È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuovo corso per Facility Director sulle navi da crociera: disponibili 25 posti

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2024 11:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.290
Sesso: Femminile
Admin Unico
08/02/2024 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La retribuzione annuale sarà pari a circa 56mila euro lordi (8 mensilità di lavoro in media all’anno), ai quali vanno aggiunti le indennità e gli straordinari





La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e MSC Cruises presentano il nuovo corso dedicato al ruolo del “Direttore Manutenzione” (Facility Director), una funzione sempre più importante a bordo delle navi da crociera, a diretto riporto del Comandante. Il percorso è rivolto a un massimo di 25 corsisti e avrà durata di circa 1.042 ore, di cui oltre 700 in moduli didattici svolti a terra presso le sedi di Genova e di Arenzano (GE) dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, 250 a bordo delle navi MSC Cruises e circa 90 ore presso i centri di addestramento. MSC Cruises garantirà a tutti i corsisti, a titolo gratuito, la partecipazione ai corsi obbligatori STCW BST e Addestramento Navi Pax. Il corso, svolto in collaborazione con i Dipartimenti di Fisica, di Chimica e Chimica Industriale e di Ingegneria Civile Chimica e Ambientale dell’Università di Genova, è finalizzato all’inserimento di 25 nuovi Facility Director a bordo delle navi MSC Cruises. Il personale sarà imbarcato per periodi di 4-6 mesi su tutte le navi operative nel mondo.

Il Facility Director ha il compito di garantire il funzionamento sicuro ed efficiente delle attrezzature tecniche e non tecniche, all’interno delle aree dedicate agli ospiti e di quelle riservate all’equipaggio, guidando il team di manutenzione sia nella pianificazione che nell’esecuzione di tutte le attività manutentive, con l’obiettivo di minimizzare ogni possibile disagio per i crocieristi e per i membri dell’equipaggio. Di particolare interesse la retribuzione per questa particolare figura professionale: la retribuzione annuale sarà infatti pari a circa 56.000 euro lordi (8 mensilità di lavoro in media all’anno), ai quali vanno aggiunti le indennità e gli straordinari. Al termine del percorso formativo, i corsisti che avranno concluso con successo il corso di alta formazione verranno sottoposti a un processo di selezione finalizzato all’assunzione da parte di MSC Cruises, imbarcandosi per periodi di 4/6 mesi. L’avviso di selezione è pubblicato sul sito www.accademiamarinamercantile.it e resterà aperto fino al 4 marzo 2024.

“Il nuovo corso da Facility Director configura la presenza dell’Accademia quale partner di primo livello delle principali aziende mondiali del settore, e siamo orgogliosi di questo risultato”, ha dichiarato Paola Vidotto, Direttore Generale della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, aggiungendo che questa opportunità formativa rappresenta “un nuovo tassello per la crescita della formazione del settore, aperto al raggiungimento dei migliori risultati professionali per tutti e tutte le nostre Allieve”.

Roberto Blanda, Vice President HR di MSC Cruise Management, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di partecipare a un progetto importante come questo, all’avanguardia per il settore crocieristico, che rappresenta anche un importante esempio di partnership tra il mondo del lavoro, quello accademico e della formazione terziaria: ossia tra MSC Cruises, l’Università di Genova e l’Accademia Italiana della Marina Mercantile, che ringraziamo per la fattiva collaborazione. Si tratta di una partnership che non si concretizza solo nel coinvolgimento della nostra Compagnia nella preparazione degli studenti, ma si completa con l’assunzione, da parte di MSC Cruises, dei diplomati più meritevoli”.

L’Accademia Italiana della Marina Mercantile, nata nel 2005 e riconosciuta come Fondazione ITS nel 2011, con la denominazione “Fondazione Istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile – Settori trasporti marittimi e pesca”, è un’istituzione che rilascia titoli del Ministero dell’Istruzione nell’ambito dell’Istruzione terziaria non universitaria. La mission dell’Accademia consiste nell’erogare una formazione specialistica mirata verso occupazioni ad alto contenuto professionale e tecnologico, sulla base dei fabbisogni delle imprese dei settori interessati, in particolare nelle aree strategiche del marittimo e della logistica.

primaillevante.it/economia/nuovo-corso-per-facility-director-sulle-navi-da-crociera-disponibili-25-po...

ONLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/02/2024 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una bella occasione di lavoro i 25 che riusciranno a fare questo corso
OFFLINE
Post: 28.290
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/02/2024 00:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La paga è molto buona ma significa stare 8 mesi in mare 
OFFLINE
Post: 18.922
Sesso: Femminile
Moderatore
09/02/2024 07:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non è una condizione che spaventa così tanto, visto il numero elevato di persone che lavora sulle navi da crociera
ONLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
09/02/2024 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gaia-77, 09/02/2024 00:33:

La paga è molto buona ma significa stare 8 mesi in mare 

Io ci andrei volentieri e non solo x la paga
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su