Msc, posticipata la partenza della nuova nave Explora I

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00lunedì 17 luglio 2023 07:01



Msc, posticipata la partenza della nuova nave Explora I
Un inatteso ritardo ha colpito il lancio di Explora I, la tanto attesa nave del nuovo brand di viaggi di lusso Explora Journeys, di proprietà del Gruppo Msc. Secondo quanto riportato dal prestigioso quotidiano Financial Times, la causa del rinvio sarebbe da attribuire a problemi legati ai materiali, i quali, al momento dell’ispezione, non hanno superato i rigorosi requisiti di sicurezza.


La data originariamente prevista per la consegna, 6 luglio scorso, è stata rimandata al 24 luglio. Di conseguenza, anche la crociera inaugurale, inizialmente programmata per il 17 luglio da Southampton, Inghilterra, è stata posticipata.


Ora, il varo della prima Explora I è fissato per il 1° agosto, con partenza dal porto di Copenaghen, in Danimarca.

La causa di questo slittamento consiste nella necessità per Fincantieri, l’azienda costruttrice, di procedere alla sostituzione dei pannelli isolanti forniti da Paroc, azienda finlandese, che si sono rivelati difettosi e privi della certificazione di sicurezza richiesta.


Per venire incontro alle agenzie di viaggi colpite dalle cancellazioni delle crociere, la compagnia ha comunicato che saranno previsti rimborsi per tutti i viaggi annullati dal 17 luglio al 1° agosto. Inoltre, i clienti coinvolti riceveranno un credito pari al 30% del valore della prenotazione, utilizzabile entro i successivi 12 mesi. Da sottolineare che non saranno richieste alle agenzie la restituzione delle commissioni sugli importi già incassati.

www.positanonews.it/2023/07/msc-posticipata-la-partenza-della-nuova-nave-explora-i/...

dalila66
00lunedì 17 luglio 2023 16:44
Non ho capito
Era stata già rimandata una volta
Questa è la seconda?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com