Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ex nave Cunard e MSC da demolire in Turchia

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2022 16:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
28/07/2022 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



L'ex Golden Iris è diventata l'ultima nave da crociera ad arrivare ai demolitori turchi. Operata per l'ultima volta da Mano Cruises, la nave d'epoca era in disarmo dal 2018.

Dopo essere stata ribattezzata Gold Club nel 2021, la nave classica è arrivata all'Aliaga Ship Breaking Yard all'inizio di questo mese.

Concludendo una carriera di cinque decenni, la nave verrà ora smantellata, con i suoi materiali da costruzione, infissi, sistemi e motori destinati a essere riutilizzati o venduti.

Costruita in Danimarca, la nave ha avuto una corsa insolita, essendo stata originariamente ordinata per la Overseas National Airways e progettata in associazione con Hugh Hefner come un "resort galleggiante di Playboy".

Mentre era ancora in costruzione, tuttavia, la nave da 959 ospiti fu venduta a Cunard Line insieme a una nave gemella, che sarebbe poi diventata la Cunard Countess.

A differenza del resto della flotta dell'operatore britannico, entrambe le navi avevano un concetto informale, che è stato mantenuto quando sono state allestite in un altro cantiere navale in Italia.

Dopo essere stata battezzata a New York City dalla Principessa Grace Kelly di Monaco, è entrata in servizio per Cunard nel 1977 come Cunard Princess.

Con un'altra mossa insolita, la nave è stata noleggiata alle forze armate degli Stati Uniti nel 1990.

Durante la Guerra del Golfo, la Cunard Princess fu utilizzata come struttura ricreativa per le truppe mentre era di stanza al largo del Bahrain.

Dopo quasi 20 anni di navigazione per Cunard, la nave è stata finalmente venduta a StarLauro Cruises nel 1995.

La compagnia italiana – che sarebbe poi diventata MSC Crociere – battezzò la nave Rhapsody per una serie di crociere nel Mediterraneo.

Mantenuta in flotta dopo il rebranding, la nave ha navigato per MSC fino al 2009. Nel febbraio dello stesso anno è stata venduta a Mano Cruises .

Rivolgendosi al pubblico locale, la compagnia di crociere con sede in Israele ha utilizzato la nave d'epoca nelle crociere in partenza da Haifa e Ashdod fino al 2018, quando è stata sostituita dalla più grande e moderna Crown Iris .

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27920-former-cunard-and-msc-ship-to-be-scrapped-in-turkey.html
OFFLINE
Post: 38.161
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
28/07/2022 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non conoscevo questa compagnia Mano cruise 
ha una sola nave Crowun Iris  porta 2000 crocieristi 
questi gli scali dove attracca Bari  Limassol  Creta - Heraklion  Corfù  Rodi  Siro  Volo Meteora   Salonicco   Pireo - Atene Argostoli    Ragusa    Larnaca   Diviso


   

il costo €1069


https://cruise.mano.co.il/Cruise/756
[Modificato da dalila66 28/07/2022 23:15]
OFFLINE
Post: 19.718
Sesso: Maschile
Moderatore
29/07/2022 07:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certo che ne ha navigato di mari questa nave ! Era ora che andasse a riposo !
OFFLINE
Post: 38.161
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
29/07/2022 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Però è sempre brutto sentire di una nave in demolizioni
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
29/07/2022 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 29/07/2022 09:35:

Però è sempre brutto sentire di una nave in demolizioni



Immaginavo lo avresti detto, ti dispiace sempre quando una nave viene demolita.
Io penso che per tutto c'è un tempo e dopo tanta navigazione è giusto così 
OFFLINE
Post: 38.161
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
29/07/2022 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 29/07/2022 11:33:



Immaginavo lo avresti detto, ti dispiace sempre quando una nave viene demolita.
Io penso che per tutto c'è un tempo e dopo tanta navigazione è giusto così 

Mi conosci 😁 Certo ormai ha fatto il suo tempo x le crociere Masi potrebbe dare nuova vita in altre compagnie con altre mansioni Certo costerebbe un po di ristrutturazione x adattarla ma, sempre meno di un costo di una nuova nave appena costruita Dico questo non perché mi sento esperta di navi Avendo una piccola barca da diporto e sentendo parlare chi si occupa di manutenzione di barche se trattate bene sono quasi eterne 30 anni sono giovanissime come la mia Che dovrei fare demolirla, facciamo manutenzione, x quello che ci facciamo la teniamo bene Non potremmo permetterci di cambiarla i prezzi sono proibitivi non siamo Rockefeller 🤣 Anche se ha più di 30 anni a noi basta
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
29/07/2022 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
dalila66, 29/07/2022 16:24:

Mi conosci 😁 Certo ormai ha fatto il suo tempo x le crociere Masi potrebbe dare nuova vita in altre compagnie con altre mansioni Certo costerebbe un po di ristrutturazione x adattarla ma, sempre meno di un costo di una nuova nave appena costruita Dico questo non perché mi sento esperta di navi Avendo una piccola barca da diporto e sentendo parlare chi si occupa di manutenzione di barche se trattate bene sono quasi eterne 30 anni sono giovanissime come la mia Che dovrei fare demolirla, facciamo manutenzione, x quello che ci facciamo la teniamo bene Non potremmo permetterci di cambiarla i prezzi sono proibitivi non siamo Rockefeller 🤣 Anche se ha più di 30 anni a noi basta



Capisco quello che vuoi dire ma ti ricordo che Opera ti ha deluso.  Prenoterei navi così vecchie e con servizi carenti?
OFFLINE
Post: 38.161
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
29/07/2022 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Gaia-77, 29/07/2022 16:27:



Capisco quello che vuoi dire ma ti ricordo che Opera ti ha deluso.  Prenoterei navi così vecchie e con servizi carenti?



 si certo Opera mi ha deluso non la trovo una nave adatta x una transatlantica potrebbe andare bene x una crociera di una settimana in estate nel mediterraneo dove le piscine non servono molto basta scendere e andare in una spiaggia 

la nave in se è tenetuta bene e non brutta ma un riposizionamento o una crociera invernale senza piscina coperta spero di non travarmela più nei miei itinerari 


la tecnologia moderna è un altra cosa che adesso è imoorranete bnelle navi specialmente x i crocieristi tecnologici 
io lo sono poco  x cui della tecnologia a me non importa più di tanto anche se so che oggi sono tutte cosi le nuove navi quindo devo imparare ad usarle
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MSC premia le agenzie All-Stars of the Sea. (3 messaggi, agg.: 06/11/2018 14:05)
Cruising Safely on MSC Virtuosa in the UK (1 messaggio, agg.: 08/07/2021 22:49)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su