Carnival Ecstasy: 32 passeggeri coinvolti in un incidente d'autobus a Eleuthera, Bahamas

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00mercoledì 26 giugno 2019 11:06


Un tour bus con 32 ospiti della nave da crociera Carnival Ecstasy si è schiantato lunedì mattina vicino a Rock Sound, Eleuthera nelle Bahamas. Le notizie riportano che 26 persone sono state ferite in seguito allo schianto operato da Eleuthera Adventure Tours Limited e organizzato da Carnival Cruise Line, escursione a terra, Cathedral Cove, Ocean Hole e Rock Sound Island Tour.



Secondo Carnival, tutti gli ospiti sull'autobus sono stati visitati presso la clinica medica locale e 28 sono stati medicati per tornare alla nave. Quattro ospiti con ferite e due membri della famiglia sono stati trasportati in aeroporto per il trattamento ospedaliero, uno in un ospedale di Nassau e tre in un ospedale di Fort Lauderdale. Quattro pazienti traumatizzati con gravi lesioni sono stati trasportati in un aereo militare C-130 all'aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood e ricoverati presso il Broward Health Fort Lauderdale. First Coast News riporta che tre pazienti hanno riportato lesioni "gravi" che vanno dalle fratture alle lesioni interne e alla possibile paralisi.

Notizie oculari Bahamas riferisce che a quanto si dice sarebbero state le difficoltà meccaniche che hanno causato l'incidente quasi fatale degli autobus. Fonti locali sostengono che a un certo punto il servosterzo nel bus fallì e causò l'arresto dell'intero bus e il conducente non fu in grado di controllare il veicolo.

Carnival ha dichiarato in una dichiarazione che i tour Cathedral Cove, Ocean Hole e Rock Sound Island sono stati sospesi fino a nuovo avviso e tutte le escursioni organizzate dall'operatore in questione.

Al momento dell'incidente, la nave da crociera della classe Fantasy stava facendo scalo a destinazione privata di Princess Cays, di proprietà della Carnival Corporation. L'incidente si è verificato a circa 35 minuti di auto, che è di circa 40 km.



Carnival Ecstasy è attualmente impegnata in una crociera Bahamas di cinque giorni che partirà da Jacksonville, in Florida, il 22 giugno. La nave è in programma per chiamare a Nassau, Bahamas, martedì 23 giugno e rientrerà nel suo porto di partenza giovedì 27 giugno. La nave è 70.500 tonnellate lorde con una capacità ospite di oltre 2.000 in camera doppia. È entrato a far parte della flotta nel 1991 ed è uno dei più antichi della flotta.
Foto principale: @JRodzMIA

Fonte:
www.cruisehive.com/carnival-cruise-ship-passengers-injured-in-tour-bus-cra...

Secondo Cruise Law News , le linee di crociera sono soggette a responsabilità legali quando i passeggeri sono feriti o uccisi durante le escursioni sponsorizzate. Le linee di crociera hanno il dovere di controllare le compagnie di escursioni e avvertire dei pericoli delle condizioni stradali e della guida negli scali stranieri. Le linee di crociera possono anche essere ritenute responsabili per assunzioni e ritenzione negligenti delle società di trasporto e per responsabilità indirette basate sulle teorie dell'agenzia. Una questione chiave è se ci sono stati reclami preliminari di operazioni veloci o pericolose degli autobus di escursione per il tour.

Fonte:
crew-center.com/carnival-ecstasy-passengers-hospitalized-after-tour-bus-crash...
GaVi63
00giovedì 27 giugno 2019 10:24
Altro incidente nel giro di pochi giorni...questa volta a crocieristi della Carnival...che sta succedendo?

Feriti e non morti,meno male!

Come una vacanza si trasforma in disgrazia...non va bene così!
Anto2018
00giovedì 27 giugno 2019 21:10
Certo nn va bene!Questi incidenti sono proprio fuori luogo e tempo!!!!Meno male nn ci sono stati morti!!!!!
Paolo v46
00venerdì 28 giugno 2019 09:20

Brutto episodio, la gente parte per una vacanza che si trasforma in pochi secondi in un incubo

Stavolta è toccato alla Carnival, per fortuna senza morti, ma solo per fortuna

Questi autisti non mi convincono per niente, sicuramente è gente che fa turni massacranti, poi metti che questi bus non vedono una revisione da 20anni...ed è fatta
GaVi63
00venerdì 28 giugno 2019 09:41
Re:
Paolo v46, 28/06/2019 09.20:


Brutto episodio, la gente parte per una vacanza che si trasforma in pochi secondi in un incubo

Stavolta è toccato alla Carnival, per fortuna senza morti, ma solo per fortuna

Questi autisti non mi convincono per niente, sicuramente è gente che fa turni massacranti, poi metti che questi bus non vedono una revisione da 20anni...ed è fatta



Esatto Paolo,è tutto un'insieme di fattori...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com