data della partenza...
GaVi63
00venerdì 21 settembre 2018 18:12
Re:
and1974, 21/09/2018 16.46:



Ah ah ah GaVi ben detto!

Ognuno sceglie la strategia che ritiene più conveniente e, in ultima analisi, migliore per il proprio caso specifico.

Io facendo un confronto tra prenotazione 2014, 2015, 2016 e 2017 ( fatta pochi mesi prima della partenza) e prenotazione 2018 e 2019 (fatta circa 1 anno prima) devo dire che ho risparmiato di più con la prenotazione fatta 1 anno prima con lo sconto 30% + 5%.

Inoltre prenotando solo Aurea (e ancora peggio su Seaview Suite Aurea con vasca idromassaggio privata) il rischio di non trovare ciò che cerco sulla nave che voglio e nella data che occorre a me aumenta man mano che si avvicina la data della partenza...



Infatti And,ognuno sceglie la strategia che meglio crede per risparmiare ed ottenere ciò che desidera...


and1974
00venerdì 21 settembre 2018 21:59
Re: Re:
GaVi63, 21/09/2018 18.12:

and1974, 21/09/2018 16.46:



Ah ah ah GaVi ben detto!

Ognuno sceglie la strategia che ritiene più conveniente e, in ultima analisi, migliore per il proprio caso specifico.

Io facendo un confronto tra prenotazione 2014, 2015, 2016 e 2017 ( fatta pochi mesi prima della partenza) e prenotazione 2018 e 2019 (fatta circa 1 anno prima) devo dire che ho risparmiato di più con la prenotazione fatta 1 anno prima con lo sconto 30% + 5%.

Inoltre prenotando solo Aurea (e ancora peggio su Seaview Suite Aurea con vasca idromassaggio privata) il rischio di non trovare ciò che cerco sulla nave che voglio e nella data che occorre a me aumenta man mano che si avvicina la data della partenza...



Infatti And,ognuno sceglie la strategia che meglio crede per risparmiare ed ottenere ciò che desidera...





Proprio così GaVi!
GaVi63
00venerdì 21 settembre 2018 22:27
Re: Re: Re:
and1974, 21/09/2018 21.59:



Proprio così GaVi!



[SM=p4449856] [SM=p4449856]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com