AIDAnova:Chiamata inaugurale al terminal crociere di Tenerife e primo rifornimento a GNL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00mercoledì 19 dicembre 2018 22:49

Arrivo di AIDAnova a Tenerife

La prima nave da crociera al mondo con propulsione a GNL AIDAnova ha fatto la sua prima chiamata al terminal crociere di Santa Cruz de Tenerife nelle Isole Canarie, segnando l'inizio del funzionamento della struttura da parte di Carnival Corp. & plc .

Carnival ha recentemente annunciato un accordo con l'Autorità Portuale di Santa Cruz de Tenerife per essere il primo concessionario a gestire il nuovo terminal crociere delle Isole Canarie e del Medio Atlantico.

Scambio di targhe

Subito dopo l'arrivo di AIDAnova martedì pomeriggio, il presidente di AIDA Cruises, Felix Eichhorn, ha dato il benvenuto a Fernando Clavijo Batlle, presidente delle Isole Canarie, e Pedro Suárez López de Vergara, presidente dell'Autorità portuale di Santa Cruz de Tenerife, a bordo per partecipare al scambio di targhe tradizionale, che segna la prima visita di una nave in un porto.

"Attendiamo con impazienza la riuscita della prima stagione nelle Isole Canarie", ha affermato Eichhorn, aggiungendo che AIDAnova è una pietra miliare per l'azienda e l'intero settore delle crociere.

"Con una straordinaria varietà di opzioni di viaggio individuali a bordo ea terra, stiamo offrendo nuove ed entusiasmanti ragioni per le persone a godersi una vacanza in crociera, uno dei settori in più rapida crescita del settore vacanze", ha aggiunto. "Inoltre, con la nostra pionieristica tecnologia LNG, iniziamo una nuova era di crociere ancora più ecocompatibili."

GNL fornito da Shell

La prima fornitura di GNL per AIDAnova nel porto è avvenuta al suo arrivo, resa possibile da un accordo di fornitura firmato nel 2016 tra Carnival Corp. e Shell Western LNG BV per contribuire a una catena di approvvigionamento di combustibile LNG robusta e affidabile.

La nave cisterna Shell LNG Cardissa, che ha già fornito il primo carico di GNL ad AIDAnova a Eemshaven in ottobre, ha condotto l'operazione di bunkeraggio.

"Siamo orgogliosi di essere in prima linea nell'avanzamento del GNL come fonte di carburante per il settore delle crociere", ha affermato Tom Strang , SVP per gli affari marittimi di Carnival Corp. "Una delle chiavi per stabilire il GNL come standard industriale per l'alimentazione delle navi da crociera è costruire un'infrastruttura estesa, sicura e affidabile per il carburante in tutto il mondo, e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Shell per sostenere tale sforzo ".

Strang ha aggiunto che il primo rifornimento di GNL di AIDAnova nelle Isole Canarie è stato realizzato con il sostegno attivo delle autorità portuali locali ed è l'inizio della costruzione di una solida base per il futuro dell'approvvigionamento di combustibile GNL per le navi da crociera in tutto il mondo.











A seguito di AIDAnova, Carnival Corp. ha altri 10 navi in ordine che saranno alimentati a GNL,con date di consegna previste tra il 2019 e il 2025.

Tahir Faruqui, direttore generale di Shell Global LNG a valle, ha espresso il suo orgoglio nel fornire AIDAnova. "Questa pietra miliare rappresenta un'ulteriore dimostrazione della nostra forza nel fornire le competenze e l'infrastruttura necessarie per incoraggiare un maggiore uso di carburanti a basse emissioni nei trasporti marittimi", ha affermato. "Carnival Corporation ha guidato l'esempio e si è messa in prima linea nel settore utilizzando il GNL. Non vediamo l'ora di continuare a lavorare a stretto contatto con l'industria per dimostrare una catena di approvvigionamento di combustibile GNL robusta e affidabile negli anni a venire ".

(Fred Olsen Express, operatore locale di traghetti ad alta velocità di Tenerife di proprietà della norvegese Fred Olsen, sta lavorando per convertire i suoi traghetti in LNG).

AIDAnova oggi ha dato il benvenuto ai passeggeri della crociera inaugurale per il primo viaggio di sette giorni della nave intorno alle Isole Canarie ea Madeira. AIDAnova è chiamata a chiamare 16 volte fino ad aprile con una media di almeno 4.000 passeggeri previsti per chiamata - 2.200 in transito e 1.800 imbarco / sbarco. Santa Cruz condivide le isole Canarie con l'AIDAnova con Las Palmas de Gran Canaria, dove la nave dovrebbe fare la sua prima chiamata sabato.

...omissis

Fonte foto di:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails.24494/article/aidanova-startet-in-die-premierensaison-rund-um-die-kanaren-made...

Fonte notizia di:
www.seatrade-cruise.com/news/news-headlines/aidanova-maiden-call-at-lng-ready-tenerife-cruise-termi...
Paolo v46
00giovedì 20 dicembre 2018 12:27

Ci piacerebbe sapere di più su questo tipo di riferimento

La Shell si è mossa piuttosto bene e veloce per aggiudicarsi i bunkeraggi

Con queste navi faremo delle crociere ancora più ecocompatibili
GaVi63
00giovedì 20 dicembre 2018 13:25
Anche il primo rifornimento a LNG è stato fatto...

Adesso manca solo di fare una crociera a bordo di questa metaniera... [SM=p4449749]


Paolo v46, 20/12/2018 12.27:


Ci piacerebbe sapere di più su questo tipo di riferimento

La Shell si è mossa piuttosto bene e veloce per aggiudicarsi i bunkeraggi

Con queste navi faremo delle crociere ancora più ecocompatibili



Sono d'accordo nel sapere di pù del bunkeraggio...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com